|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli ai dossi artificiali nelle strade? | |||
| sì |
|
43 | 27.56% |
| no |
|
113 | 72.44% |
| Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
dossi
Volevo sapere da voi cosa ne pensate dei dossi (dissuasori di velocità) in simil gomma gialli e neri (magari da altre parti hanno altre forme), posti lungo le strade.
Io non dico che sia sbagliato metterli, perchè purtroppo c'è gente che se ne frega e corre a forte velocità per le stradine secondarie oltretutto zeppe di passi carrai, ma ponderati e in un numero adeguato. Però pensate come, per i ciclisti (faccio parte di questo gruppo), sia diventato veramente difficoltoso allenarsi. Su queste strade di paese, erano l'ideale per gli allenamenti, poco trafficate, pendenze variabili..... Ora con tutti questi dossi (2 consecutivi in media ogni 200-300 metri), non ci si può più allenare; oltretutto è pure pericoloso per noi ciclisti in quanto stando troppo sulla destra, si rischia di prendere il dosso di tangente con la conseguenza di foratura e caduta. Se da un lato ha portato un "rallentamento" della corsa delle autovetture, ha portato noi ciclisti ad utilizzare come strada degli allenamenti la strada statale, molto molto più trafficata e caotica con tutti i suoi rischi. Riassumendo, siete favorevoli al tappezzamento delle strade con questi dossi artificiali? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Si, assolutamente favorevole.
Saranno anche fastidiosi, però con la gente che c'è in giro è meglio che ci siano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
boh non saprei, dipende
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il problema ciclisti è che in Italia non ci sono spazi...Piste ciclabili manco a pagarle oro.
Non si può dare la colpa ai dossi...servono spazi appositi per le bici |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
qui ne costruiscono a km e i ciclisti viaggiano sulla strada che è stata ristretta per fare la pista. se provi a suonare ti mandano anche affan.... vedi te se ti pare modo di fare.............
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io non abito molto lontano da te(provincia di PT) ,ma da me non c'è ombra di pista ciclabile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Favorevole se fatti con coscienza. E favorevole in generale a qualunque cosa ostacoli i ciclisti, soprattuto quelli che vanno in gruppo AFFIANCATI, che rompono il cazzo perchè non puoi superarli e che ti mandano a fanculo se gli suoni. Per pedalare esistono le ciclette.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO, sono caduto per colpa loro 1 settimana fa in bicicletta!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
in più il ciclista ha il diritto di circolare per le strade come le macchine, e non puoi suonarli perchè è un loro diritto...sinceramente credo anche che chi va in bicicletta per un allenamento(sport magari a livello agonistico) non possa andare sulle piste ciclabili...insomma si allenano per una gara che faranno sicuramente per strada.. detto questo...se i dossi servissero veramente a qualcosa si sarei favorevole,ma sfortunatamente a mio parere (o almeno nella mia città) servano veramente a poco
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io vorrei dire a quelli che hanno votato sì, che poi magari sono gli stessi che in prossimità dei dossi si fermano per poi superarli a passo di formica (si sa mai: la machina potrebbe rovinarsi), che se si superano a velocità elevata è proprio come se non esistessero.
Meditare! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
al mio paese c'era un incrocio dove ogni tanto sentivi " kaboom!"
da quando ci hanno messo un paio di dossi ora magicamente rallentano tutti e niente piu incidenti.. mi spiace per il ciclista ma meglio avere incidenti in meno .. oltretutto non è la prima volta che un auto in corsa investe uno che va in bici.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
sei sicuro? non esiste nemmeno il rumoraccio delle ruote che si sollevano e risbattono a terra e l'applauso degli ammortizzatori allegri per la furba idea?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Non importerà a nessuno ma quando sui dossi (di fronte casa mia) passa un autobus oppure un camion la casa "vibra"... non è piacevole...
Contrario!! almeno dove ci sono le case!! (direte voi... è li che servono... e dirò io... mica posso vivere che sembra ci sia di continuo un terremoto??) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
passino quelli in gomma ma qua li fanno incemento e alti due spanne... roba che se non te ne accorgi ( e la sera o sai dove sono o praticamente non li vedi visto che non sono segnalati per terra... ) sfondi la coppa dell'olio e anche altro.
al primo danno che mi procuro sfondo direttamente la testa dell'assessore di turno e non ditemi di andare piano perchè distruggete la macchina anche passandovi a 50 esatti... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quelli che li passano "a passo di formica" sono quelli che rispettano il codice della strada!!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Sono in assoluto la cosa che odio di più in strada.
In alcuni casi sono favorevole...perche un paio di quei cosi limitano i rischi in situazioni pericolose...però adesso è veramente troppo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io li vedo solo in strade con il limite più basso ed in vicinanza di scuole... E per fortuna son quelli gialli e neri... Ce n'è uno in cemento sulla strada per arrivare alla stazione ferroviaria (vicino ad una scuola materna, mi pare)... Anche a 10 km/h sembra di essere sulle montagne russe... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sa che ti devi dare una ripassatina al codice! |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Raffo™ (io, non la birra) |