|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
un modo diverso di giocare
Generalmente si comprano i giochi quando escono e si aggiorna l' hardware di conseguenza.
Ma c' è un altro modo di giocare con il pc, e cioè giocare con giochi in edizione economica, dove i vantaggi sono: - Basso costo dei videogiochi (usati e in edizioni economiche) - L' Hardware necessario non deve essere recentissimo (in quanto i giochi non sono recenti, e hanno richieste hardware molto meno esose) - Stabilità maggiore (sono state generalmente rilasciate patch che correggono quasi tutti i bugs) - Grande disponibilità di materiali aggiuntivo in rete. Mods, patch amatoriali, traduzzioni, pacchetti per grafica etc Insomma ci sono grandi vantaggi a giocare in questo modo, ma c' è molta gente che gioca così? Io sono genralmente tra questi (a volte però cado in tentazione e prendo un gioco appena esce). Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'unica roba che ho preso a prezzo pieno è stata roba Bioware\Black Isle.. Ricordo di aver pagato Throne Of Bhaal 70milalire (ed è un'espansione)... la trovavo anche a 60 ma per circostanze sfavorevoli me la son beccata a 70 (in genere faccio i salti mortali per prendere dove costa meno)...
Adesso solo budget... D'altronde con 1,4 ghz e una geforce 4...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Mai pagato un gioco per pc piu' di 20 euro...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non sono d'accordo...
E' più semplice a dirsi che a farsi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io la vedo come te, anche se comunque per pigrizia preferisco aspettare l'uscita che mi interessa di gioco allegato in edicola e prendermi quella, così ho anche un cd pieno di patch, mods e livelli aggiuntivi forniti dalla rivista.. nonchè un supporto diretto online
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
be se si evita di comprare riviste e bazzicare questo sito ed altri
si puo' ma seogni 2 minuti leggo di un BELLISSIMO GIOCO che non posso avere, quantomeno rosico
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Io sono ANNI che lo faccio e sono ANNI (da quando sono iscritto) che lo dico...
Infatti basta guardare la mia collezione di videogiochi (se riesco vi metto le foto)...... Su circa 150, ce ne sarà al massimo 1 o 2 comprati a prezzo pieno... Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
il sistema da te proposto è sicuramente ben argomentato e sorretto da valide motivazioni, purtroppo non riuscirei mai a metterlo in pratica, o meglio lo applico solo a quei giochi che quando sono usciti a prezzo pieno non mi convincevano del tutto e allora li lascio passare in attesa che arrivino alla edizione budget. Però per quanto riguarda la categoria dei "preferiti", quelli da acquisto ad occhi chiusi per intenderci, non riesco ad attendere. Questo, come hai giustamente detto tu, implica un investimento in risorse hardware nel "presente". (che poi in realtà anche chi gioca costantemente con le budget sarà costretto a fare ma in ritardo ed a prezzi più contentenuti). Poi dipende dalla passione di ciascuno, io ho un amico che segue molto il cinema e i film li vede tutti in prima visione appena usciti, a me non interessa più di tanto, per cui vado o di noleggio o di tv. E' soggettivo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io tenendo conto che ho un pc nuovo da febbraio, il massimo che ho speso sono i 50€ x Oblivion
poi 10€ x i vari Splinter Cell, Colin, ecc edizione gazzetta ![]() 20€ Crashday che fa cacare 15€ UT 2004 32€ CCS 40€ PES5 e circa 40€ x Guildwars... poi Mafia a 9.99€ Max Payne 2 a 15€ SIngles 2 a 10€ ![]() Ma non parliamo di PS2 e XBOX che ho circa 50 giochi tutti originali ![]() Soldi buttati veramente
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
io all'incirca faccio lo stesso. è l'unico modo di giocarti un gioco con le impostazioni grafiche a palla non spendendo un patrimonio. non riuscirei a giocare un atteso capolavoro sacrificando le impostazioni grafiche. fear sta nella mia vetrina, appena potrò sarò lieto di giocarci.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
beh se il gioco mi ispira e ho i requisiti per farlo andare onestamente non penso neanche di aspettare
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Sarebbe bello riuscirci ma.....è davvero difficile resistere alle nuove uscite, ovvio, non casco più nella "prima visione", piuttosto aspetto ci primi commenti della settimana successiva al rilascio, di solito è abbastanza utile per non sperperare inutilmente.
I budget ne ho presi alcuni, ma preferisco comprare quelli recenti, finirli, selezionarli e poi rivendere quelli che ho finito e che so che non rigiocherò ne online e ne in single player, sempre che non abbia cd-key registrare in stile HL2 dove è quasi impossibile. Come idea comunque l'appoggio, bisogna solo essere convinti e proseguire per quella scelta, non facendosi tentare dal nuovo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
forse e dico forse ci si riesce... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
idem x me...compro sempre i giochi in versione economica oppure quando sono in offerta...e molto raramente compro un gioco a prezzo pieno(l'ultimo che ho comprato a prezzo pieno è stato call of duty a 50€) ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
E' come aspettare i film i tv piuttosto che andarli a vedere al cinema in primissima visione... Non ce la faccio...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anch'io, ormai, mi affido a riviste, riedizioni, e usato.
Credo che l'ultimo gioco che ho acquistato in "edizione originale", nuovo e con il manuale su carta, sia stato Jedi Outcast... forse anche KotOR, ma era già sceso intorno ai venti Euro. Potrei forse fare un'eccezione per Call of Cthulhu, ma per ora non se ne parla.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Per la stragrande maggioranza dei giochi spendo all'incirca 15-20€ (grazie anche a play.com che nel giro di pochi mesi ci delizia con spettacolari tagli di prezzi), per qualche capolavoro sono disposto ad arrivare a 30€, e comunque non ho mai speso 50€ per un gioco. Non sono il tipo che si lascia travolgere dalla spasmodica voglia di provare subito il gioco appena uscito (spesso buggato e instabile). Mi basta aspettare e alla fine ho tutto da guadagnare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.