|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Colorare Ventola: Possibile?
Ciao a tutti.
Ho acquistato una ventola Silent Cat da 120mm bianca: ottime prestazioni! il problema è ke cn il case in firma si vede molto e nn è bellissima mi han detto ke si puo colorare: è vero? se sì come? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
con delle semplici bombolette spray! Ci sono bombolette di tutti i colori e se ti interessano anche colori fluorescenti. Cmq ti consiglio di smontarla prima di verniciarla! link utile
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 04-05-2006 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio molto xo volevo sapere cm si smonta una ventola senza far casini
sai cm è pagata 20 €
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione! per smontarla dovresti staccare l'etichetta adesiva argentata che è presente dietro la ventola(da dove escono i fili),poi dovresti con una pinza a becco togliere quella rondellina a forma di "C" che trovi attaccata all'alberino della ventola.Si toglie allargandola. Una volta tolta quella rondellina dovresti riuscire a sfilare le pale dal corpo della ventola. Una volta incartate per bene sulle parti che non vanno spruzzate le puoi verniciare!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uhm...
se stacco l'etichetta in mezzo al cerchio c'è un pallino nero gommosoe olioso e se lo tolgo ho dell'olio e una specie di vitina, la punta x essere precisi ke spunta ke fo? Ultima modifica di JKT : 04-05-2006 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehm... nn ho la macchina digitale ne il cell a foto
in quel settore sn ancora antiquato cmq penso sia l'albero della ventola xo nn vedo nessun cos da allargare. magari kiedo al tipo ke me la installa nella case cm si fa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si tratta di un o-ring come questo in gomma nero: puoi sfilarlo dall'alberino della ventola.Alcune ventole portano questo tipo di blocco a differenza della "C"
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no nn è cosi
ecco: questo è quello ke vedo sotto l'etichetta
Ultima modifica di JKT : 04-05-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un coso che serve solo a coprire l'albero della ventola per evitare danni (scifezze che ci vanno dentro, ecc.)
puoi toglierlo tranquillamente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ho tolto ma poi ke faccio?
è tutto olioso! cm lo smonto? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vicino all'alberino devi trovare qualcosa tipo lìo-ring che ti ho postato prima o un oggettino del genere(seeger): in entrambi i casi devi togliere questi oggettini come già ti ho detto. Fatti largo nel grasso e lo trovi!
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 04-05-2006 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok smontato e pale tolte!
poi qnd rimonto va bene se uso olio normale o da motori & company? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
recupera il grasso che hai tolto altrimenti usa l'olio tipo il singer(quello per le macchine da cucire)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona verniciatura! PS: ricordati di proteggere le parti da non verniciare!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si lo terro a mente anke xke nn voglio buttar via 20 €!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
cribbio leggendo il 3D mi avete dato il mio nuovo passatempo....
e possibile togliere quelle ali normali e metterle trasparenti?? quelle trasparenti si trovano???
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
io continuo a essere dell'idea che imho sia più semplice verniciarle con un pennello senza smontarle
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.