Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 00:56   #1
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Guidi in stato di ebbrezza? Auto confiscata

Proposta radicale dei vertici della polizia di Stato per limitare gli incidenti dovuti a ubriachezza, che oggi sono il 30% del totale

Sono spesso i giovani le vittime di incidenti stradali. Nel 30% dei casi la causa è l'alcol (Newpress)
MILANO - E’ l’alcol a provocare il 30 per cento degli incidenti stradali, con elevatissimi costi sociali per la collettività. Questa è la situazione che, alla vigilia dell’estate, impone un’attenta riflessione sulle misure da adottare, sulle risorse da impiegare perché il 2006 possa portare migliori risultati dell’anno precedente. Così scrive Antonio Giannella, direttore del servizio di Polizia Stradale su Polizia Moderna, periodico del Ministero dell’Interno.
CONFISCA DELL'AUTO - Nel suo lungo articolo, Giannella discute dati e prende posizione con proposte che a vista possono sembrare provocatorie ma che, alla fine, sono soltanto la soluzione ottimale per evitare che gli automobilisti, soprattutto giovani, si mettano alla guida in condizioni psicofisiche alterate. Proposte che Giannella ha portato anche in sede di convegno a Forlì, in occasione delle celebrazioni per i 15 anni dell’Asaps. La più importante è certamente quella che riguarda la confisca dell’auto a chi viene sorpreso alla guida, del proprio veicolo, con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro. ...
segue... su http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...morosini.shtml

Mi sembra un po' aspra, ma mi sento di condividerla pienamente.
C'è poco rispetto non solo per la propria vita ma anche per quella degli altri.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:02   #2
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
totalmente daccordo. non c'è miglior modo che intervenire sui portafogli con gli italiani.
Old 05-06-2006, 01:06   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Proposta radicale dei vertici della polizia di Stato per limitare gli incidenti dovuti a ubriachezza, che oggi sono il 30% del totale

Sono spesso i giovani le vittime di incidenti stradali. Nel 30% dei casi la causa è l'alcol (Newpress)
MILANO - E’ l’alcol a provocare il 30 per cento degli incidenti stradali, con elevatissimi costi sociali per la collettività. Questa è la situazione che, alla vigilia dell’estate, impone un’attenta riflessione sulle misure da adottare, sulle risorse da impiegare perché il 2006 possa portare migliori risultati dell’anno precedente. Così scrive Antonio Giannella, direttore del servizio di Polizia Stradale su Polizia Moderna, periodico del Ministero dell’Interno.
CONFISCA DELL'AUTO - Nel suo lungo articolo, Giannella discute dati e prende posizione con proposte che a vista possono sembrare provocatorie ma che, alla fine, sono soltanto la soluzione ottimale per evitare che gli automobilisti, soprattutto giovani, si mettano alla guida in condizioni psicofisiche alterate. Proposte che Giannella ha portato anche in sede di convegno a Forlì, in occasione delle celebrazioni per i 15 anni dell’Asaps. La più importante è certamente quella che riguarda la confisca dell’auto a chi viene sorpreso alla guida, del proprio veicolo, con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro. ...
segue... su http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...morosini.shtml

Mi sembra un po' aspra, ma mi sento di condividerla pienamente.
C'è poco rispetto non solo per la propria vita ma anche per quella degli altri.
bella kakata...
con i limiti RIDICOLI ke abbiamo qui in italia vorrei vedere se ci devo rimettere la makkina per essermi bevuto una birretta quando ci sono dei PERICOLI PUBBLICI ke già da sobri non hanno idea di come si guidi...non parliamo poi di quando ricevono un rutto in faccia da uno ke si è bevuto una birra km guidano....
Old 05-06-2006, 01:09   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
e se la macchina non è mia?
Old 05-06-2006, 01:11   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ti espiantano un rene e lo vendono al mercato nero
Old 05-06-2006, 01:11   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ti espiantano un rene e lo vendono al mercato nero

eccheccazzo no, uno l'ho già venduto, l'altro mi serve
Old 05-06-2006, 01:14   #7
roverello
Senior Member

Quote:
bella kakata...
con i limiti RIDICOLI ke abbiamo qui in italia vorrei vedere se ci devo rimettere la makkina per essermi bevuto una birretta quando ci sono dei PERICOLI PUBBLICI ke già da sobri non hanno idea di come si guidi...non parliamo poi di quando ricevono un rutto in faccia da uno ke si è bevuto una birra km guidano....
In Italia il limite è 0,5 come nella maggior parte dei paesi europei.
Il sequestro scatta solo se supera 1 mg/l; in pratica sei molto avanti, svariate birrette.
D'altronde se vieni nella riviera romagnola certe sere in certi orari ti vien voglia di girare in autoblindo.
Old 05-06-2006, 01:14   #8
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...oleguida#alcol

ti devi scolare mezzo litro di CERES per avere 0,6 g/l
quindi direi che a 1 g/l si è abbastanza messi male tanto quanto basta per rischiare un incidente....il fatto è che spesso ci si tira dietro anche gli altri.
Old 05-06-2006, 01:15   #9
roverello
Senior Member

Quote:
eccheccazzo no, uno l'ho già venduto, l'altro mi serve
Il guaio è che di altre robe doppie di cui non si noti al volo la mancanza non ne abbiamo.
Old 05-06-2006, 01:19   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
bella kakata...
se guidi non bevi, non mi pare difficile. Se invece a qualcuno risulta difficile rinunciare al bere forse che forse dovrebbe valutare con attenzione il proprio rapporto con l'alcool...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:20   #11
fabio80
Senior Member

se c'è un limite superiore a quello soglia per la multa mi sta benissimo, se il sequestro scatta al limite minimo per portarmi via la macchina devono spararmi, letteralmente

il limite di adesso è superabile con una birretta... vabbè che per stare tranquillo ormai non bevo più nulla, manco un negroni in santa pace si può più bere e non ditemi che con un negroni si è ubriachi

soldi risparmiati
Old 05-06-2006, 01:26   #12
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Secondo me è una bella cazzata.

Perchè intervenire sull'auto (che può nn essere di chi la guida al momento), quando si può togliere la patente per svariati mesi???

Ipotesi: Se supero il limite prefisso a 0,5, mi levano la patente per 2 mesi (la butto lì).

Se invece supero quello da 1, me la levano per 6 mesi di più. Non capisco perchè devono confiscare il veicolo....vogliono guadagnarci ancora sopra??? Mi sembra la storia degli autovelox.

Prendiamo il mio caso.
Una sera torno a casa abbastanza ubriaco da essere fermato e avere un tasso alcoolemico superiore ad 1 mg/l. Mi viene confiscata l'auto...ok...

E se l'auto serve ai mia per andare a lavorare??? Perchè ci devono rimettere loro per una cazzata che ho fatto io??? Siccome IO ho bevuto troppo, mi devono togliere la patente a ME, nn la macchina a loro...

Mi andrebbe benissimo (si fà x dire) se il poliziotto viene lì e mi dice "Guarda, la macchina ti si porta noi a casa, xò te la patente la rivedi tra 6 mesi o 1 anno"...

Giustissimo così...ma proprio nn vedo cosa ci incastri confiscare la macchina...

Poi ci sarebbero anche altri esempi...cioè di chi guida al posto dell'amico xchè stà peggio di lui...xò quì si và a complicarsi la vita...

Ripeto, secondo me, è una gran cazzata.

Ultima modifica di @lessandro : 05-06-2006 alle 01:29.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:29   #13
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
forse quei tassi alcolici sono stati calcolati in base alla tolleranza minima che puo avere una persona media. io personalmente che non bevo , mi bastano 2 bicchieri di vino e sono brillo... poi mi passa in un oretta e mi rimane mal di testa per parecchie ore.
Old 05-06-2006, 01:31   #14
fabio80
Senior Member

oltretutto un conto è confiscare una punto, un conto una z4.... ci sono estremi per incazzarsi a morte, l'equità della pena ndo sta?
Old 05-06-2006, 01:32   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Quote:
La più importante è certamente quella che riguarda la confisca dell’auto a chi viene sorpreso alla guida, del proprio veicolo, con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro. ...
Solo se la macchina è tua, almeno così dice

Quindi, il discorso fatto da me prima (cioè che guido la macchina dei miei), nn vale?? Mi sembra un pò strana....
Old 05-06-2006, 01:36   #16
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Secondo me è una bella cazzata.

Perchè intervenire sull'auto (che può nn essere di chi la guida al momento), quando si può togliere la patente per svariati mesi???

Ipotesi: Se supero il limite prefisso a 0,5, mi levano la patente per 2 mesi (la butto lì).

Se invece supero quello da 1, me la levano per 6 mesi di più. Non capisco perchè devono confiscare il veicolo....vogliono guadagnarci ancora sopra??? Mi sembra la storia degli autovelox.

Prendiamo il mio caso.
Una sera torno a casa abbastanza ubriaco da essere fermato e avere un tasso alcoolemico superiore ad 1 mg/l. Mi viene confiscata l'auto...ok...

E se l'auto serve ai mia per andare a lavorare??? Perchè ci devono rimettere loro per una cazzata che ho fatto io??? Siccome IO ho bevuto troppo, mi devono togliere la patente a ME, nn la macchina a loro...

Mi andrebbe benissimo (si fà x dire) se il poliziotto viene lì e mi dice "Guarda, la macchina ti si porta noi a casa, xò te la patente la rivedi tra 6 mesi o 1 anno"...

Giustissimo così...ma proprio nn vedo cosa ci incastri confiscare la macchina...

Poi ci sarebbero anche altri esempi...cioè di chi guida al posto dell'amico xchè stà peggio di lui...xò quì si và a complicarsi la vita...

Ripeto, secondo me, è una gran cazzata.
Purtroppo gli italiani sono poco votati al rispetto delle regole, anzi sono votati alla violazione continua.
E sentono una sola lingua: il portafogli.
E' chiaro che l'azione è pesante, ma visto che punti patente altro non hanno sortito l'effetto sperato è il caso di passare a cure più drastiche.
Comunque anche un accannato alla guida andrebbe sanzionato in ugual modo, a causa dell'alterazione delle percezioni acustico/visive, ecc...
Old 05-06-2006, 01:36   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
se guidi non bevi, non mi pare difficile. Se invece a qualcuno risulta difficile rinunciare al bere forse che forse dovrebbe valutare con attenzione il proprio rapporto con l'alcool...
dipende. nelle mie seratine pizza e birra a casa mi scolo dal 1.5 al 1.66 lit di birra.
e non lo faccio perche' alcolizzato , ma perche' mi piace la birra .
E non dirmi di bere quella brodaglia analcolica che fa schifo .
comunque e' giusto che se si guida non si beve. se si e' in compagnia , si fa a turno domani a te e domani ancora a te perche' io bevo sicuro .

ciaozzz
Old 05-06-2006, 01:37   #18
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
dipende. nelle mie seratine pizza e birra a casa mi scolo dal 1.5 al 1.66 lit di birra.
e non lo faccio perche' alcolizzato , ma perche' mi piace la birra .
E non dirmi di bere quella brodaglia analcolica che fa schifo .
comunque e' giusto che se si guida non si beve. se si e' in compagnia , si fa a turno domani a te e domani ancora a te perche' io bevo sicuro .

ciaozzz
Non c'è problema: guido io in quanto normalmente vado ad acqua, frizzante però.
Ciao
Old 05-06-2006, 02:18   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non c'è problema: guido io in quanto normalmente vado ad acqua, frizzante però.
Ciao
ottimo

comunque di solito mi faccio sempre scarozzare dagli amici.
anche perche' ho preso la B tardi ( 2 annetti fa ) e ormai siamo abituati che vengono loro a prendermi

Ciaozzz
Old 05-06-2006, 03:22   #20
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
è una cosa giustissima. bene. devono colpire dove fa piu male. se bevi non guidi. non ci stanno seghe. la macchina ti serve per andare a lavoro? non bere. ti beccano ubriaco? sono cazzi tuoi.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian