|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Piccoli problemi con udev
Ho due hd usb, uno destinato al backup dei miei dati ed un minihd portatile. Entrambi vengono visti come sdc e questo mi crea un po' di problemi con il programma di backup (bacula).
Per evitare "conflitti", ho scritto queste due regole di udev: Codice:
BUS=="usb", KERNEL=="sd?[0-9]", SYSFS{product}=="JM20338 SATA, USB Combo", NAME="%k", SYMLINK=="BackupDisk"
BUS=="usb", KERNEL=="sd?[0-9]", SYSFS{product}=="MINIHD", NAME="%k", SYMLINK=="MiniDisk"
Codice:
/dev/BackupDisk /media/BackupDisk ext3 noauto,user,rw,async 0 2 /dev/MiniDisk /media/MiniDisk vfat noauto,user,uid=1000,gid=1000,async 0 2 Ho notato solo una cosa strana.. Attaccando il minihd, in Computer (uso gnome 2.14) mi viene aggiunta una nuova icona (oltre a quella presa dell'/etc/fstab) con il seriale del minihd (lo faceva anche prima di questa modifica). Come posso evitare questa cosa? Poi una cosa che mi è ancora poco chiara di udev. Ho impostato il mount automatico delle unità rimovibili, quindi appena connetto uno dei due hd questi vengono montati. Per quanto riguarda l'umount, invece, è necessario che io dia il comando umount /media/BackupDisk o posso tranquillamente spegnere/staccare l'hd?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
*
Ultima modifica di DigitalKiller : 04-06-2006 alle 22:36. Motivo: ...a volte l'alcol può far molto male! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la situazione in cui mi trovo quando monto il mini disco: ![]() ST68022C è il minihd che risulta montato in /media/MiniDisk
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.