|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Samsung SP2014N 200 GB rovinato
Ciao a tutti, ho un Samsung 200 GB SP2014N.
Domenica è saltata la corrente mentre ero al pc e da quel momento ogni tanto mi esce una schermata blu con un codice che fa riferimento a problemi con il disco fisso e a volte il pc si blocca per un paio di minuti e poi riparte. Ieri ho lanciato un CHKDSK e mi ha trovato alcuni errori in alcuni blocchi. Pensavo di fare la formattazione a basso livello, secondo voi risolvo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Forse si e forse no. Dipende dalla gravità del danno. L'unico HD che mi è morto (un vecchio Quantum Fireball) si è fregato proprio a causa di un violento sbalzo di tensione. E da allora utilizzo un UPS.
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nel dubbio ho formattato, adesso resta da vedere se funziona.
Per il momento tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sento un pirla.... il problema era un altro disco fisso ( Maxtor 40GB), che sembrava funzionare e invece è morto definitivamente dopo un paio di giorni
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.