Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 15:33   #1
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
CHI DI VOI UTILIZZA IL SW SONY VEGAS 6.0 ??

ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro all'interno del forum che utilizzi il sw di video editing sony vegas 6.0 C o ancor meglio la release ((D)) ???
sarebbe il massimo che conoscesse anche edius 3.5 per dare un giudizio comparativo.

io abitualmente uso edius da un paio di giorni sto testando vegas 6c e mi sembra superiore non di poco a edius.
voi che ne pensate ??
aspetto fiducioso le v.s risposte
ciao marco
Old 25-06-2006, 16:12   #2
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da levideo
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro all'interno del forum che utilizzi il sw di video editing sony vegas 6.0 C o ancor meglio la release ((D)) ???
sarebbe il massimo che conoscesse anche edius 3.5 per dare un giudizio comparativo.

io abitualmente uso edius da un paio di giorni sto testando vegas 6c e mi sembra superiore non di poco a edius.
voi che ne pensate ??
aspetto fiducioso le v.s risposte
ciao marco
Non conosco Edius ma ho usato Vegas 6.0 B e C in passato per alcuni lavoretti che mi diletto a fare, era mia intenzione usare premiere per la maggior quantità di effetti ma con 512 di ram ci ho rinunciato... Crashava con un niente!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:28   #3
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

vegas 6.0

ora devo vagliare se e' meglio il procoder della canopus o il mainconcept

marco di milano
Old 25-06-2006, 17:03   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da levideo
ora devo vagliare se e' meglio il procoder della canopus o il mainconcept

marco di milano
Edius PRO e Procoder sono decisamente superiori sia a Vegas che a Mainconcept.
Senza ombra di dubbio.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 17:27   #5
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Quote:
Originariamente inviato da toto20
Edius PRO e Procoder sono decisamente superiori sia a Vegas che a Mainconcept.
Senza ombra di dubbio.
---------------------------------------------------------------------------
TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.
tu che versione hai usato di vegas ???
per quanto riguarda l'encoder comincio a sentire piu' spesso dell'effettiva superiorita' del procoder rispetto al mainconcept, mentre i riscontri su vegas vs edius sono parecchio discordi.
per quel poco che ho fatto , ho trovato vegas superiore a edius per quanto riguarda la gestione del keyframe e l'effettistica.
non ho ancora quantificato la qualita' dello slow motion di vegas , che puo' essere variabile a differenza di quello di edius .
una cosa e' certa la titolatrice di vegas e' assolutamente inferiore a quella di edius !!!
ciao a presto marco
Old 21-07-2006, 16:43   #6
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Da Poco ho fatto il grande salto Studio9.4 -> Vegas6. (Build 84)
Sicuramente un altro mondo sia a livello di stabilità che di possibilità (inoltre mi sembra meno invasivo e psante a livello di risorse del Pc rispetto al software Pinnacle).

Ho però il problema dell'importazione di Xvid, Divx. Ho letto che è un problema noto di Vegas....ma che qualcuno è riuscito a risolvere installando una versione particolare del Codec Xvid (che però chiaramente non sono riuscito a scaricare). Si dovrebbe trattare infatti di un problema di librerie. Forse installando solo Codec Divx per riprodurre anche Xvid il problema potrebbe essere aggirato (sempre a quanto ho letto). Adesso invece con Xvid 1.0.3 e FFDshow devo prima convertire un avi (Xvid) in Wmv o Mpeg1/2 per farlo aprire a Vegas: una bella rottura e anche una perdità di qualità.

Insomma nessuno ha affrontato/risolto il problema dell'importazione di avi mpeg4 in Vegas?

Grazie
Ps: ecco il mio lavoro facile facile con Vegas -> http://www.youtube.com/watch?v=jiEe1yV-BnY
Old 21-07-2006, 20:17   #7
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Da Poco ho fatto il grande salto Studio9.4 -> Vegas6. (Build 84)
Sicuramente un altro mondo sia a livello di stabilità che di possibilità (inoltre mi sembra meno invasivo e psante a livello di risorse del Pc rispetto al software Pinnacle).

Ho però il problema dell'importazione di Xvid, Divx. Ho letto che è un problema noto di Vegas....ma che qualcuno è riuscito a risolvere installando una versione particolare del Codec Xvid (che però chiaramente non sono riuscito a scaricare). Si dovrebbe trattare infatti di un problema di librerie. Forse installando solo Codec Divx per riprodurre anche Xvid il problema potrebbe essere aggirato (sempre a quanto ho letto). Adesso invece con Xvid 1.0.3 e FFDshow devo prima convertire un avi (Xvid) in Wmv o Mpeg1/2 per farlo aprire a Vegas: una bella rottura e anche una perdità di qualità.

Insomma nessuno ha affrontato/risolto il problema dell'importazione di avi mpeg4 in Vegas?

Grazie
Ps: ecco il mio lavoro facile facile con Vegas -> http://www.youtube.com/watch?v=jiEe1yV-BnY
i software PRO solitamente non importano ogni schifezza che gli si da... tendono a fare uno sforzo con gli MPEG-2, dal momento che spesso nel broadcast si integrano nel montato flussi video provenienti dal DVB...
ma non è il solo che non importa gli AVI compressi con codec non standard come il DV liscio.
Il fatto che poi esista la possibilità di forzare queste caratteristiche è un altro discorso, ma non c'è da sorprendersi se questo nativamente non avviene.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian