|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho smesso di fumare!!!
Ebbene si, è già mese che non tocco più mezza sigaretta e volevo condividere la gioia con voi!
Basta fiatone dopo 30 secondi di corsa, basta fitte intercostali, basta puzzo di fumo sui vestiti, basta soldi cacciati via....oltretutto ho molta meno fame (sarà perchè mangiavo in funzione della sigaretta )lo so che il pericolo non è scampato, però mi sento bene. non sto soffrendo, non sento la voglia di fumare, nemmeno nei momenti più stressanti. e dire che viaggiavo a 1 pacchetto e passa al giorno (da quando ho 14 anni). beh, sperem che duri!! p.s. l'accendino lo tengo semmai qualche figa mi fermasse perchp deve accendere.. p.s. che venga fulminato all'istante il primo "tnx 4 the info"!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() seriamente, hai fatto bene io, per quel poco che ho fumato, ho smesso quando mi sono reso conto che fumare non era più un piacere ma era ormai diventato un'abitudine, un gesto meccanico |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Bravissimo! Son contento per te, ottima decisione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
complimenti,ora bisogna vedere quanta forza di volontà hai per resistere oltre il primo mese (è dopo che diventa dura resistere!)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Io ad agosto sono 3 anni...o 4....ora nn ricordo manko +...che ho smesso di fumare....è già passato così tanto
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
bravo ice, magari tra un mese fai un up al topic e aggiornaci sulla situazone.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
grande, impresa nn facile
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Tanto il tabacco delle sigarette non sa nemmeno + di tabacco, quindi hai fatto solo bene...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda. hai ragionissima. il discorso è che io avevo già provato a smettere un annetto fa. e fu molto dura. tanto è vero che poi dopo un mesetto ci ero di nuovo cascato. sta volta, almeno per ora, è diversa. sono molto determinato. ho smesso per sfinimento. perchè appunto fumare non è più nemmeno un piacere. e dopo solo così poco tempo sto conoscendo mille motivi per continuare senza sigarette contro 0. spero di non dovermi smentire conscio del pericolo che questo vizio rappresenta. ora già inizio a star male sentendo l'odore di fumo. il mio consiglio è per tutti i fumatori, sempre che ci sia un minimo di intenzione, di provare a smettere. tutto di guadagnato.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Il difficile sarà quando esci con i tuoi amici...e loro ovviamente tutti che fumano...e te dovrai resistere...in bocca al lupo...e poi quando 6 in disco e ti kiedono una sizza...ahahah..e te "nn fumo" vedrai come ti guardano strà male
... ma mo in disco nn si fuma +...cmq in luoghi di aggregamento giovanile
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Mi raccomando non diventare come quegli ex fumatori che sono intollerantissimi ai fumatori....bella mossa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Guarda, anche io avevo smesso di fumare a novembre scorso; però, in alcuni momenti, mi concedo ancora due tiri da una sigaretta dopo le mangiate pantagrueliche e il caffè, solo in occasioni speciali...
più che altro, in spagna nei locali quasi tutti fumano, e il fumo passivo da un fastidio inaudito...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Grandissimo!
Anch'io ho smesso... stanotte prima di andare a letto... ma purtroppo stamattina ho ricominciato
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
pure io, il 13 marzo di quest'anno.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
A quanto pare è un anno produttivo questo...
io ho smesso 1 mese e mezzo fa, dopo 12 anni di onorato servizio. Gli ultimi tempi fumavo + di un pacchetto al giorno...al chè ho deciso di smettere. Ciò che mi ha stupito è che la dipendenza fisica (almeno per me) è passata dopo 3 giorni, il problema è stato superare la dipendenza psicologica. La sigaretta era uno spartiacque per molte (troppe) cose: esci dal lavoro e accendi una sigaretta, la sigaretta per fare pausa a metà mattina, la sigaretta quando sei per strada ad aspettare qualcuno...è stata dura, ma è andata! Per lenire il desiderio di tabacco la soluzione migliore (almento per me) è stata riempirsi lo stomaco di acqua...funziona, eccezion fatta per l'aumento esponenziale del bisogno urinatorio ![]() Basta un po' di buona volontà e si può smettere
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per dire cos'è la dipendenza.di acqua ne bevo molta anche io, sarà che dopo aver smesso ho inziato ad apprezzarla, sarà che ho smesso pure di bere roba gassata...(prima ingurgitavo litri e litri di coca ora solo una birrettina occasionale la sera).Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Benedico le tue ultime parole
Io ho deciso di smettere insieme ad un amico proprio perchè mi sentivo schiavo delle sigarette. Se ora me ne fumo una dopo una grigliata la fumo perchè è un piacere, prima era una schivitù.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

)

ma mo in disco nn si fuma +...cmq in luoghi di aggregamento giovanile
Moderatore di Oclabs