|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
temperatura alta ( 80 gradi!! )
ciao ragazzi
la mia cpu supera gli 81 gradi ...e quando ci gioco dopo mezz'ora il pc si blocca a causa dell'alta temperatura... ho una ventola per il case centrale, un'altra sulla cpu originale stesso dell'athlon .. poi una per la scheda video .... la scheda madre è un'asus a7v600 e i valori della temperatura li ho presi dal programma asus probe.. ho sentito dire che grazie a questo progrmma si possono configurare bene la ventola della cpu .. mi date una mano per farlo ? .. grazie ps ho un athlon 2500+
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
prova a disabilitare da BIOS la funzione Asus Probe o roba simile. Controlla che il dissi aderisca perfettamente alla CPU. altro inghippo: un ali molto potente che scalda tanto incide anke sulla CPU
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
eventualmente potresti sfruttare lacosa mettendoci due o tre uova sopra, così risparmi sul gas della cucina.....
scherzi a parte, attento che a lungo andare rischi di rovinare il procio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
minchia 81 gradi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Credo proprio che sia giunto il momento di fare manutenzione.
Scommetto che prima le temp non erano a questi livelli Smonta il dissi, puliscilo dalla polvere, fai l'operazione anche agli altri dissipatori e alle ventole, usando un pennellino a setole lunghe e morbide, olia il perno delle ventole (lo trovi dalla parte dei fili che escono sotto l'adesivo e rimonta il tutto utilizzando una pasta termica a base di argento o cmq una di ottima qualita'. Vedrai che le temp ritorneranno come prima
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z - Ultima modifica di romanetto : 13-06-2006 alle 17:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.