Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2006, 13:15   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
evento storico... chi mi aiuta? non ricordo...

allora un po di tempo fa lessi da un utente parlando di sharon che era stato lui a dare l'ok (a non ricordo chi) di andare a sterminare gente che stava in un ghetto dove gli israeliani aiutarono illuminando a giorno per due notti tutto il ghetto... l'utente posto un articolo della fallaci molto bello, ma non riesco a recuperarlo.

Dato che ne vorrei sapere di piu' chi mi puo' aiutare?
Old 15-05-2006, 13:24   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sei sicuro che non stai parlando della strage di sabra e shatila?

dai un occhiata qui per vedere se c'ho preso:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacr...abra_e_Shatila
momo-racing è offline  
Old 15-05-2006, 13:44   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
sei sicuro che non stai parlando della strage di sabra e shatila?

dai un occhiata qui per vedere se c'ho preso:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacr...abra_e_Shatila
si grazie e' quello di cui parlavo... altre notizie in merito? voglio saperne di piu'...
Old 15-05-2006, 13:50   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se vuoi veramente saperne di più scrivi Sabra e Shatila o Sabra e Chatila su google e ti verranno fuori talmente tanti link a riguardo che ti verrà la nausea.
momo-racing è offline  
Old 15-05-2006, 14:06   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
se vuoi veramente saperne di più scrivi Sabra e Shatila o Sabra e Chatila su google e ti verranno fuori talmente tanti link a riguardo che ti verrà la nausea.
a far venir lanausea ne basterebbe uno di link, se dentro ci sono anche solo poche foto del "risultato".
Old 15-05-2006, 19:16   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

oh mio dio quella povera gente...
uccisi peggio delle bestie, e tutto cio' organizzato da chi ha subito un genocidio... che vergogna ma sopratutto che rabbia che queste persone rimanghino impunite...

a volte mi domando perche' si deve sottostare a questi soprusi
Old 15-05-2006, 19:57   #7
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
oh mio dio quella povera gente...
uccisi peggio delle bestie, e tutto cio' organizzato da chi ha subito un genocidio... che vergogna ma sopratutto che rabbia che queste persone rimanghino impunite...

a volte mi domando perche' si deve sottostare a questi soprusi
A far fuori gli abitanti dei due campi furono i miliziani delle Falangi libanesi e delle forze filo-israeliane del Libano meridionale.
I palestinesi erano gia' in guerra con i cristiano-maroniti, questi ultimi erano alleati di Israele.
Quote:
L'8-2-1983, la commissione d’inchiesta istituita dalle autorità israeliane e presieduta da Itzhak Kahan e composta da un altro magistrato, Aharon Barak, e dal generale di divisione Yona Ephrat, giunge alla conclusione che il diretto responsabile dei massacri era stato Elias Hobeika, nemico giurato dei palestinesi sin dall’inizio della guerra civile in Libano (1975-1990). La stessa commissione però ammette indirettamente la responsabilità nel massacro (se non altro per non averlo saputo prevenire né troncare mentre era ancora in corso) dell'allora ministro della difesa israeliana Ariel Sharon (sostituito da Moshe Arens e dei comandi militari della forza d'invasione in Libano e, in special modo, del gen. Raphael Eytan, capo di Stato Maggiore, e del gen. Amos Yaron, comandante delle forze israeliane nella regione di Beirut.
Old 15-05-2006, 20:14   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..
A far fuori gli abitanti dei due campi furono i miliziani delle Falangi libanesi e delle forze filo-israeliane del Libano meridionale.
I palestinesi erano gia' in guerra con i cristiano-maroniti, questi ultimi erano alleati di Israele.
nessuno sta dicendo che siano stati gli israeliani, ma e' fuori dubbio che quella mattanza e' avvenuta anche con la cooperazione degli israeliani, infatti non si spiega un sharon che non puo' essere ministro della difesa (ma poi puo' governare il paese) tantomeno si spiega la manifestazione degli israeliani contro cio' che aveva fatto sharon...
se cerchi di giustificare sharon che ha illuminato i campi a giorno e dato l'ok alle truppe di far entrare le falangi libanesi, caschi davvero male perche' allora devi giustificare anche i fascisti e tutti quelli che hanno collaborato alla deportazione degli ebrei non essedo gli operatori materiali della tragedia ma partecipando attivamente nella tragedia...

fai una cosa leggi queste due paginette e poi riposta

http://en.wikipedia.org/wiki/Sabra_and_Shatila_massacre

http://www.altremappe.org/SabraeShatila.htm

dopo di che se ti senti di giustificare sharon lo fai a tuo rischio e pericolo...
Old 15-05-2006, 20:16   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

aggiungo che ho sfogliato molte pagine anche in inglese e nessuno parla dell'innocevolenza di ariel sharon... se hai qualche link sarei gradito di poterlo vedere
Old 15-05-2006, 20:20   #10
Member

Io non giustifico niente, solo mi sembrava che stessi incolpando esclusivamente Sharon.
Volevo solo precisare.
Old 15-05-2006, 21:12   #11
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sempre innocenti
Old 15-05-2006, 21:23   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sharon non è colpevole diretto delle stragi di Sabra e Shatila, è colpevole di omissione di soccorso per non essere intervenuto a fermare le truppe cristiane maronite.
L'episodio di Sabra e Shatila non è nulla di straordinario..i maroniti perdono il loro presidente assassinato e fanno la rappresaglia contro i civili..è solo una delle tante stragi reciproche tra fazioni..maroniti contro sciiti, hetzbollah, palestinesi contro israeliani etc..

L'8-2-1983, la commissione d’inchiesta istituita dalle autorità israeliane e presieduta da Itzhak Kahan [2] e composta da un altro magistrato, Aharon Barak, e dal generale di divisione Yona Ephrat, giunge alla conclusione che il diretto responsabile dei massacri era stato Elias Hobeika, nemico giurato dei palestinesi sin dall’inizio della guerra civile in Libano (1975-1990). La stessa commissione però ammette indirettamente la responsabilità nel massacro (se non altro per non averlo saputo prevenire né troncare mentre era ancora in corso) dell'allora ministro della difesa israeliana Ariel Sharon (sostituito da Moshe Arens e dei comandi militari della forza d'invasione in Libano e, in special modo, del gen. Raphael Eytan, capo di Stato Maggiore, e del gen. Amos Yaron, comandante delle forze israeliane nella regione di Beirut (trasferito all'Ufficio degli effettivi presso lo Stato Maggiore). A tutt'oggi questa è l'unica inchiesta ufficiale aperta sulla strage.

Questa è la forza di una democrazia, cosa che ai palestinesi è mancata sempre.
Old 15-05-2006, 21:49   #13
Member

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sempre innocenti
Ho detto qualcosa del genere? non mi pare...

Piuttosto... sempre colpevoli vero?
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
L'episodio di Sabra e Shatila non è nulla di straordinario..i maroniti perdono il loro presidente assassinato e fanno la rappresaglia contro i civili..è solo una delle tante stragi reciproche tra fazioni..maroniti contro sciiti, hetzbollah, palestinesi contro israeliani etc..
Quoto, libanesi e palestinesi non somo mai andati troppo d'accordo:

http://www.forze-libanesi.com/HTML/1...lestinesi.html

http://www.forze-libanesi.com/HTML/1...%20zaatar.html
Old 16-05-2006, 01:29   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Sharon non è colpevole diretto delle stragi di Sabra e Shatila, è colpevole di omissione di soccorso per non essere intervenuto a fermare le truppe cristiane maronite.

L'8-2-1983, la commissione d’inchiesta istituita dalle autorità israeliane e presieduta da Itzhak Kahan [2] e composta da un altro magistrato, Aharon Barak, e dal generale di divisione Yona Ephrat, giunge alla conclusione che il diretto responsabile dei massacri era stato Elias Hobeika, nemico giurato dei palestinesi sin dall’inizio della guerra civile in Libano (1975-1990). La stessa commissione però ammette indirettamente la responsabilità nel massacro (se non altro per non averlo saputo prevenire né troncare mentre era ancora in corso) dell'allora ministro della difesa israeliana Ariel Sharon (sostituito da Moshe Arens e dei comandi militari della forza d'invasione in Libano e, in special modo, del gen. Raphael Eytan, capo di Stato Maggiore, e del gen. Amos Yaron, comandante delle forze israeliane nella regione di Beirut (trasferito all'Ufficio degli effettivi presso lo Stato Maggiore). A tutt'oggi questa è l'unica inchiesta ufficiale aperta sulla strage.

l'ultima frase non mi e' chiara, andiamo a salvare gli irakeni mentre i palestinesi dovevano essere ammazzati brutalmente... chissa se al posto dei palestinesi, gente civile ci fossero stati coloni ebrei se sarebbe stato lo stesso... bhe oltre l'omissione di soccorso ci sono anche gli elicotteri che illuminavano a giorno il campo, e gli israeliani che non facevano uscire nessuno...

vorrei postare un articolo di un dottore olandese che ha vissuto in prima persona, ma non mi va che possa essere infangato il suo nome, oppure chiamarlo antisemita...

e cmq mi sarei aspettato da tutti un una cosa simile ma non dal popolo israeliano, che dovrebbe rappresentare la liberta' e la giustizia cosa che di fatto non e'...
Old 16-05-2006, 01:32   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Ho detto qualcosa del genere? non mi pare...

Piuttosto... sempre colpevoli vero?

Quoto, libanesi e palestinesi non somo mai andati troppo d'accordo:

http://www.forze-libanesi.com/HTML/1...lestinesi.html

http://www.forze-libanesi.com/HTML/1...%20zaatar.html
a bhe voler dire che sharon nn ha avuto nessuna colpa mi sembra un po assurda come cosa... ma ancor piu' assurdo il fatto che sia stato tolto come ministro della difesa ma e' potuto essere primo ministro... non voglio dire che le persone non cambiano, ma spesso e volentieri la ferocia degli attacchi contro i palestinesi era ingiustificata...

imho se vogliamo discutere su ariel sharon bhe tutto si puo' dire tranne che sia un uomo con sani principi...
Old 16-05-2006, 09:24   #16
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
L'episodio di Sabra e Shatila non è nulla di straordinario..
Normale amministrazione insomma....
Vediamo, senza l'occupazione israeliana, i maroniti non avrebbero potuto operare la strage dato il controllo palestinese del territorio,
avrebbero dovuto scontrarsi con le milizie palestinesi, questa non sarebbe stata una strage ma un atto di guerra, e i civili avrebbero avuto il tempo di fuggire...
Poi arrivano gli israeliani, col loro esercito superiore a qualsiasi milizia,
il controllo del territorio passa a loro....e parimenti la tutela delle popolazioni civili,
invece, in un territorio controllato militarmente, i maroniti possono fare quello che vogliono, cioè uccidere civili, bambini compresi, indifesi....
lo stato di guerra fra maroniti e palestinesi non giustifica certo in alcun modo un massacro indiscriminato.
La responsabilità quindi ricade completamente sugli israeliani, che non dovevano compiere nessuna speciale prevenzione,
ma semplicemente controllare il territorio, scopo a cui le occupazioni militari tendono naturalmente.
la libertà di movimento concessa alle milizie maronite equivale ad assoldare un killer per compiere un omicidio.

l'omissione di soccorso non esiste negli affari militari, ti confondi col codice della strada...

Quote:
La stessa commissione però ammette indirettamente la responsabilità nel massacro (se non altro per non averlo saputo prevenire né troncare mentre era ancora in corso) dell'allora ministro della difesa israeliana Ariel Sharon
Si, una forza simile a quella delle foto di Abu Ghraib.
Veramente curioso che quando si conoscono fati orribili ci sia sempre qualcuno pronto a convertire colpe gravissime in 'forza delle democrazie'
In questo caso la 'forza delle democrazia' sarebbe nominare primo ministro uno che fu chiaramente ideatore di una strage....
Il terrorismo dei kamikaze palestinesi deriva direttamente appunto dall'ascesa di Sharon ai vertici dello stato israeliano,
Anzi, sia l'ideazione della strage che la promozione di Sharon servivano proprio a far riaccendere il terrorismo, su cui israeliani e usa sanno speculare politicamente benissimo.

Poi è avvenuto l'11 settembre, è stato invaso l'iraq e il petrolio è aumentato
e si prospetta una crisi disastrosa con l'Iran....

Notevole che zerothehero definisca occupazione il governo cinese del Tibet,
e 'forza delle democrazie' il massacro di donne vecchi e bambini.

Avere delle elezioni truccate non è sufficiente a definire dei regimi stragisti 'democrazie'
Old 16-05-2006, 14:36   #17
Member

Quote:
a bhe voler dire che sharon nn ha avuto [b]nessuna colpa[/] mi sembra un po assurda come cosa...
Non ho detto questo.
Old 16-05-2006, 15:10   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non ho detto questo.
e cosa volevi dire? su come reputi sharon?
Old 16-05-2006, 18:38   #19
Member

Quote:
e cosa volevi dire? su come reputi sharon?
Se ti riferisci alla mia risposta a majin mixxi, beh semplicemente mi ha dato fastidio il suo intervento, in quanto io ho semplicemente fatto una precisazione e non ho detto che gli israeliani non centrano nulla.
Old 16-05-2006, 18:54   #20
Member

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Vediamo, senza l'occupazione israeliana, i maroniti non avrebbero potuto operare la strage dato il controllo palestinese del territorio,
avrebbero dovuto scontrarsi con le milizie palestinesi, questa non sarebbe stata una strage ma un atto di guerra, e i civili avrebbero avuto il tempo di fuggire..
Poi arrivano gli israeliani, col loro esercito superiore a qualsiasi milizia,
il controllo del territorio passa a loro....
Aspetta... il sud del Libano era diventato uno scenario in cui continuava il conflitto israeliano-palestinese.
La guerra si aggravò dopo l'attentato (per opera del gruppo palestinese anti-OLP Abu Nidal) all'ambasciatore israeliano Shlomo Argov, che fu interpretato come un attacco palestinese.
Quindi Israele invase il Libano con la motivazione di proteggere i suoi insediamenti nel nord della Palestina con l'operazione "Pace in Galilea", che consisteva nell'invasione militare del Libano meridionale.

Quote:
i civili avrebbero avuto il tempo di fuggire..
Non credo... furono proprio i palestinesi a scatenare la guerra civile in Libano, avrebbero comunque rischiato con i maroniti.

Quote:
in un territorio controllato militarmente, i maroniti possono fare quello che vogliono, cioè uccidere civili, bambini compresi, indifesi....
lo stato di guerra fra maroniti e palestinesi non giustifica certo in alcun modo un massacro indiscriminato.
Purtroppo la guerra e' anche questo.

Quote:
Il terrorismo dei kamikaze palestinesi deriva direttamente appunto dall'ascesa di Sharon ai vertici dello stato israeliano,
Anzi, sia l'ideazione della strage che la promozione di Sharon servivano proprio a far riaccendere il terrorismo, su cui israeliani e usa sanno speculare politicamente benissimo.
http://www.greconet.com/terrorismo.htm

Quote:
Avere delle elezioni truccate non è sufficiente a definire dei regimi stragisti 'democrazie'
Ti confondi con l'Egitto...
Se in Israele ci fossero elezioni truccate pensi che i laburisti avrebbero ottenuto tutti quei voti? Io non credo.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian