Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 12:39   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
un modo diverso di giocare

Generalmente si comprano i giochi quando escono e si aggiorna l' hardware di conseguenza.

Ma c' è un altro modo di giocare con il pc, e cioè giocare con giochi in edizione economica, dove i vantaggi sono:

- Basso costo dei videogiochi (usati e in edizioni economiche)
- L' Hardware necessario non deve essere recentissimo (in quanto i giochi non sono recenti, e hanno richieste hardware molto meno esose)
- Stabilità maggiore (sono state generalmente rilasciate patch che correggono quasi tutti i bugs)
- Grande disponibilità di materiali aggiuntivo in rete. Mods, patch amatoriali, traduzzioni, pacchetti per grafica etc

Insomma ci sono grandi vantaggi a giocare in questo modo, ma c' è molta gente che gioca così?

Io sono genralmente tra questi (a volte però cado in tentazione e prendo un gioco appena esce).

Che ne dite?
Old 10-06-2006, 12:55   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
L'unica roba che ho preso a prezzo pieno è stata roba Bioware\Black Isle.. Ricordo di aver pagato Throne Of Bhaal 70milalire (ed è un'espansione)... la trovavo anche a 60 ma per circostanze sfavorevoli me la son beccata a 70 (in genere faccio i salti mortali per prendere dove costa meno)...

Adesso solo budget... D'altronde con 1,4 ghz e una geforce 4...
Old 10-06-2006, 12:58   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mai pagato un gioco per pc piu' di 20 euro...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:58   #4
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Non sono d'accordo...
E' più semplice a dirsi che a farsi.
Old 10-06-2006, 14:05   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io la vedo come te, anche se comunque per pigrizia preferisco aspettare l'uscita che mi interessa di gioco allegato in edicola e prendermi quella, così ho anche un cd pieno di patch, mods e livelli aggiuntivi forniti dalla rivista.. nonchè un supporto diretto online
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 14:15   #6
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
be se si evita di comprare riviste e bazzicare questo sito ed altri

si puo'

ma seogni 2 minuti leggo di un BELLISSIMO GIOCO che non posso avere, quantomeno rosico
Old 10-06-2006, 14:36   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Io sono ANNI che lo faccio e sono ANNI (da quando sono iscritto) che lo dico...

Infatti basta guardare la mia collezione di videogiochi (se riesco vi metto le foto)......

Su circa 150, ce ne sarà al massimo 1 o 2 comprati a prezzo pieno...

Ciao
Old 10-06-2006, 16:26   #8
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da giova22
Generalmente si comprano i giochi quando escono e si aggiorna l' hardware di conseguenza.

Ma c' è un altro modo di giocare con il pc, e cioè giocare con giochi in edizione economica, dove i vantaggi sono:

- L' Hardware necessario non deve essere recentissimo (in quanto i giochi non sono recenti, e hanno richieste hardware molto meno esose)
- Stabilità maggiore (sono state generalmente rilasciate patch che correggono quasi tutti i bugs)
- Grande disponibilità di materiali aggiuntivo in rete. Mods, patch amatoriali, traduzzioni, pacchetti per grafica etc

Insomma ci sono grandi vantaggi a giocare in questo modo, ma c' è molta gente che gioca così?

Io sono genralmente tra questi (a volte però cado in tentazione e prendo un gioco appena esce).

Che ne dite?

il sistema da te proposto è sicuramente ben argomentato e sorretto da valide motivazioni, purtroppo non riuscirei mai a metterlo in pratica, o meglio lo applico solo a quei giochi che quando sono usciti a prezzo pieno non mi convincevano del tutto e allora li lascio passare in attesa che arrivino alla edizione budget. Però per quanto riguarda la categoria dei "preferiti", quelli da acquisto ad occhi chiusi per intenderci, non riesco ad attendere.
Questo, come hai giustamente detto tu, implica un investimento in risorse hardware nel "presente". (che poi in realtà anche chi gioca costantemente con le budget sarà costretto a fare ma in ritardo ed a prezzi più contentenuti).

Poi dipende dalla passione di ciascuno, io ho un amico che segue molto il cinema e i film li vede tutti in prima visione appena usciti, a me non interessa più di tanto, per cui vado o di noleggio o di tv. E' soggettivo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:17   #9
miciopazzo198x
Senior Member

io tenendo conto che ho un pc nuovo da febbraio, il massimo che ho speso sono i 50€ x Oblivion

poi 10€ x i vari Splinter Cell, Colin, ecc edizione gazzetta

20€ Crashday che fa cacare
15€ UT 2004
32€ CCS
40€ PES5
e circa 40€ x Guildwars...

poi Mafia a 9.99€
Max Payne 2 a 15€
SIngles 2 a 10€

Ma non parliamo di PS2 e XBOX che ho circa 50 giochi tutti originali
Soldi buttati veramente
Old 10-06-2006, 20:56   #10
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
io all'incirca faccio lo stesso. è l'unico modo di giocarti un gioco con le impostazioni grafiche a palla non spendendo un patrimonio. non riuscirei a giocare un atteso capolavoro sacrificando le impostazioni grafiche. fear sta nella mia vetrina, appena potrò sarò lieto di giocarci.
Old 10-06-2006, 20:59   #11
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
beh se il gioco mi ispira e ho i requisiti per farlo andare onestamente non penso neanche di aspettare .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 21:29   #12
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
beh se il gioco mi ispira e ho i requisiti per farlo andare onestamente non penso neanche di aspettare .
appunto...
Old 10-06-2006, 22:22   #13
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Sarebbe bello riuscirci ma.....è davvero difficile resistere alle nuove uscite, ovvio, non casco più nella "prima visione", piuttosto aspetto ci primi commenti della settimana successiva al rilascio, di solito è abbastanza utile per non sperperare inutilmente.
I budget ne ho presi alcuni, ma preferisco comprare quelli recenti, finirli, selezionarli e poi rivendere quelli che ho finito e che so che non rigiocherò ne online e ne in single player, sempre che non abbia cd-key registrare in stile HL2 dove è quasi impossibile.
Come idea comunque l'appoggio, bisogna solo essere convinti e proseguire per quella scelta, non facendosi tentare dal nuovo
Old 10-06-2006, 22:25   #14
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
Sarebbe bello riuscirci ma.....è davvero difficile resistere alle nuove uscite, ovvio, non casco più nella "prima visione", piuttosto aspetto ci primi commenti della settimana successiva al rilascio, di solito è abbastanza utile per non sperperare inutilmente.
I budget ne ho presi alcuni, ma preferisco comprare quelli recenti, finirli, selezionarli e poi rivendere quelli che ho finito e che so che non rigiocherò ne online e ne in single player, sempre che non abbia cd-key registrare in stile HL2 dove è quasi impossibile.
Come idea comunque l'appoggio, bisogna solo essere convinti e proseguire per quella scelta, non facendosi tentare dal nuovo
come ho detto, se si smette di frequentare forum così, leggere riviste, ecc

forse e dico forse ci si riesce...
Old 11-06-2006, 08:37   #15
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:

Che ne dite?

idem x me...compro sempre i giochi in versione economica oppure quando sono in offerta...e molto raramente compro un gioco a prezzo pieno(l'ultimo che ho comprato a prezzo pieno è stato call of duty a 50€)

ciauz
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:12   #16
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
il sistema da te proposto è sicuramente ben argomentato e sorretto da valide motivazioni, purtroppo non riuscirei mai a metterlo in pratica, o meglio lo applico solo a quei giochi che quando sono usciti a prezzo pieno non mi convincevano del tutto e allora li lascio passare in attesa che arrivino alla edizione budget. Però per quanto riguarda la categoria dei "preferiti", quelli da acquisto ad occhi chiusi per intenderci, non riesco ad attendere.
Questo, come hai giustamente detto tu, implica un investimento in risorse hardware nel "presente". (che poi in realtà anche chi gioca costantemente con le budget sarà costretto a fare ma in ritardo ed a prezzi più contentenuti).
Non aggiungo altro, la migliore risposta che si potesse dare
Old 11-06-2006, 09:36   #17
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:

Che ne dite?
In teoria è tutto giusto e saggio ma...in pratica...IO NON RESISTEREI...

E' come aspettare i film i tv piuttosto che andarli a vedere al cinema in primissima visione...

Non ce la faccio...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:49   #18
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
In teoria è tutto giusto e saggio ma...in pratica...IO NON RESISTEREI...

E' come aspettare i film i tv piuttosto che andarli a vedere al cinema in primissima visione...

Non ce la faccio...
Appunto! hai ragione, concordo...
Old 11-06-2006, 09:49   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Anch'io, ormai, mi affido a riviste, riedizioni, e usato.
Credo che l'ultimo gioco che ho acquistato in "edizione originale", nuovo e con il manuale su carta, sia stato Jedi Outcast... forse anche KotOR, ma era già sceso intorno ai venti Euro.
Potrei forse fare un'eccezione per Call of Cthulhu, ma per ora non se ne parla.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:57   #20
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:

Che ne dite?
Condivido pienamente.

Per la stragrande maggioranza dei giochi spendo all'incirca 15-20€ (grazie anche a play.com che nel giro di pochi mesi ci delizia con spettacolari tagli di prezzi), per qualche capolavoro sono disposto ad arrivare a 30€, e comunque non ho mai speso 50€ per un gioco.

Non sono il tipo che si lascia travolgere dalla spasmodica voglia di provare subito il gioco appena uscito (spesso buggato e instabile).

Mi basta aspettare e alla fine ho tutto da guadagnare.
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian