Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 17:58   #1
carMAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
viaggio in croazia

Ciao a tutti,
qualcuno di voi è stato in Croazia.
Io vorrei andarci questa estate (vorrei andare sull'isola di HVAR) !
Se vi siete trovati bene, potete darmi qualche dritta su dove andare e qualche indirizzo utile?
Tante grazie.
Ciao

"Compilatio non petita, bacarozio manifesta"
carMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:04   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da carMAN
Ciao a tutti,
qualcuno di voi è stato in Croazia.
Io vorrei andarci questa estate (vorrei andare sull'isola di HVAR) !
Se vi siete trovati bene, potete darmi qualche dritta su dove andare e qualche indirizzo utile?
Tante grazie.
Ciao
Volevo andarci anchio, degli amici han detto che costa poco, si mangia bene il pesce ed è pieno di gnocca.
Vi risulta?!
Old 29-05-2006, 19:03   #3
carMAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
semprerebbe proprio cosi!!

"Compilatio non petita, bacarozio manifesta"
carMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:51   #4
pacionet
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Vabè continuiamo di qua visto che gli amministratori hanno chiuso un paio di discussioni nuove ...
Si diceva della Croazia: sull'isola di Pag pare che Novaljia sia il centro più animato, con disco e gnocca.

Rimane da vedere se è meglio Pag oppure Hvar oppure Makarska.
Qualcuno può dire qualcosa ?
pacionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:31   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da pacionet
Vabè continuiamo di qua visto che gli amministratori hanno chiuso un paio di discussioni nuove ...
...
Non le hanno chiuse per cattiveria, ma semplicemente perché è più comodo, logico e opportuno utilizzare una sola discussione per discutere dello stesso argomento.
So bene che non esiste la ricerca in questa sezione (così come in tutto Off Topic), ma sarebbe bene cercare almeno nelle prime 5 pagine se l'argomento è già stato trattato e, nel caso, continuare lì.
Old 14-06-2006, 08:54   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pacionet
Si diceva della Croazia: sull'isola di Pag pare che Novaljia sia il centro più animato, con disco e gnocca.

Rimane da vedere se è meglio Pag oppure Hvar oppure Makarska.
Qualcuno può dire qualcosa ?
Se andate in Croazia per la disco, locali e gnocca resterete delusi. La Croazia è un paradiso naturale , quando tenta di accontentare la clientela standard, quella che cerca i locali alla moda, le disco, i posti di cuccaggio fallisce miseramente. Meglio il classico last minute per Ibiza o restare in Italia dove queste cose le trovate effettivamente.
Le isole croate vanno bene per il camping (là si che si cucca) se ti piace la natura, anche un appartamentino va bene e poi a cercare sterrati che ti portano in spiagge deserte e paradisiache. Insomma da fare in coppia oppure con un gruppo di amici misto ragazzi/ragazze.
Io, essendo triestino, conosco la croazia come le mie tasche.
Pag non è granchè (in confronto alle altre isole) meglio Hvar decisamente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:07   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da sider
Io, essendo triestino, conosco la croazia come le mie tasche.
Cosa mi dici del parco (con annessi laghi) di Plitvice? E' ancora come quando ci sono andato nell'84? O la guerra l'ha in qualche modo rovinato?
Se mi è piaciuta molto la Slovenia supponi apprezzerò altrettanto la Croazia?
Old 14-06-2006, 14:02   #8
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Salve ragazzi,

io insieme ai miei amici stiamo cercando un appartamento/casa in Croazia per passare 1 settimana a fine agosto/inizio settembre (siamo in 5-6)

Mi è stata consigliata Pula perchè è ricca di posti per giovani ed allo stesso tempo economica.

sapete suggerirmi dove posso andare alla ricerca di appartamenti da affittare su internet?

Altri posti interessanti per giovani in Croazia? (ovviamente poco costosi)

Eventualmente segnalatemi anche se ci sono delle buone offerte in hotel...

Grazie in anticipo

SulBle

Ultima modifica di sulble : 14-06-2006 alle 14:05.
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:28   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Cosa mi dici del parco (con annessi laghi) di Plitvice? E' ancora come quando ci sono andato nell'84? O la guerra l'ha in qualche modo rovinato?

Plitvice l'ho visto prima della guerra anche io, ci sono altri splendidi parchi naturali comunque.
Io adoro la Croazia (specialmente il centro dell'Istria, per me facilmente raggiungibile, e le isole Dalmate) se ti piace la natura e non cerchi di mangiare spaghetti per poi lamentarti (ma assaggi i cibi locali) come fa l'italiano medio non può non piacerti. Per me vuol dire...un appartamentino con vista sul mare, battere sterrati per cercare spiaggette deserte, cene a base di pesce e relax.
Old 14-06-2006, 15:30   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da sulble
Salve ragazzi,

io insieme ai miei amici stiamo cercando un appartamento/casa in Croazia per passare 1 settimana a fine agosto/inizio settembre (siamo in 5-6)

Mi è stata consigliata Pula perchè è ricca di posti per giovani ed allo stesso tempo economica.

sapete suggerirmi dove posso andare alla ricerca di appartamenti da affittare su internet?

Eventualmente segnalatemi anche se ci sono delle buone offerte in hotel...

Grazie in anticipo

SulBle
Dato che fine agosto-inizio settembre non c'è i pienone ti consiglio di andare a cercare un appartamento sul posto, così eviti fregature.
Se vai a Pola ti consiglio di andare la mare a Premontura, veramente un bel posto.
Old 14-06-2006, 15:34   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Plitvice l'ho visto prima della guerra anche io, ci sono altri splendidi parchi naturali comunque.
Io adoro la Croazia (specialmente il centro dell'Istria, per me facilmente raggiungibile, e le isole Dalmate) se ti piace la natura e non cerchi di mangiare spaghetti per poi lamentarti (ma assaggi i cibi locali) come fa l'italiano medio non può non piacerti. Per me vuol dire...un appartamentino con vista sul mare, battere sterrati per cercare spiaggette deserte, cene a base di pesce e relax.
Che fai, offendi?
Ho mangiato per una settimana cevapcici e rafano annaffiati con abbondante pivo e, per chiudere, un buon bicchiere di slivovitza!

NB: tutte le parole slovene sono state trascritte "ad orecchio"!
Old 14-06-2006, 16:51   #12
pacionet
Member

Quote:
Originariamente inviato da sulble
Salve ragazzi,

Anche io e un mio amico cerchiamo posti con giovani, con un pò di vita notturna e un pò di ragazze ...

Mettendo insieme i dati di più fonti diverse siamo arrivati ad una scelta tra 3 posti:

1) Isola di Pag (Novaljia)
2) Isola di Hvar
3) Makarska (la cittadina, anche se la riviera in cui si trova porta lo stesso nome)
Old 14-06-2006, 16:51   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Che fai, offendi?
Ho mangiato per una settimana cevapcici e rafano annaffiati con abbondante pivo e, per chiudere, un buon bicchiere di slivovitza!

NB: tutte le parole slovene sono state trascritte "ad orecchio"!
Bravo! oltre allo slivovitz ti consiglio il pelinkovac (l'amaro fatto con l'assenzio)
Quest'anno penso che andrò a Vis o Korcula
C'è la nuova autostrada fino a spalato dove si viaggia veramente bene, poi traghetto
Old 15-06-2006, 00:02   #14
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Io sono stato a makarska due anni fà... eravamo in 16 2 appartamenti da 8...
Noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia ed abbiamo sbagliato perchè appena siamo scesi dal pulmann che da spalato ci ha portato fino a makarska (due ore di curve) era pieno di gente che chiedeva se volevi una camera a prezzo stracciato... anche perchè la vita là non costa veramente niente...
Per il fatto dei locali ce ne sono un sacco di disco però soltanto 2...
Le belle ragazze nn mancano...
La birra al supermercato la paghi una cosa come 20€ (una cassa) però se riporti i vuoti indietro te ne ridanno 18....
I cocktail italiani (coka e rhum, wodka alla pesca succo d'arancia) nn esistono l'unico cosa è il ballantines....
Questo per quello che riguarda makarka però a hvar le cose da come dicono sono diverse....
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:52   #15
pacionet
Member

Quote:
Originariamente inviato da filofaco
Questo per quello che riguarda makarka però a hvar le cose da come dicono sono diverse....
IN che senso ? Cosa è diverso ?
Old 15-06-2006, 11:25   #16
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Dato che fine agosto-inizio settembre non c'è i pienone ti consiglio di andare a cercare un appartamento sul posto, così eviti fregature.
Se vai a Pola ti consiglio di andare la mare a Premontura, veramente un bel posto.

Magari con un fuoristrada o con una macchina con buone sospensioni visto lo sterrato pesante
Capo Kamenjak è uno dei posti più belli che io abbia mai visto , ma le spiagge più intriganti sono quelle che si raggiungono più difficilmente.
Old 15-06-2006, 13:24   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Magari con un fuoristrada o con una macchina con buone sospensioni visto lo sterrato pesante
Capo Kamenjak è uno dei posti più belli che io abbia mai visto , ma le spiagge più intriganti sono quelle che si raggiungono più difficilmente.
Eh si bisogna andare piano....
Old 15-06-2006, 15:11   #18
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:

Io prima della guerra non l'ho visto, ma ci sono stato nel 2004 ed è meraviglioso.
Anche la nostra guida ci ha detto che il parco non ha subito danni, invece evidenti tracce della guerra sono visibili lungo la strada che ci ha portati lì da Porec, nell'ultimo tratto, ben dopo Senj.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:38   #19
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
io ho appena prenotato per Hvar con la mia raga mi hanno detto che ci sono bellissime spiagge e la vita serale è buona, consigliandomi il carpe diem per gli aperitivi
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:50   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Io prima della guerra non l'ho visto, ma ci sono stato nel 2004 ed è meraviglioso.
Anche la nostra guida ci ha detto che il parco non ha subito danni, invece evidenti tracce della guerra sono visibili lungo la strada che ci ha portati lì da Porec, nell'ultimo tratto, ben dopo Senj.
Buono a sapersi, per questo anno non se ne fa nulla (per motivi vari) ma terrò in forte considerazione l'opzione Slovenia-Croazia per il 2007!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian