|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
L'ignoranza della gente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234101
per chi volesse continuare la discussione,si continua qua...(anche se credo che ormai quello che si doveva dire è stato detto)...
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Fortunatamente il computer me lo assemblo da me.
ma ci sono persone che pensano di fare un buon acquisto e di prendere componenti di qualità spedendo poco, chissà perchè solo dopo se ne rendono conto di aver sbagliato. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo quello che è successo oggi,
una persona mi chiama che ha un problema con il pc, vado e vedo che quando si infilla la spina nella corrente, il contantore dell'enel chiude l'elettricità, sono andato a prendere un alimentatore che avevo a casa, lo provato e tutto è tornato a funzionare. Siamo andati a comprare un nuovo alimentare gli lo montanto, dopo avermi ringraziato, mi ha detto che un altro tecnico aveva visto il pc prima di me e gli ha detto che il computer era completamente bruciato, e voleva venderne uno nuovo. allora due sono le cose, o il tecnico era ignorante e non aveva capito il problema, oppure lo ha fatto apposta per vendere un computer secondo voi quali erano le sue intenzioni? ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso cmq tendo piu per dire che il tecnico nn sapeva dove mettere le mani...secondo me
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Io lavoro in un centro commerciale e purtroppodi questi bidoni ne vedo tutti i giorni. Da noi fortunatamente i cartellini di presentazione sono giusti ( a parte qualche errata corrige, tipo Hard disk da 200 Mb
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
chiedo scusa per il mio post dell'altra discussione, sono stato poco chiaro.
Con il termine "macchina" intendevo dire "automobile". Era per ricordarvi che, purtroppo, non si può sapere tutto di tutto. Io, per esempio, quando vado a comprare un pc, so più o meno cosa comprare, se andassi a comprare una automobile, dovrei fidarmi di chi me la vende (ecco, magari chiederei consigli, questo sì). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai io penso che il computer deve essere assemblato secondo le esigenze di chi lo acquista, nornalmente per una persona che vole usarlo per navigare e fare cose molto semplici anche i PC dei centri commerciali vanno bene. il problema si pone quando c'è un problema tecnico al computer e quindi cominciano i problemi per la sostituzione del componente difettoso, con tempi un po lunghi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo me i pc vanno fatti su misura e basta....quelli dei centri commerciali sono un'accozzaglia dim spazzatura
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
basta guardare il millenario thread "situazione informatica in italia: lotta contro i mulini a vento".
ce ne sono a bizzeffe di questi racconti
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Sono daccordo con voi, i pc preassemblati sono una catastrofe, sia quandi ha problemi hw che sw...componenti semi sconosciuti...driver quasi introvabili...forum intutte le lingue di sto mondo che cercano disperati driver di sk di rete e quant'altro...siti ufficiali degli assemblatori fatti col culo, incasinati e senza capo ne coda, mi viene in mente acer italia...mostruoso! hp non tanto meglio...insomma società venditori di fumo e gabole...aggiungendo poi le gabole di un s.o. legalmente registrato e xdi+ oem
![]() a riguardo dei pc da centro commerciale...solo fregature...avevo qua dove lavoro un 3800x2 in offerta, andando a guardare l'hw che montava, tolto il procio, metà era completamente da buttare e l'altra metâ era obsoleta, costo uguale come se preso a pezzi,ma con hw appena sfornato... quindi stare lontani!!!! Ultima modifica di TROJ@N : 04-07-2006 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe cmq per le automobili io credo sia già un altro discorso...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
io ho preso da un negozio un pc preassemblato ma prima di prenderlo ho guardato su tutto internet se ne valeva la pena.. per fortuna ne valeva la pena!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Beh, in favore dei grandi centri dico che magari non a tutti interessa un pc della nasa quindi office gira anche su un sempron e poca scheda video. Quello che invece non capisco è un po' la politica dei portatili dove magari hanno un Duo centrino della madonna e la solita intel integrata in video, chiunque abbia bisogno di una potenza elevata di processore portatile ha per forza bisogno anche di scheda video visto che i portatili non sono usati come server e resta dunque il solito game e montaggio audio\video ritocco grafico ecc. Senza contare che le schede integrate ammazzano la ram perché la condividono, eppure si vedono spesso queste configurazioni.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quanto ai portatili non sono d'accordo: un scheda grafica "potente" serve solo ed esclusivamente per i videogiochi, visto che l'unica differenza con il "solito chip integrato" è fondamentalmente nella grafica 3D. Sono molti quelli che il portatile lo usano solo per lavorare, utilizzando programmi anche pesanti; per loro la grafica integrata è la scelta migliore, visto che allunga di parecchio la durata della batteria (ed in più riduce il peso del portatile). |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con te infatti ho ordinato un notebook e mi arriva fra qualche giorno, che sostutuirà il mio secondo computer, per navigare e poter portono in giro le mie presentazioni dei lavori, per cose più pesenti, e per giocare quando voglio rilassarmi un pò (anche se certi giochi ti stressano invece di rilassarti) uso il mio computer numero 1. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda grafica fa un uso pesante della memoria solo nella grafica 3D dei videogiochi, per cui non è assolutamente un problema la condivisione al di fuori dell'utilizzo ludico. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

]