|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho un virus? che faccio?
Pare che quando invio dei documenti di word gli amici con windows mi dicono che i miei file sono infettati da un virus... e infatti ho notato che da qualche giorno, prima di aprire i file doc mi chiede se voglio abilitare le macro e mi dice che ci potrebbe essere un rischio virus... che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
![]() a volte le macro possono essere scambiate come virus...mi pare... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
molto bene... ora tutti i file che ho usato con word sono infettati da un certo W97M.Marker.D. Maledizione! ma la mela non era quella che non aveva virus?
come faccio a pulire tutto? e come può non capitare di nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
(Antivirus per Win-virus ) infatti sei portatore sano di un virus per polli.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 16-05-2006 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mai file infetti li hai creati tu o provengono da qualcun altro?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() non c'è modo per far si che non ti ricapiti, se non di installare un antivirus sul mac. Ma ti servirà solo per i virus di windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Qui in città la mela stà spopolando ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
finchè non hai ripulito il tuo Mac evita di postare nel forum altrimenti infetti anche noi...
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sono fatto un bel bidè ora come nuovo...
![]() avevo capito che per me non c'era problema, però quando ti rispondono per la terza volta se puoi rimandare un allegato, un le balle ti girano... cmq ho eliminato i file infetti, 5 documenti di word, dopo averli esportati in pdf come copia di backup; e poi ho eliminato office e l'ho reinstallato... ora tutto apposto... ciao e grazie ancora a Mauna Kea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
caspita, il fatto di prendere un virus per Windows non l' avevo considerato
![]() Non mi va di installare un antivirus, non ancora per lo meno, quindi dovrò solo starci attento Qualcuno l' ha provato quell' antivirus gratuito ? E' residente in memoria o è solo uno scanner che uno attiva solo quando vuole ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.