|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Quesito esistenziale: sarà la scheda video o che altro?
Ciao ragazzi...
Ho un problemone con la nuova configurazione del PC E' la seguente: Procio P4 3,2GHZ 2mb cache 2GB RAM DDR2 PC533MHZ Mobo P5LD2 Asus Mast DVD Nec Mast CD LG Alim Dual fan Gold 550W Sc Video X550 Ati Radeon Sc Audio Audigy 4 SB HD 300GB SATA-II Maxtor Ora ho collegato tutto e sembra funzionare senza problemi, il fatto è che il collegamento al monitor non funziona. Il monitor rimane in stand by nonostante l'avvio datogli, ho controllato l'alimentazione ed è perfetta, sembra funzionare tutto, ma non mi si vede neppure il bios. Ora mi chiedo: come mai non riesco nemmeno ad entrare nel bios della mobo nonostante funzioni tutto? Può essere che non vada la scheda video e per questo non si veda nulla(la ventola applicata sopra di essa funziona perfettamente)?Può essere l'Hard disk? I pezzi sono tutti nuovi da negozio. Vi prego aiutatemi!!!!!!!!! Byezzz
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
hai modo di provare un altro monitor?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Il monitor funziona in modo perfetto..L'ho testato su un altro pc..
CHE faccio???????????' Aiuto!!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
La prima prova da fare è controllare (se il pc l'hai montato tu, altrimenti riportalo al negozio...) il montaggio dei pezzi, con attenzione particolare alla scheda video, se è inserita bene nello slot, se il connettore del monitor è ben inserito nell'uscita della scheda, magari se puoi e la scheda video ha due uscite prova anche l'altra, controlla pure che la scheda non abbia necessità dell'inserimento di una alimentazione supplementare, altrimenti è chiaro che lo schermo può restar buio meglio se puoi provare con altra scheda video, se tutto sembra ok, prova a fare un reset cmos (strano assai) e a staccare pezzi via via e vedere cosa fa, scambiare i moduli ram, provarne uno per volta, e così via (tutto difficile, spesso è o la scheda video o la mobo difettosa quando fa così, ma a volte....).
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Per diagnosticare leva tutto l'inutile, scheda audio in primis (potrebbe anche esserci un conflito con l'audio integrato che impedisce proprio l'avvio del'intera macchina). Leva anche disco fisso e unità ottiche (parte anche senza). Che rimane? CPU: messa la pasta? In che quantità? Troppo poca bruci tutto, troppa idem. Basta un chicco di riso di buona pasta ben spalmata su tutta la superficie a contatto col dissipatore. Ram: i banchi fanno bene contatto con i loro slot? Un falso contatto può impedire l'avvio della macchina, perchè non verrebbe letto e quindi è come se non ci fosse ram. Al massimo prova prima un banco e poi l'altro singolarmente. Uno potrebbe ssere difettoso. Scheda video: Collegata nel modo corretto? Alimentazione pci-express collegata (sempre che ci sia sulla vga)? Monitor collegato nel modo giusto (può sembrare un'offesa, ma in questi casi sono domande da porsi) ? Al limite,usando l'adattatore, prova a collegare il monitor all'uscita dvi. Potrebbe essere la porta vg a malfunzionante. Aimentatore e scheda madre: Tutto connesso a regola? Spinotti ok? Cavi di collegamento case/scheda madre tutto ok? Rileggi bene il manuale della scheda madre: magari ti è sfuggito qualcosa. Se anche col sistema minimo non partisse, credo che la vga sarebbe la prima indiziata.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

meglio se puoi provare con altra scheda video, se tutto sembra ok, prova a fare un reset cmos (strano assai) e a staccare pezzi via via e vedere cosa fa, scambiare i moduli ram, provarne uno per volta, e così via (tutto difficile, spesso è o la scheda video o la mobo difettosa quando fa così, ma a volte....).