Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 17:24   #1
ertigre
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
HP PAVILION DV5165

che ne pensate di questo modello? il suo prezzo è tra i 1200 e i 1300, è una buona offerta?
ertigre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 23:18   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Che caratteristiche ha? Cosa devi farci con il portatile?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 02:58   #3
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Molto buono sia come caratteristiche sia come rapporto specifiche/prezzo. Non mi esprimo sulla qualità perchè non sono molto ferrato sugli HP, ho amici che si sono trovati molto bene. Prova a guardare anche il TOSHIBA Satellite A100-206. Come dice NuT devi anche sapere cosa ci devi fare, con questo HP direi più o meno tutto, io ne ho uno con le stesse caratteristiche e non ho problemi.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 12:56   #4
ertigre
Junior Member

In linee di massima sono queste le carattetistiche:

CENTRINO DUAL CORE T2300 1.66 GHZ-1GB DDR2-HD 100GB S.ATA 5400 RPM-SCHERMO 15.4'' BRIGHTVIEW LUCIDO-VGA GEFORCE GO7400 256MB TURBOCACHE-PESO 2.98 KG-WIRELESS-WINDOWS XP HOME

più che altro cerco un pc con farci quasi tutto
Old 21-05-2006, 15:31   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Puoi utilizzarlo un po' per tutto. Anche la scheda video è discreta per giocare, se non sei troppo esigenze. Ad esempio io con la mia 6400go ho provato la demo di Tomb Raider Legend (un gioco che è abbastanza pesante) e a 800x600 con dettagli medi mi gira in maniera abbastanza decente.
Old 21-05-2006, 21:59   #6
ertigre
Junior Member

e poi mi hanno detto che gli hp hanno dei buoni schermi, per cui hp sia
Old 22-05-2006, 11:05   #7
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
HP

Resta su HP e sei sicuro al 100% fidati!!Sono ottimi portatili!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 01:05   #8
netsteve
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertigre
che ne pensate di questo modello? il suo prezzo è tra i 1200 e i 1300, è una buona offerta?
Penso sia un ottimo portatile, in più ad exp*rt ti regalano anche il sintonizzatore tv digitale.
Quanto dura la batteria?
Quant' è la memoria video dedicata?

Ultima modifica di netsteve : 24-05-2006 alle 01:10.
netsteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:53   #9
Bitjoker
Junior Member

Ciao a tutti scusate se vado un po fuori topic ma avendo comprato poche ore fa il notebook in questione volevo sapere se era normale che non ci fossero dvd nel contenuto,scusate sono alla prima esperienza con un notebook.
P.s Grazie Nut ho seguito il tuo consiglio, riguardo l'hp è veramnete un ottimo notebook.
Bitjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:59   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sì è normale che non ci fossero nella scatola dei DVD di ripristino. Dovrai farli da solo, segui ciò che c'è scritto sulla manualistica.
Old 26-05-2006, 00:04   #11
pinok
Senior Member

Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Sì è normale che non ci fossero nella scatola dei DVD di ripristino. Dovrai farli da solo, segui ciò che c'è scritto sulla manualistica.
Ma fino a poco tempo fa l'HP dava i cd...
Da quando si è packardbellizzata ??

Qualcuno è riuscito a capire l'autonomia di questo portatile ?
Sulle specifiche non la indicano
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:45   #12
Marcotech
Junior Member

Ciao a tutti!!
..Penso di prenderlo,mi sembra una buona macchina,con un ottimo rapporto qualita' prezzo,un mostro di display (che,secondo me si mangia anche quelli dei Vaio per luminosita' e contrasto...).Mi sembra una macchina abbastanza "recente".Lo compro di sicuro...
Bitjoker,fammi sapere le tue prime impressioni e soprattutto come va' con gli applicativi tosti!!

Inoltre volevo segnalare che TR*NY lo da' a 1104 Eurozzi!!!!

Ciao a tutti.
Marcotech.
Marcotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:54   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcotech
Inoltre volevo segnalare che TR*NY lo da' a 1104 Eurozzi!!!!
A quel prezzo lo prendi se paghi dopo 6 mesi, una cosa che non ho ancora capito: paghi dopo e paghi meno ??
Temo ci sia qualche clausola dietro, per cui informati prima

La durata delle batterie la conosci ?
Old 26-05-2006, 22:46   #14
Bitjoker
Junior Member

@Marcotech Il portatile sembra ottimo ma non ho ancora provato applicativi pesanti.
Bitjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:19   #15
Marcotech
Junior Member

..Il discorso di Tr*ny non l'ho capito molto bene neanche io ma , in pratica, funge cosi: tu dovrai pagare tutto in una volta dopo 6 mesi , pero' nel frattempo viene comunque fatta una finanziaria per pagare tr*ny.

in altri periodi , su altri prodotti mi veniva da dire "Tr*ny, sono un pugno di c*glioni". ....ma oggi mi devo ricredere,questa e' proprio una bella offerta quindi "tr*ny,....nn c sn parag*ny"

...ma se mi fanno un bidone, gli do 2 calci nei c*glioni

ciaocioacioa
Marcotech
Marcotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:53   #16
ertigre
Junior Member

tornando a parlare del portatile hp dv5165, volevo dirvi che l'ho comprato.
Mi ci trovo bene e tutto il resto, solo che quando lo devo spengere ci mette qualche minuto, per voi è normale o il problema è dovuto al fatto che la prima installazione di windows mi dicono venga male, per cui dovrei prima formattare? ciao a tutti
Old 30-05-2006, 23:51   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sinceramente questa storia sulla prima installazione di Windows XP è la prima volta che la sento.

Comunque dovresti provare ad ottimizzare Windows XP, eliminando i processi per te inutili che si caricano all'avvio: così facendo dovresti migliorare sia il boot che lo shutdown.
Old 31-05-2006, 10:41   #18
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertigre
tornando a parlare del portatile hp dv5165, volevo dirvi che l'ho comprato.
Mi ci trovo bene e tutto il resto, solo che quando lo devo spengere ci mette qualche minuto, per voi è normale o il problema è dovuto al fatto che la prima installazione di windows mi dicono venga male, per cui dovrei prima formattare? ciao a tutti
Hai già fatto un bel mega windows update con le patch per tutto ?
Non è detto che la versione di XP installata sia la più aggiornata rispetto al nuovo hardware, anzi sicuramente non la è.
Prova l'aggiornamento e facci sapere
Old 31-05-2006, 17:22   #19
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
ciao a tutti
Old 31-05-2006, 17:33   #20
ertigre
Junior Member

ora proverò a fare gli update e vi farò sapere se cambia qlc, cmq questo problema cho ho allo shutdown mi si verifica quando col portatile ci lavoro un pò, cioè per almeno un'oretta, mentre non mi succede quando ci sto poco.
Un amico mio mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che win Xp allo shutdown salva tutto e per questo si rallenta, boh... che mi sapete dire in merito?
se qlc ha il mio stesso portatile mi faccia sapere qlc,
ciao a tutti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian