|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Giovanni Incarico (FR)
|
Alimentatore forse rotto
Raga ciao a tutti.Da ieri i miei hard disk arrivano a 40° e la mia svga è bollente(non ho il sensore della temperatura per verificare l'effettiva temperatura).Inoltre il processore in idle sta a 43°.Secondo me il mio alimentatore è andato e ho paura di rompere qualcosa,soprattutto gli hdd.Posso postare qualkosa per dare conferma a questa mia ipotesi???Vi prego aiutatemi.Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Da quando se l'ali si rompe ti si alzano le temperature?
Hai almeno qualche ventola per il ricircolo d'aria all'interno del case? Gli hd sono raffreddati? Per la cpu, la temperatura è nella norma per un P4 con dissi stock, se così non fosse puoi cominciare a pensare all'acquisto di un nuovo dissipatore più performante |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse mi sono spiegato male,con rotto intendo dire che fornisce tensioni troppo alte.Infatti prima gli hdd non raggiungevano i 30° e la scheda video era sempre fredda,tant'è vero che ora tutti i giochi scattano.Anche il processore prima in idle stava sui 35°.Posso postare qualke valore di tensione,magari con speedfan o altri programmi???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Puoi postare quello che preferisci, ma immagino che il problema sia dovuto al mancato ricircolo d'aria e alle temperature estive che bene o male si sono alzate, magari posta gli screen di everest che è più affidabile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa ora ho avviato un gioco e quando tento di caricare la partita salvata sento uno scricchio,ma non riesco a capire da dove viene.Cosa può essere???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se vuoi una misurazione più precisa devi usare un tester. Comunque, come dice Stregatto, non credo che l'ali abbia nulla a che fare con il tuo problema.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.