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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 11-06-2006, 12:16   #1
00Luca
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Fiat ha abbandonato l'elettrico

http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/575083

Formigoni torna sul caso Arese

"Mi chiedo perché la Fiat non costruisca auto elettriche o a metano. Questa è una polemica che io ho innestato anni fa quando dissi che la Lombardia stava iniziando una politica ambientale e trasportistica diversa incentivando il metano e l'elettrico". Così il presidente della Regione, Roberto Formigoni, commenta la mostra convegno sull'auto elettrica organizzata dalla Cub per discutere sul futuro di Arese.

Il presidente della Lombardia, a margine della presentazione delle iniziative dell'Ottagono a milano, sostiene di aver già parlato "anni fa di queste cose con il povero Gianni Agnelli che mi disse che la Fiat avrebbe perseguito la strada del metano e dell' elettrico poi purtroppo la Fiat ha abbandonato questa politica".

(08Giugno2006)

Peccato
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Old 11-06-2006, 12:21   #2
Topomoto
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Originariamente inviato da 00Luca
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/575083

Formigoni torna sul caso Arese

"Mi chiedo perché la Fiat non costruisca auto elettriche o a metano. Questa è una polemica che io ho innestato anni fa quando dissi che la Lombardia stava iniziando una politica ambientale e trasportistica diversa incentivando il metano e l'elettrico". Così il presidente della Regione, Roberto Formigoni, commenta la mostra convegno sull'auto elettrica organizzata dalla Cub per discutere sul futuro di Arese.

Il presidente della Lombardia, a margine della presentazione delle iniziative dell'Ottagono a milano, sostiene di aver già parlato "anni fa di queste cose con il povero Gianni Agnelli che mi disse che la Fiat avrebbe perseguito la strada del metano e dell' elettrico poi purtroppo la Fiat ha abbandonato questa politica".

(08Giugno2006)

Peccato
Ma la Fiat non produce auto a metano? Le "bipower" mi pare siano a listino da anni
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Old 11-06-2006, 12:23   #3
Gianni1482
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Originariamente inviato da Topomoto
Ma la Fiat non produce auto a metano? Le "bipower" mi pare siano a listino da anni
Si infatti....
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Old 11-06-2006, 12:23   #4
ninja750
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Fatto bene.

1) Commercialmente è un suicidio
2) Tecnicamente è una soluzione assurda
3) All'atto pratico è inutile, nemmeno per i postini servirebbe
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Old 11-06-2006, 12:35   #5
17mika
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Originariamente inviato da ninja750
Fatto bene.

1) Commercialmente è un suicidio
2) Tecnicamente è una soluzione assurda
3) All'atto pratico è inutile, nemmeno per i postini servirebbe
Guarda l'ibrido Benza-elettrico avrà un futuro molto roseo nella prossima decina di anni.
Pensa solo ai guadagni in consumi per una citycar, una volta che le batterie costeranno un po' meno. Pensa che oggi la prius fa 25km/l in città (prova di auto). Tecnicamente recuperare l'energia dispersa nelle frenate è un vantaggio enorme x i consumi cittadini.

L'altra applicazione che vedo rosea è nel fuoristrada, con 1 trazione 4x4 elettrica (cosa già accennata nella RX400), dove appunto i motori elettrici possono "rifornire" direttamente i singoli assi o addirittura le singole ruote. Così si fa a meno delle trasmissioni e dei differenziali, e si può avere un effetto simile a quello dei differenziali attivi, solo ancora più rapido.
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Old 11-06-2006, 13:52   #6
dottormaury
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abito ad un paio di chilometri dallo stabilimento di arese.
le ultime migliaia di persone che ci lavoravano devono maledire l'auto elettrica.
le ultime cose uscite da li sono le 600 elettriche e le multipla bipower.
hanno messo in ginocchio un elefante vecchio con già gli avvoltoi che giravano sulla sua testa.
credo che ce ne sia abbastanza per capire che adesso NON e' il momento di investire grosse risorse umane ed immobili in una tecnologia ancora così acerba.
arese è un buco troppo grosso tutta l'area dovrebbe essere riqaulificata ad area industriale ma gli ultimi interessati(un'azienda americana) hanno abbandonato il progetto.
di fiat rimane il museo storico alfa romeo, il call canter dell'asistenza telefonica di fiat, alfa e lancia e credo praticamente piu' null'altro.
in alcune ex aree alfa ci sono piccole azienda e lo stabilimento è stato diviso in due da una strada che collega il viale alfa romeo all'austrada milano laghi uscita lainate.
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Old 11-06-2006, 14:07   #7
ninja750
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Originariamente inviato da 17mika
Guarda l'ibrido Benza-elettrico avrà un futuro molto roseo nella prossima decina di anni.
Pensa solo ai guadagni in consumi per una citycar, una volta che le batterie costeranno un po' meno. Pensa che oggi la prius fa 25km/l in città (prova di auto). Tecnicamente recuperare l'energia dispersa nelle frenate è un vantaggio enorme x i consumi cittadini.

L'altra applicazione che vedo rosea è nel fuoristrada, con 1 trazione 4x4 elettrica (cosa già accennata nella RX400), dove appunto i motori elettrici possono "rifornire" direttamente i singoli assi o addirittura le singole ruote. Così si fa a meno delle trasmissioni e dei differenziali, e si può avere un effetto simile a quello dei differenziali attivi, solo ancora più rapido.
Il 3D è sul motore elettrico non sull'ibrido
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Old 11-06-2006, 14:54   #8
Gemini77
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ma si sono mai chiesti quanto costerà smaltire le batterie dei motori elettrici?? ... ecologicamente parlando conviene veramente??
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Old 11-06-2006, 15:03   #9
leox@mitoalfaromeo
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Formigoni è un cretino...
fiat vende auto benzina+gpl e benzina+metano da secoli...

a parte questo anche in fiat sono bei cretini...
In brasile hanno brevettato auto bifuel (FLEX, benzina+etanolo in qualsiasi miscela) e tetrafuel (benzina+metano+gpl+etanolo in qualsiasi combinazione, non chiedetemi come) mentre in italia non fanno nulla di tutto ciò (es forti pressioni al governo per legittimare l'etanolo come carburante...)

seconda stronzata non hanno mai investito sull'ibrido.. una citycar con motore ibrido (benz+elettrico) potrebbe fare 40-50km con un litro... e ho detto tutto..
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Old 11-06-2006, 16:00   #10
Topomoto
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a parte questo anche in fiat sono bei cretini...
In brasile hanno brevettato auto bifuel (FLEX, benzina+etanolo in qualsiasi miscela) e tetrafuel (benzina+metano+gpl+etanolo in qualsiasi combinazione, non chiedetemi come) mentre in italia non fanno nulla di tutto ciò (es forti pressioni al governo per legittimare l'etanolo come carburante...)
C'è anche da dire che per il Brasile è relativamente economico produrre alcool, mentre in Italia probabilmente non sarebbe la stessa cosa
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Old 11-06-2006, 16:11   #11
-kurgan-
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Formigoni è un cretino...
infatti, pensi ad abolire il bollo per le ibride benzina-metano come in piemonte invece di sparare cretinate.
la fiat ha in listino da secoli auto a metano.
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Old 11-06-2006, 16:40   #12
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io la guido una Punto a metano! (che auto di merda, N.d.R.)


comunque bisogna investire di più sui motori ibridi.... e non sto parlando di auto puramente elettriche
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Old 11-06-2006, 19:47   #13
17mika
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Il 3D è sul motore elettrico non sull'ibrido
Si certo.. ma Ahivoglia fare un motore ibrido ebnza-elettrico senza metterci il motore elettrico
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Old 11-06-2006, 19:52   #14
Spike
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abito ad un paio di chilometri dallo stabilimento di arese.
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Che tristezza Ormai l'Alfa dovrebbe chiamarsi Alfiat...
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Old 11-06-2006, 20:07   #15
Mauro82
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Formigoni è un cretino...
nel 2005 (o 2000) tutti in Lombardia avranno auto ad idrogeno
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 11-06-2006, 20:36   #16
dottormaury
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Formigoni è un cretino...
fiat vende auto benzina+gpl e benzina+metano da secoli...

a parte questo anche in fiat sono bei cretini...
In brasile hanno brevettato auto bifuel (FLEX, benzina+etanolo in qualsiasi miscela) e tetrafuel (benzina+metano+gpl+etanolo in qualsiasi combinazione, non chiedetemi come) mentre in italia non fanno nulla di tutto ciò (es forti pressioni al governo per legittimare l'etanolo come carburante...)

seconda stronzata non hanno mai investito sull'ibrido.. una citycar con motore ibrido (benz+elettrico) potrebbe fare 40-50km con un litro... e ho detto tutto..
è esistita la 600 pensa quella benzina non ne consumava essendo totalmente elettrica.
tu ce l'hai nel box vero?
stiamo parlando di cose che ora non esistono e quello che esiste, la prius non se la comprerebbe nessuno.
fiat a fare l'alternativa ci ha rimesso soldi e posti di lavoro.
per ora è meglio che faccia multijet quelli la gente li compra.
e dimenticavo ad esere dovrebbe esserci anche una sezione per lo sviluppo dei motori che lavora molto bene(imho le poche macchine parcheggiate davanti all'alfa son di quelli che lavorano li)
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Old 11-06-2006, 21:39   #17
Spike
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Sì c'è ancora qualcosa del reparto sviluppo motori, ma mi sa ancora per poco...
Ma che progetti ci sono per l'area dell'ex-alfa?
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Old 11-06-2006, 22:19   #18
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Originariamente inviato da dottormaury
è esistita la 600 pensa quella benzina non ne consumava essendo totalmente elettrica.
tu ce l'hai nel box vero?
stiamo parlando di cose che ora non esistono e quello che esiste, la prius non se la comprerebbe nessuno.
fiat a fare l'alternativa ci ha rimesso soldi e posti di lavoro.
per ora è meglio che faccia multijet quelli la gente li compra.
e dimenticavo ad esere dovrebbe esserci anche una sezione per lo sviluppo dei motori che lavora molto bene(imho le poche macchine parcheggiate davanti all'alfa son di quelli che lavorano li)
appunto perchè a livello comermciale ancora non esistono ma servirebbero che FIAT dovrebbe investire maggiormente e cercare di colmare per prima questo vuoto... non dico tecnologie troppo azzardate come le auto totalmente elettriche, ma ibride si come la Prius ma a prezzi più umani
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Old 11-06-2006, 23:17   #19
Gianni1482
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io la guido una Punto a metano! (che auto di merda, N.d.R.)

e ce credo già la 1.2 60cv a benzina è un polmone pensa a metano
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Old 11-06-2006, 23:44   #20
dottormaury
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Originariamente inviato da Spike
Sì c'è ancora qualcosa del reparto sviluppo motori, ma mi sa ancora per poco...
Ma che progetti ci sono per l'area dell'ex-alfa?
una piccola parte è stata riqualificata e coem dicevo ci sono il museo storico alfa romeo, il call center fiat(dicono sia enorme, so per certo che ci lavorano madrelingua inglese, tedeschi etcc.. perchè serve anche l'estero) e alcune piccole aziende.
il grosso del complesso industriale attualmente è allo scatafascio, per un pò l'area era divenuta protagonista di un progetto di un'azienda americana(il nome era qualcosa tipo adm-lincol) che ne stava progettando il recupero, poi recentemente su un giornale locale o letto che gli americani hanno mollato il progetto perchè ritenuto troppo dispendioso.
ora non so in che mani sia finita l'alfa di arese.
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dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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