|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
dvd princo
tempo fa comprai molti dvd tra cui parecchi princo 1-4x color bianco.
adesso vado per reinstallare un programma copiato mesi fa su uno di questi supporti e non ci riesco.. il disco salta e dopo un po si blocca. io i dvd li tratto benissimo ma per curiosita vado a vedere se era graffiato.. come sospettavo nessun graffio ma era visibilissima su tutta la superfice una patina come se fosse roba unta. controllo gli altri dvd e noto che tutti i princo ora presentano questa patina ( gli altri no) ! provo a pulire ma è tenace.. alla fine con cautela e pazienza ci riesco e magia.. il disco viene dinuovo letto a dovere.. mi chiedevo da cosa fosse dipeso questo fenomeno.. forse la plastica dei dvd princo inizia a deteriorarsi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma nel 2006 c'è ancora qualcuno che si meraviglia che i princo dopo qualche mese siano illegibili?
![]() rifasi i backup finchè sei in tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Concordo. Leggi un po' qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214989 Riversa tutti i dati che hai messo sui Princo su qualche altro tipo di supporto, prima che sia troppo tardi...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
masterizzare non è una mia priorita.. questa parte del forum infatti non la frequento praticamente mai e non sapevo che i princo si degradassero cosi col tempo.
comunque ecco una foto di 2 princo.. uno "sporco" e l' altro dopo la pulizia. è incredibile.. da dove viene quella schifezza non saprei. ( una volta anni fa misi sotto l' acqua un cd rovinato e inizio praticamente sciogliersi in superfice creando una sorta di viscidume.. magari questi princo reagiscono cosi all' umidita ambiente. ps. ho masterizzato una quarantina di princo e non è tecnicamente pensabile rifarmi tutto.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.