|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ho bisogno di un parere bancario...
Ho mio padre che vuole spostare il conto dalla posta al tanto pubblicizzato conto arancio. Che sia una mossa intelligente?
Io ho solo sentito parlarne male, fin'ora. Ad esempio, una cugina della mia ragazza ha detto che è tutta una fregatura (ci lavora dentro) ma, non avendoci parlato io direttamente, non so per quale ragione. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
beh il conto non lo puoi "spostare", perchè il conto arancio non è un conto corrente vero e proprio e ha sempre bisogno di un conto corrente a cui appoggiarsi.
Alla fine il conto arancio è solo un "parcheggio per soldi": tu lasci lì i soldi e loro ti danno il tot interesse, punto e stop. I soldi li devi trasferire avanti e indietro dal tuo conto corrente, per quello che en serve uno di appoggio. I miei ce l'hanno e non ci evdo nessuna particolaer fregatura...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uppino
Qualcun'altro con esperienze positive/negative?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Concordando con clasprea, dico che anche io ho avuto un'esperienza positiva con il Conto Arancio, che non è un conto vero e proprio... Offre un tasso di interesse alto rispetto alle altre banche, non ha nessun nessun costo, ne per aprirlo, ne per chiuderlo, ne per trasferire denaro al conto principale.
Durante l'apertura mi hanno anche regalato 80 euro, REGALATO, che ho speso per comprarmi un nuovo HD Visto che ci lavora, fatti spiegare, e spiegaci, visto che ci sei, dove sta la fregatura... Ah, nota negativa che purtroppo ti interesserà, non è possibile effettuare il ricarico automatico del conto... nel senso che, visto che il conto offre, ad esempio, di trasferire automaticamente un tot di soldi al conto arancio, con il conto corrente delle Poste non puoi farlo, a detta loro non è supportato, ma magari la situazione è cambiata e si sono aggiornati (quelli delle Poste). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Lo puoi farlo anche con il conto delle poste. Chiedimi pure altre cose se vuoi. Ciao Ultima modifica di edoardovendrami : 15-06-2006 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
io ho 5 conti arancio.. mai avuto un riscontro cosi positivo di serietà e professionalità
pecatto che webank mi dia dippiù di interessi senno i miei soldi sarebbero ancora li
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
conto arancio è un ottimo "conto deposito" per liquidità eccedente. NON è un conto corrente e quindi NON è possibile considerarlo come tale. Se il papà vuole spostare conto, meglio forse puntare su soluzioni di c/c online a zero spese che, fra l'altro, danno spesso quasi gli stessi interessi del conto arancio.
Ciao
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e i c/c online a zero spese quali sarebbero?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
webank sarebbe la Banca Popolare di Milano Online
Chi ha gia un conto "normale" puo attivarlo e farlo diventare anche online Chi, come me non vuole un conto normale, fa webank e basta poche spese, grossa assistenza, molti interessi
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Di c/c a zero spese se n'è già dibattuto molto sul forum. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti gli utenti. Prima costruisci il profilo correntista di tuo padre, poi cerchi fra i vari iwbank, fineco, ecc... quelli che effettivamente fanno al caso suo.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Dovrai sempre pagare le imposte di bollo che sono circa 34 euro l'anno. Con conto arancio sono veramente senza spese, non paghi nulla perchè è un conto per pacheggiare i soldi come ti hanno scritto sotto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho aperto Conto Arancio qualche anno fa e mi sono sempre trovato benissimo, gentili (ma è anche fortuna), precisi, pronti.
Ad un certo punto, di botto, non mi accettava più il pin: una chiamata in cui ho esplicato il problema, dopo qualche ora mi hanno richiamato chiedendomi i dati per confermare la mia richiesta, e dopo qualche giorno (2-3, normali tempi postali) avevo nella cassetta il nuovo pin. Quote:
Da considerare inoltre l'opportunità di investire in altre forme di risparmio, titoli di stato, azioni, obbligazioni... che di norma rendono di più ma hanno un rischio maggiore o immobilizzano il capitale per tot anni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.