|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Ripetizioni a un bambino della 3^ media. Help!
La mia ragazza sta facendo ripetizioni a un bambino della terza media c'è mica un sito che magari raccoglie degli esercizi piu o meno facili?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Di che materia?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
...immagino che lo studente avrà un testo di studio in cui sono presenti anche degli esercizi!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se dalla terza media va alle superiori è meglio indirizzarsi soprattutto sulle materie specifiche della nuova scuola - tipo imparare l'alfabeto greco e magari qualche declinazione per il classico, ripassare un pò tutta la mat se va allo scienti.. -
per gli esercizi trovi anche in libreria libri generici per il ripasso a pochi euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ciao a tutti sono la ragazza di stermi..il bambino in questione passa in terza media ed io gli faccio ripezioni di italiano.
è albanese ed ha gravi,diciamo gravissime,difficoltà:non distingue le e dalle è;gli da li,gli aggettivi non sa cosa sono... se conoscete qualche sito fate sapere a stermi.. ciao ciao grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
e lo fanno passare alle superiori con queste lacune? Se è stato bocciato puoi recuperare qualche libro di testo delle elementari o fatti dare delle indicazioni sui suoi libri di testo dalla prima media. Se invece è passato auguri, in questa situazione srà davvero dura
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Considera che ad esempio, nell'alfabeto cirillico non esistono le doppie (esistono altri simboli che indicano una doppia). Il fatto che non distingua le e dalle "è" è anche conseguenza della precedente lingua: gli accenti non esistono in tutte le lingue. Inizia col cercare di capire BENE quale sia la sua conoscenza linguistica, non riconoscere l'accento o la doppia può essere un errore grave come può contare meno di zero. Visto che mi sembra di capire che l'italiano lo sta imparando adesso...mi raccomando a quello che fai. Sappi che se imparerà un italiano "da bar", se lo porterà dietro tutta la vita.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
E i tuoi come l'hanno presa?
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
silver non whinare ancora daje che su cs ti ownavo isi
tvb quando è che ci famo una bella birrata insieme a pisa? lo sai vero che ci vedremo molto spesso? vengo a fare informatica li
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi dispiace |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si mi dispiace
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
capii male
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io direi anche di farlo leggere molto e ad alta voce, e poi scrivere sotto dettatura. le regole le imparerà più avanti, una volta che saprà leggere e scrivere correttamente, imho nn ha senso che sappia cos'è un aggettivo quando ancora nn riesce a leggere bene, ma magari mi sbaglio, insegnare una lingua, anche se nn parte da zero, dev'essere piuttosto difficile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.