|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Liquido per il tergispruzzi
o come cavolo si chiama
![]() quei robi che spruzzano sul parabrezza ecco ![]() oltre al liquido detergente proprio, ci metto acqua distillata o va bene quella da rubinetto? quando liquido ci devo mettere in %? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La quantità è indicata sulla confezione del liquido, + ne metti + bassa sarà la temperatura di solidificazione quando gela. D'estate metti solo acqua, tanto c'è rimasto quello che hai messo st'inverno sempre che tu non consumi litri e litri a lavare i vetri...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io solitamente utilizzo sgrassatore per pavimenti... quello concentratissimo ad uso professionale.. un tappino minuscolo basta per tutta la vaschetta (4 litri circa).... e costa una cosa del genere 2 euro al litro... con un litro ci sto andando avanti da due anni e non sono neppure a metà barattolo.. e la vaschetta in media la svuoto in una uscita in fuoristrada
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
io ho la mia formula personale:
bottiglia acqua levissima (ovviamente con acqua del rubinetto) un dito di nelsen piatti o simile un tappino di alcool agitare/mescolare e servire con ghiaccio ![]() funziona veramente bene
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Io ci metto pure e semplice acqua di rubinetto: odio quando i prodotti mi lasciano le bollicine dove non arriva la spazzola. Poi avevo sentito che l'alcool rovina la gomma delle spazzole...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
detergente per finestre fatto dalla dittarella di detersivi del mio vicino di casa.. ottimo.. un tappino in 3 litri d'acqua.. se non ho in casa quello uso lo sgrassatore - sempre della stessa fabbrichetta
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Quasar?...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
ma sono solo io che ne aggiungo 2 litri (acqua e basta) ogni 6 mesi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
acqua e alcool
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio di aggiungere qualche goccia di Viakal o simili.
Con tale modaità operativa col caxxo che si tappa. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
arexons dp1 e acqua distillata per non fare calcare.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
anche io ho il tergifari (quello degli xeno), ma non ho mai capito come funziona.. in ogni caso non li uso mai i.... tergispruzzi! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
io non ho detto niente |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Acqua del rubinetto (tanta)
Detersivo per piatti (un po') Alcool (un po') Il tutto in proporzione variabile. L'ultima miscela è venuta un po' forte, mi resta il vetro pieno di schiuma e l'abitacolo all'aroma di alcool etilico...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Che poi non avevo notato una cosa: tergispruzzi.
Dicesi tergispruzzi... l'ugello che con un getto d'acqua lava gli spruzzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~