Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 13:18   #1
DigitalKiller
Senior Member

L'Avatar di DigitalKiller

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
Piccoli problemi con udev

Ho due hd usb, uno destinato al backup dei miei dati ed un minihd portatile. Entrambi vengono visti come sdc e questo mi crea un po' di problemi con il programma di backup (bacula).
Per evitare "conflitti", ho scritto queste due regole di udev:
Codice:
BUS=="usb", KERNEL=="sd?[0-9]", SYSFS{product}=="JM20338 SATA, USB Combo", NAME="%k", SYMLINK=="BackupDisk"
BUS=="usb", KERNEL=="sd?[0-9]", SYSFS{product}=="MINIHD", NAME="%k", SYMLINK=="MiniDisk"
ed ho aggiunto queste due righe all'/etc/fstab:
Codice:
/dev/BackupDisk /media/BackupDisk     ext3    noauto,user,rw,async       0       2
/dev/MiniDisk   /media/MiniDisk     vfat    noauto,user,uid=1000,gid=1000,async       0       2
Ora posso attaccare sia il primo hd che l'altro senza problemi.
Ho notato solo una cosa strana.. Attaccando il minihd, in Computer (uso gnome 2.14) mi viene aggiunta una nuova icona (oltre a quella presa dell'/etc/fstab) con il seriale del minihd (lo faceva anche prima di questa modifica). Come posso evitare questa cosa?

Poi una cosa che mi è ancora poco chiara di udev. Ho impostato il mount automatico delle unità rimovibili, quindi appena connetto uno dei due hd questi vengono montati. Per quanto riguarda l'umount, invece, è necessario che io dia il comando umount /media/BackupDisk o posso tranquillamente spegnere/staccare l'hd?
Old 04-06-2006, 21:49   #2
DigitalKiller
Senior Member

*

Ultima modifica di DigitalKiller : 04-06-2006 alle 22:36. Motivo: ...a volte l'alcol può far molto male!
DigitalKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:38   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DigitalKiller
Ora posso attaccare sia il primo hd che l'altro senza problemi.
Ho notato solo una cosa strana.. Attaccando il minihd, in Computer (uso gnome 2.14) mi viene aggiunta una nuova icona (oltre a quella presa dell'/etc/fstab) con il seriale del minihd (lo faceva anche prima di questa modifica). Come posso evitare questa cosa?
Non riguarda udev, ma il tuo wm (gnome). Questo forse perché "compaiono" in dev due dispositivi (quello reale e il symlink). Prova a impostare (ad es.) NAME="BackupDisk" senza il symlink.

Quote:
Poi una cosa che mi è ancora poco chiara di udev. Ho impostato il mount automatico delle unità rimovibili, quindi appena connetto uno dei due hd questi vengono montati. Per quanto riguarda l'umount, invece, è necessario che io dia il comando umount /media/BackupDisk o posso tranquillamente spegnere/staccare l'hd?
L'umount è necessario per essere sicuri che i dati presenti nella cache del kernel sono stati scritti. Non puoi farne a meno; anche su windows è necessaria una procedura simile.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 21:10   #4
DigitalKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Non riguarda udev, ma il tuo wm (gnome). Questo forse perché "compaiono" in dev due dispositivi (quello reale e il symlink). Prova a impostare (ad es.) NAME="BackupDisk" senza il symlink.
Non cambia nulla!

Questa è la situazione in cui mi trovo quando monto il mini disco:

ST68022C è il minihd che risulta montato in /media/MiniDisk
Old 07-06-2006, 00:04   #5
DigitalKiller
Senior Member

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian