|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
viaggio in croazia
Ciao a tutti,
qualcuno di voi è stato in Croazia. Io vorrei andarci questa estate (vorrei andare sull'isola di HVAR) ! Se vi siete trovati bene, potete darmi qualche dritta su dove andare e qualche indirizzo utile? Tante grazie. Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Vi risulta?!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
semprerebbe proprio cosi!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vabè continuiamo di qua visto che gli amministratori hanno chiuso un paio di discussioni nuove ...
Si diceva della Croazia: sull'isola di Pag pare che Novaljia sia il centro più animato, con disco e gnocca. Rimane da vedere se è meglio Pag oppure Hvar oppure Makarska. Qualcuno può dire qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
So bene che non esiste la ricerca in questa sezione (così come in tutto Off Topic), ma sarebbe bene cercare almeno nelle prime 5 pagine se l'argomento è già stato trattato e, nel caso, continuare lì.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Le isole croate vanno bene per il camping (là si che si cucca) se ti piace la natura, anche un appartamentino va bene e poi a cercare sterrati che ti portano in spiagge deserte e paradisiache. Insomma da fare in coppia oppure con un gruppo di amici misto ragazzi/ragazze. Io, essendo triestino, conosco la croazia come le mie tasche. Pag non è granchè (in confronto alle altre isole) meglio Hvar decisamente. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi è piaciuta molto la Slovenia supponi apprezzerò altrettanto la Croazia?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve ragazzi,
io insieme ai miei amici stiamo cercando un appartamento/casa in Croazia per passare 1 settimana a fine agosto/inizio settembre (siamo in 5-6) Mi è stata consigliata Pula perchè è ricca di posti per giovani ed allo stesso tempo economica. sapete suggerirmi dove posso andare alla ricerca di appartamenti da affittare su internet? Altri posti interessanti per giovani in Croazia? (ovviamente poco costosi) Eventualmente segnalatemi anche se ci sono delle buone offerte in hotel... Grazie in anticipo SulBle
Ultima modifica di sulble : 14-06-2006 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Plitvice l'ho visto prima della guerra anche io, ci sono altri splendidi parchi naturali comunque. Io adoro la Croazia (specialmente il centro dell'Istria, per me facilmente raggiungibile, e le isole Dalmate) se ti piace la natura e non cerchi di mangiare spaghetti per poi lamentarti (ma assaggi i cibi locali) come fa l'italiano medio non può non piacerti. Per me vuol dire...un appartamentino con vista sul mare, battere sterrati per cercare spiaggette deserte, cene a base di pesce e relax. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vai a Pola ti consiglio di andare la mare a Premontura, veramente un bel posto. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho mangiato per una settimana cevapcici e rafano annaffiati con abbondante pivo e, per chiudere, un buon bicchiere di slivovitza! NB: tutte le parole slovene sono state trascritte "ad orecchio"!
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Mettendo insieme i dati di più fonti diverse siamo arrivati ad una scelta tra 3 posti: 1) Isola di Pag (Novaljia) 2) Isola di Hvar 3) Makarska (la cittadina, anche se la riviera in cui si trova porta lo stesso nome) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quest'anno penso che andrò a Vis o Korcula C'è la nuova autostrada fino a spalato dove si viaggia veramente bene, poi traghetto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Io sono stato a makarska due anni fà... eravamo in 16 2 appartamenti da 8...
Noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia ed abbiamo sbagliato perchè appena siamo scesi dal pulmann che da spalato ci ha portato fino a makarska (due ore di curve) era pieno di gente che chiedeva se volevi una camera a prezzo stracciato... anche perchè la vita là non costa veramente niente... Per il fatto dei locali ce ne sono un sacco di disco però soltanto 2... Le belle ragazze nn mancano... La birra al supermercato la paghi una cosa come 20€ (una cassa) però se riporti i vuoti indietro te ne ridanno 18.... I cocktail italiani (coka e rhum, wodka alla pesca succo d'arancia) nn esistono l'unico cosa è il ballantines.... Questo per quello che riguarda makarka però a hvar le cose da come dicono sono diverse.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Magari con un fuoristrada o con una macchina con buone sospensioni visto lo sterrato pesante Capo Kamenjak è uno dei posti più belli che io abbia mai visto , ma le spiagge più intriganti sono quelle che si raggiungono più difficilmente.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Io prima della guerra non l'ho visto, ma ci sono stato nel 2004 ed è meraviglioso. Anche la nostra guida ci ha detto che il parco non ha subito danni, invece evidenti tracce della guerra sono visibili lungo la strada che ci ha portati lì da Porec, nell'ultimo tratto, ben dopo Senj. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho appena prenotato per Hvar con la mia raga
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.