Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 18:42   #1
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
L'ignoranza della gente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234101
per chi volesse continuare la discussione,si continua qua...(anche se credo che ormai quello che si doveva dire è stato detto)...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:32   #2
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Fortunatamente il computer me lo assemblo da me.

ma ci sono persone che pensano di fare un buon acquisto e di prendere componenti di qualità spedendo poco, chissà perchè solo dopo se ne rendono conto di aver sbagliato.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:42   #3
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Dimenticavo quello che è successo oggi,
una persona mi chiama che ha un problema con il pc, vado e vedo che quando si infilla la spina nella corrente, il contantore dell'enel chiude l'elettricità, sono andato a prendere un alimentatore che avevo a casa, lo provato e tutto è tornato a funzionare. Siamo andati a comprare un nuovo alimentare gli lo montanto, dopo avermi ringraziato, mi ha detto che un altro tecnico aveva visto il pc prima di me e gli ha detto che il computer era completamente bruciato, e voleva venderne uno nuovo.
allora due sono le cose,
o il tecnico era ignorante e non aveva capito il problema,
oppure lo ha fatto apposta per vendere un computer

secondo voi quali erano le sue intenzioni?

ciao
Old 03-07-2006, 23:48   #4
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepol
Dimenticavo quello che è successo oggi,
una persona mi chiama che ha un problema con il pc, vado e vedo che quando si infilla la spina nella corrente, il contantore dell'enel chiude l'elettricità, sono andato a prendere un alimentatore che avevo a casa, lo provato e tutto è tornato a funzionare. Siamo andati a comprare un nuovo alimentare gli lo montanto, dopo avermi ringraziato, mi ha detto che un altro tecnico aveva visto il pc prima di me e gli ha detto che il computer era completamente bruciato, e voleva venderne uno nuovo.
allora due sono le cose,
o il tecnico era ignorante e non aveva capito il problema,
oppure lo ha fatto apposta per vendere un computer

secondo voi quali erano le sue intenzioni?

ciao
ecco io è prorpio questo che non capisco... se certi negozianti sono ignoranti, oppure disonesti...
nel tuo caso cmq tendo piu per dire che il tecnico nn sapeva dove mettere le mani...secondo me

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 04-07-2006, 00:05   #5
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Io lavoro in un centro commerciale e purtroppodi questi bidoni ne vedo tutti i giorni. Da noi fortunatamente i cartellini di presentazione sono giusti ( a parte qualche errata corrige, tipo Hard disk da 200 Mb ). Il fatto è che le case produttrici di materiale per pc, per sbolognarsi la roba vecchia di anni, fanno gli accordi con le maggiori marche di computer commerciali ( Hp, Packard-Bell, Compaq...). Queste ultime, per buttare fumo negli occhi dei meno esperti, adottano la teoria dei grandi numeri ( Hard disk da 250 Gb, Intel Pentium 4 a 3 Ghz....), poi ti mettono 512 mb di ram, su alcuni pc anche 256 mb, una scheda video che a stento ci giochi a Tetris, scheda madre con marca "Mambo" e poi ti riempiono le macchine di programmini inutili, demo di antivirus, porte firewire etc etc. che non fanno altro che rallentarti ulteriormente il pc. Adesso, un ragazzino che compra il pc per giocarci o uno che lo usa per internet, che cacchio se ne fa di un hd da 250 Gb e di millemila porte firewire? Risparmiamo su queste sciocchezze e mettiamo delle schede video più decenti. Poi vi assicuro, siccome lavoro per conto mio e faccio assistenze anche su questi pc, una di queste macchine, con procio a 3 Ghz, anche se ha 1 Gb di Ram, va come un pc che monta un Sempron 2100 e ha 256 Mb di Ram.
Old 04-07-2006, 09:37   #6
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
chiedo scusa per il mio post dell'altra discussione, sono stato poco chiaro.
Con il termine "macchina" intendevo dire "automobile".
Era per ricordarvi che, purtroppo, non si può sapere tutto di tutto.
Io, per esempio, quando vado a comprare un pc, so più o meno cosa comprare, se andassi a comprare una automobile, dovrei fidarmi di chi me la vende (ecco, magari chiederei consigli, questo sì).
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:19   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Io lavoro in un centro commerciale e purtroppodi questi bidoni ne vedo tutti i giorni. Da noi fortunatamente i cartellini di presentazione sono giusti ( a parte qualche errata corrige, tipo Hard disk da 200 Mb ). Il fatto è che le case produttrici di materiale per pc, per sbolognarsi la roba vecchia di anni, fanno gli accordi con le maggiori marche di computer commerciali ( Hp, Packard-Bell, Compaq...). Queste ultime, per buttare fumo negli occhi dei meno esperti, adottano la teoria dei grandi numeri ( Hard disk da 250 Gb, Intel Pentium 4 a 3 Ghz....), poi ti mettono 512 mb di ram, su alcuni pc anche 256 mb, una scheda video che a stento ci giochi a Tetris, scheda madre con marca "Mambo" e poi ti riempiono le macchine di programmini inutili, demo di antivirus, porte firewire etc etc. che non fanno altro che rallentarti ulteriormente il pc. Adesso, un ragazzino che compra il pc per giocarci o uno che lo usa per internet, che cacchio se ne fa di un hd da 250 Gb e di millemila porte firewire? Risparmiamo su queste sciocchezze e mettiamo delle schede video più decenti. Poi vi assicuro, siccome lavoro per conto mio e faccio assistenze anche su questi pc, una di queste macchine, con procio a 3 Ghz, anche se ha 1 Gb di Ram, va come un pc che monta un Sempron 2100 e ha 256 Mb di Ram.

sai io penso che il computer deve essere assemblato secondo le esigenze di chi lo acquista, nornalmente per una persona che vole usarlo per navigare e fare cose molto semplici anche i PC dei centri commerciali vanno bene.
il problema si pone quando c'è un problema tecnico al computer e quindi cominciano i problemi per la sostituzione del componente difettoso, con tempi un po lunghi.

ciao
Old 04-07-2006, 14:37   #8
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Secondo me i pc vanno fatti su misura e basta....quelli dei centri commerciali sono un'accozzaglia dim spazzatura
Old 04-07-2006, 15:06   #9
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
basta guardare il millenario thread "situazione informatica in italia: lotta contro i mulini a vento".

ce ne sono a bizzeffe di questi racconti
Old 04-07-2006, 16:31   #10
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Sono daccordo con voi, i pc preassemblati sono una catastrofe, sia quandi ha problemi hw che sw...componenti semi sconosciuti...driver quasi introvabili...forum intutte le lingue di sto mondo che cercano disperati driver di sk di rete e quant'altro...siti ufficiali degli assemblatori fatti col culo, incasinati e senza capo ne coda, mi viene in mente acer italia...mostruoso! hp non tanto meglio...insomma società venditori di fumo e gabole...aggiungendo poi le gabole di un s.o. legalmente registrato e xdi+ oem

a riguardo dei pc da centro commerciale...solo fregature...avevo qua dove lavoro un 3800x2 in offerta, andando a guardare l'hw che montava, tolto il procio, metà era completamente da buttare e l'altra metâ era obsoleta, costo uguale come se preso a pezzi,ma con hw appena sfornato...
quindi stare lontani!!!!

Ultima modifica di TROJ@N : 04-07-2006 alle 16:41.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:02   #11
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nescio
chiedo scusa per il mio post dell'altra discussione, sono stato poco chiaro.
Con il termine "macchina" intendevo dire "automobile".
Era per ricordarvi che, purtroppo, non si può sapere tutto di tutto.
Io, per esempio, quando vado a comprare un pc, so più o meno cosa comprare, se andassi a comprare una automobile, dovrei fidarmi di chi me la vende (ecco, magari chiederei consigli, questo sì).
aaaaaaaaah

bhe cmq per le automobili io credo sia già un altro discorso...

Old 04-07-2006, 19:21   #12
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
io ho preso da un negozio un pc preassemblato ma prima di prenderlo ho guardato su tutto internet se ne valeva la pena.. per fortuna ne valeva la pena!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 19:29   #13
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Beh, in favore dei grandi centri dico che magari non a tutti interessa un pc della nasa quindi office gira anche su un sempron e poca scheda video. Quello che invece non capisco è un po' la politica dei portatili dove magari hanno un Duo centrino della madonna e la solita intel integrata in video, chiunque abbia bisogno di una potenza elevata di processore portatile ha per forza bisogno anche di scheda video visto che i portatili non sono usati come server e resta dunque il solito game e montaggio audio\video ritocco grafico ecc. Senza contare che le schede integrate ammazzano la ram perché la condividono, eppure si vedono spesso queste configurazioni.
Old 04-07-2006, 20:14   #14
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Beh, in favore dei grandi centri dico che magari non a tutti interessa un pc della nasa quindi office gira anche su un sempron e poca scheda video. Quello che invece non capisco è un po' la politica dei portatili dove magari hanno un Duo centrino della madonna e la solita intel integrata in video, chiunque abbia bisogno di una potenza elevata di processore portatile ha per forza bisogno anche di scheda video visto che i portatili non sono usati come server e resta dunque il solito game e montaggio audio\video ritocco grafico ecc. Senza contare che le schede integrate ammazzano la ram perché la condividono, eppure si vedono spesso queste configurazioni.
Il problema dei preassemblati dei centri commerciali non credo che sia nel fatto che montino dei sempron o una scheda grafica "ciofeca", ma il fatto che alle volte non hanno alcuna logica di assemblaggio, ad esempio ti mettono un 3800x2 per far vedere che sono pc ultra moderni (e quindi ultra veloci) e magari ti mettono 256mb di ram. Un sempron + 1gb di ram costa meno e va meglio!
Quanto ai portatili non sono d'accordo: un scheda grafica "potente" serve solo ed esclusivamente per i videogiochi, visto che l'unica differenza con il "solito chip integrato" è fondamentalmente nella grafica 3D. Sono molti quelli che il portatile lo usano solo per lavorare, utilizzando programmi anche pesanti; per loro la grafica integrata è la scelta migliore, visto che allunga di parecchio la durata della batteria (ed in più riduce il peso del portatile).
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 20:39   #15
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da baolian
Il problema dei preassemblati dei centri commerciali non credo che sia nel fatto che montino dei sempron o una scheda grafica "ciofeca", ma il fatto che alle volte non hanno alcuna logica di assemblaggio, ad esempio ti mettono un 3800x2 per far vedere che sono pc ultra moderni (e quindi ultra veloci) e magari ti mettono 256mb di ram. Un sempron + 1gb di ram costa meno e va meglio!
Quanto ai portatili non sono d'accordo: un scheda grafica "potente" serve solo ed esclusivamente per i videogiochi, visto che l'unica differenza con il "solito chip integrato" è fondamentalmente nella grafica 3D. Sono molti quelli che il portatile lo usano solo per lavorare, utilizzando programmi anche pesanti; per loro la grafica integrata è la scelta migliore, visto che allunga di parecchio la durata della batteria (ed in più riduce il peso del portatile).
Peccato che le schede integrate hanno quasi sempre la memoria condivisa quindi ammazzano anche applicativi che non fanno uso di scheda grafica perché cmq la memoria è allocata e pure il bus è più lento perché diviso tra chip video e cpu.
Old 04-07-2006, 22:59   #16
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:

Concordo con te
infatti ho ordinato un notebook e mi arriva fra qualche giorno, che sostutuirà il mio secondo computer, per navigare e poter portono in giro le mie presentazioni dei lavori, per cose più pesenti, e per giocare quando voglio rilassarmi un pò (anche se certi giochi ti stressano invece di rilassarti) uso il mio computer numero 1.

ciao
Old 04-07-2006, 23:50   #17
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Peccato che le schede integrate hanno quasi sempre la memoria condivisa quindi ammazzano anche applicativi che non fanno uso di scheda grafica perché cmq la memoria è allocata e pure il bus è più lento perché diviso tra chip video e cpu.
Solo se provi a giocare a Doom 3 mentre lavori.
La scheda grafica fa un uso pesante della memoria solo nella grafica 3D dei videogiochi, per cui non è assolutamente un problema la condivisione al di fuori dell'utilizzo ludico.
Old 05-07-2006, 00:35   #18
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Quote:
Il discorso non è il volere o no un superpc: chi vuole un superpc in teoria un po' se ne intende di componentistica e quindi non va in un centro commerciale a comprarlo. Il fatto è che, ve lo assicuro, i pc dei grandi magazzini fanno acqua da tutte le parti...addirittura ho dovuto rimettere a posto macchine che al primo avvio ti chiedevano di fare il ripristino di sistema; comunque è inutile buttare fumo negli occhi alla gente con processori a 3 Ghz e hd da 250 Gb se poi questi computer si impallano mentre guardi un film o mentre scrivi una lettera con Word
Old 05-07-2006, 00:45   #19
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Solo se provi a giocare a Doom 3 mentre lavori.
La scheda grafica fa un uso pesante della memoria solo nella grafica 3D dei videogiochi, per cui non è assolutamente un problema la condivisione al di fuori dell'utilizzo ludico.
Me lo racconti se fai un'elaborazione su un'immagine di 2 giga
Old 05-07-2006, 00:47   #20
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Il discorso non è il volere o no un superpc: chi vuole un superpc in teoria un po' se ne intende di componentistica e quindi non va in un centro commerciale a comprarlo. Il fatto è che, ve lo assicuro, i pc dei grandi magazzini fanno acqua da tutte le parti...addirittura ho dovuto rimettere a posto macchine che al primo avvio ti chiedevano di fare il ripristino di sistema; comunque è inutile buttare fumo negli occhi alla gente con processori a 3 Ghz e hd da 250 Gb se poi questi computer si impallano mentre guardi un film o mentre scrivi una lettera con Word
Comunque credo che un po' dipenda anche dalla competenza degli addetti: nei centri commerciali dove ho trovato addetti preparati, ho sempre avuto l'impressione di componentistica più equilibrata e di miglior livello (ammesso che le descrizioni fossero esatte). Probabilmente bisogna anche saper fare gli ordini.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP