|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Dissi VGA, ne vale la pena?
Ciao
Ho la sensazione che il ''pezzo'' più rumoroso del pc che ho appena messo insieme sia la geforce 7900. Secondo voi, - ammesso che me la senta di smontare il blocco di raffreddamento originale; - premesso che sono soddisfatto delle prestazioni generali; - premesso che la domanda non è in termini di spesa ma di risultato; vale la pena montare - ad esempio - uno zalman vf700 solo per eliminare il rumore a parità di condizioni operative, ossia no OC? Spero che il quesito sia chiaro Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per me si poichè hai + affidabilità stressando di - la gpu
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, il tagan 430 è silenzioso con le sue 2x80mm, il dissi stock dell'athlon64 3500+ abbastanza, la ventola 120 frontale inclusa nello YY "mars" anche, e la enermax 120mm posteriore che mi avete consigliato, con il regolatore manuale, che a bassi giri muove aria a sufficienza, anche. Secondo i miei parametri, ovviamente Invece, il ronzio della minuscola ventolina sulla XFX mi sta proprio sulle palle. Non è incredibile come anche la soglia di attenzione e e il concetto di ''silenzioso'' cambino insieme ai componenti? Il vf700, che costa un po' meno (magari alcu) sarà altrettanto silenzioso del 900? Forse la costruzione e il materiale sono diversi, ma mi aspetto che le meccaniche in movimento siano della medesima fattura... ? Ciao, grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra 700 e 900 cambia poco, prendi pure il 700 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dopo dicci come ti trovi... per curiosità, quanto l'hai pagato?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zalman vf700-cu vga card cooler + heatsink ram €26,84 Vado io a ritirarlo appena mi arriva la mail. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma senti...
[OT: sorry per stamattina su msn ma il capo mi stava addosso] Ho capito che l'appetito vien mangiando, e se silenzio un componente, inizia immediatamente a darmi fastidio il rumore di un altro Supponiamo solo per un attimo Dell'NBF47 ad es. dice Do not use the ZM-NBF47 if it interferes with any component of the motherboard. Grazie al caxxo Del 47J dice The Northbridge chipset MUST be located between the CPU socket and AGP (or PCle) slot. O non ho capito io, o non è il mio caso, come vedi da questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=157 . Morale: cosa potrei usare, senza rompere le scatole alla XFX+vf700 (che nella foto ancora non c'è)? E un domani Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello blu alto di zalman ci sta al 99%, ma per lo sli non saprei (comunque ascoltami: NON FARE SLI O CF; sono una commercialata
ah, l'ho montato anche io sulla a8n |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perché allora degli altri, che sono simili come ingombro, dice che deve stare la la cpu e lo slot pci-e? Boh. Riguardo allo sli, l'ho citato giusto per non precludermi nessuna espansione futura. Anche perché la sk mi è costata quasi come metà del pc, non so se ho voglia di prenderne un'altra |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.