|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hd più silenzioso tra...
Secondo voi, quale HD più silenzioso tra :
1) Seagate barracuda 7200.7 80Gb (sata) 2) maxtor 160Gb DiamondMax10 (sata) 3) Western Digital Caviar 200Gb (pata) 4) Altri maxtor, 200Gb, 160Gb, tutti 7200, tutti pata E infine, si può attivare l'AAM sugli hd sata e con quale software? Non ci sono mai riuscito... ovviamente se si potesse attivare l'aam su tutti, stilate la classifica in base ad un AAM attivato e più quiet possibile... OBIETTIVO SILENZIO
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Direi Samsung per primi, seguiti da WD, poi Seagate, in coda Maxtor.
Per l'AAM non so quali lo consentano e quali no, i Seagate ed i Maxtor sicuro, ma credo anche gli altri; se esiste l'utility funziona sia per i pata che per i sata, anche se non mi stupirebbero delle incompatibilità con alcuni chipset, tipo NForce4; spesso questi programmini non sono molto curati, ci mettono solo delle pezze nel tempo, ma non li riscrivono mai... - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UHmm, quali modelli di samsung? E quale software per l'AAM?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Gli SpinPoint, sono tutti gli ultimi, sono consigliati anche da molti siti di silentPC.
Per le utility di gestione dell'aam, per i samsung puoi guardare qui: http://www.samsung.com/Products/Hard...ties/hutil.htm - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io purtroppo ho solo quelli elencati, quindi la mia scelta deve andare tra quelli... non bado alle prestazioni quindi l'AAM lo terrei sempre in quiet...
ma una utility generica non c'è?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, anche le dimensioni sono quelle?
Perchè un 80GB è sicuramente più silenzioso di un 200GB, a parità di modello... Ho controllato, e la WD non consente di gestire l'AAM sui suoi dischi: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 nel solo caso di chipset Intel elencati qui: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....3VzdGlj&p_li=# si può usare in sostituzione l'utility Intel Application Accelerator. Non ci sono utility generiche che funzionino con tutti i dischi, ogni produttore ha il suo. - CRL -
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si le dimensioni sono prorpio quelle, ma l'80Gb seagate lo vedo rumorosi, quasi gracchiante (senza AAM attivato of course) e scalda come un lapillo...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tra quelli, escludi tutti i maxtor a priori, ed anche perchè sono i più rumorosi.
Il Seagate 80GB è un disco che fa un rumore di tonalità un po' alta, e quindi più udibile, ma con l'AAM puoi ottenere risultati credo molto soddisfacenti. Il WD (se la sigla finisce in JB, perchè se finisce in BB lascialo perdere, e prendi il Barracuda) è un disco silenzioso di suo, ma non ha l'AAM, tolta quell'eccezione del chipset Intel, ed è in un taglio da 2 piatti e 4 testine, cioè il doppio del Barracuda... Forse direi Barracuda... Per la temperatura nulla da dire, il Barracuda è più caldo. - CRL -
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sul sito della seagate, spacciano solo il seatool ma non v'è traccia se attiva o meno l'aam... qualche feedback?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A quanto pare non c'è, mi sbagliavo:
http://www.silentpcreview.com/article152-page1.html - CRL - P.S: Dovresti togliere la riga vuota dalla sign, il Regolamento ne consente solo3, la vuota conta per piena. - CRL -
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
i wd sono settati su quiet di default e non c'è modo di cambiargli l'aam anche xkè non è proprio supportato dal firmware quindi non è un problema di programma da usare, fra quelli che hai elencato prendi sicuramente wd
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ad "orecchio" sembra anche a me, ma ho un wd200BB, che non dovrebbe passare per un modello molto quieto, mentre i maxtor con AAM queit non si sentono molto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.