|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Download durante la notte
Salve gente! E' da un po' di giorni ke mi sto kiedendo una cosa: è possibile ridurre il consumo di energia da parte del computer mentre lo si lascia acceso la notte x scaricare? Un qualkosa ke lo lasci in una sorta di standby, riducendo così i costi di corrente
![]() In primo si puo' spegnere schermo e casse, ma poi? hard disk? lettori cd? non so, cosa si puo' spegnere x ridurre al minimo i consumi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
e tu vorresti ogni notte staccare masterizzatore, lettore cd eccetera per risparmiare?
quando hai spento il monitor sei a posto.... altrimenti spegni il pc e risparmi ancora di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
già scaricando da internet ti risparmi il costo di cio che avendo il copyright lo pageresti fior di euro...... in + ti vuoi risparmiare anke la corrente
![]() ![]() che braccine ![]()
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone. e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non penso ci sia modo... poi non è che la corrente costi chissà quanto.
Se non vuoi farti spillare troppi €/kWora allora compra una serie di criceti con le loro route... li attacchi con le dinamo e vai! Niente più corrente... Adesso però dovresti comprare i semi di girasole... quindi devi oltre a pagarli andare in negozio, sprechi benzina che è ben più cara della corrente. A te la scelta! Ps... era in tono scherzoso più che offensivo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a volte è meglio stare zitti e fare la figura dello stupido ke aprire bocca e smentire ogni dubbio... evitate di dire cazzate, se non avete niente da dire, andate a lavorare nell'allevamento dei criceti...
![]() in tono skerzoso... ovviamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dipende dal PC, se è possibile puoi downvoltare e downcloccare la CPU così da consumare meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille x il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma scusa...
perchè non prendi un "vecchio pc??" apposta per i download notturni??
tipo.. p2 o p3 max 450mhz, 128 ram + il tuo hd (così poi non stai neppure li a spostare i files.), tieni presente che alcune "vecchie mobo" del 98, integravano audio, e scheda di rete. Una scheda video da 16mega ti costa 10 euro (ma proprio per impostare i download e poi sconnetti pure il monitor.) Costo di tutto questo max 45 euro (case e ali inclusi.) vedi desktop siemens scenic (quello con il frontale verde) Viceversa prendi un vecchio notebook (stessa configurazione) a circa 100 euro. ok, |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, ci avevo gia pensato ma mi si è presentato il problema qnd dovevo fare 1 rete... io ho il pc principale in camera al piano superiore, e se devo collegare a questo un altro pc, lo devo mettere al piano inferiore in salotto, oppure sono costretto io ad uscire dalla mia camera
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.