|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Boot loader inestirpabile
Ciao a tutti. Spero di essere nel forum giusto.
Mi sono comprato un portatile (Asus A6km) http://www.asus.it/products4.aspx?l1...94&modelmenu=1 Ovviamente è arrivato con XP preinstallato. Siccome non uso XP ma win2000, ho inserito il cd di installazione di win2000 e ho spazzolato le tre partizioni presenti originariamente sull'HD, quindi ho creato una singola partizione e l'ho formattata NTFS con il tool del cd di win2000. Dopo aver installato tutto senza particolari problemi mi accorgo che al riavvio si presenta una schermata in cui mi si da la possibilità di scegliere tra avviare winxp e win2000 (ovviamente si avvia solo win2000 dato che xp è stato cancellato). Trattasi evidentemente di un boot loader, ma quello che non capisco è dove cavolo era 'sto boot loader, visto che avrei in teoria eliminato tutte le partizioni (ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro) e reinstallato tutto ex-novo. Inoltre non c'è modo di eliminarlo ne di entrare nella sua configurazione per eventualmente disabilitarlo. Ho frugato nel bios del pc ma non ho trovato nulla. Ho provato con Partition Magic 8.1 per vedere se apparivano partizioni nascoste o cose simili, ma tutto sembra normale (unica partizione ntfs). Qualcuno ha idea di come si possa eliminare questo boot loader fantasma???? Grazie Pino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Prova fixmbr dalla console di ripristino di windows 2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
Sull'hdd trovi il file boot.ini. Puoi aprirlo con il blocco note ed eliminare la stringa relativa all'xp inesistente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Ok.... sistemato il boot.ini e tutto funziona.
Potevo anche pensarci da solo! sarà il caldo!!!! grazie mille... siete gentilissimi come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.