|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
PS2...parto da zero!
Ciao a tutti, per la primissima volta mi sono fiondato nel mondo delle console [PS2] e vorrei alcune dritte, se possibile:
- Qualche bel gioco di guerra? (Non robe del futuro, pliz...) - Supponiamo io voglia giocare con un dvd masterizzato di un gioco del quale posseggo la copia originale, ma che voglio preservare...: funzionano quei software che si trovano in rete per ovviare il problema? - Posso vedere i divx sulla ps2? Grazie, andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
Quote:
2° no, serve la modifica interna o esterna 3° no, serve la modifica interna |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Premetto che non son un grande esperto (sono anche io novello della ps2) ma forse a qualcosa riesco a rispondere:
1- credo per esempio call of duty o metal of honor (fps ambientati nella seconda guerra mondiale) ma non sono un intenditore di questo genere di gioco; 2- Il software che si trova in rete funzionerebbe a meno del fatto che la ps2 "normale" non possa leggere i cd sul quale si masterizzerebbero tali software. Le soluzioni per poter leggere cd di backup a mia saputa sono 3: - modificare la ps2 con modchip (serve un esperto che te la faccia e viene a costare attorno ai 70 euro); - utilizzare il meccanismo di swap magic (un po' macchinoso, consiste nel comprare un cd/dvd apposito, costo attorno ai 25 euro); - utilizzare un hdd usb abbinato al cd usbextreme (tramite pc si carica il cd sull'hdd e tramite usbextreme si manda in esecuzione); La soluzione meno macchinosa e più usuale credo sia l'installazione del modchip. 3- Senza il modchip non è possibile leggere divx ma solo dvd. Questo è quanto so, ciaociao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Minchia che rapidità!
Grazie a entrambi: non ho capito , ma con lo stesso modchip, leggo i dvd di backup e anche i divx? Grazie, andrea |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La mia ps2 non è modificata ma credo che con il modchip leggi anche le previsioni del tempo del prossimo anno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
LoL robsslazio nn abbiam proprio nulla da fare stasera che postiamo allo stesso momento?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Modchip a parte (dove si trova? su ebay nn vedo nulla...) che accessori mi consigliate di comprare? Schedine di memoria? Da quanto? Telecomando?
Grazie andrea |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per il modchip devi vedere su appositi siti; è comunque consigliabile contattare uno in grado di fare la modifica che sia nella tua zona. Non è che basta comprare il modchip e infilarlo da qualche parte.
Per gli accessori un must è sicuramente la memory card da 8MB, senza la quale non è possibile fare i salvataggi nei giochi. Per il resto non saprei. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
preservare per quanto tempo? tra un annetto la ps2 sarà ferraglia...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Per leggere i divx oltre che della modifica hai bisogno anche di un software gratuito, ps2 media player, da masterizzare su cd.
A differezna della xbox, la ps2 ha sempre bisogno del disco per caricare anche i programmini di utility. Caso a parte per alcuni tipi di chip più recenti che ti permettono di salvare i giochi su memory card e avviarli da lì (al posto del boot della ps2 si fa il boot dal chip). Per gli accessori ti consiglio un multitap e tanti joypad, così puoi giocarci con più amici! (sono bellissime le partite a pro evolutionb soccer 5 in 4!) Lascia perdere hotswap e hard disk sulla usb, sono una vera rottuta di maroni! Metti un modchip e vai! (fai fare il lavoro a uno che se ne intende, le saldature in alcuni punti sono piuttosto diffcili!) Se hai una slim asicurati di farti montare anche una protezione per la lente laser, sono dei diodi che controllano l'alimentazione della lente laser che altrimenti si rovinerebbe subito (e costa quasi come una consolle nuova...)
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
fare la copia di backup di un gioco originale è legale perciò può benissimo chiedere se si può giocare con un backup dell'originale l'unica cosa è che da regolamento non si può parlare di come farle, ma non l'ha di certo chiesto poi se in realtà vuole usare copie pirata questi sono affari suoi, quindi puoi risparmiarti gli smile per il fatto della ferraglia non saprei, visto che usciranno comunque capolavori come god of war 2 e ci sono milioni di console in giro per il mondo sorpassata tecnicamente di sicuro, ma ci sono capolavori che resteranno tali per sempre |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
cianfrinato,
per quanto riguarda la parte riguardante la modifica alla ps2 te lo spiego io, basta farmi un fischio. Magari ad una grigliata dei friulani riesco a spiegarmi meglio
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq personalmente per iniziare con la PS2 la prima cosa che escluderei sono proprio gli sparatutto. Quelli ce ne sono a iosa su Pc ed anche migliori.
I giochi per PS2 da avere sono altri.
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bello per la cena, ma sono in un periodo un po' così...come dire...di merda! Mi devo operare a breve, accidenti e sarò fuori-uso per un po'. Semmai vengo sul post a scusarmi! Attendo info sulla modifica! Il qunick che sia abile i merito? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Metal Gear Solid 2 e 3 (il 2 c'è anche per PC)
GT4 God Of War Devil May Cry 1 e 3 (che sono anche per PC) i Final Fantasy (qualcuno è anche per PC) black (sparatutto ma stupendo e su PC non c'è) poi dipende da che genere ti piace, ho sparato i primi titoli che mi venivano in mente |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
se se la sente di saldare in smd..... comunque vedi te se riesci a fare qualcosa per la cena/grigliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184455
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
per la 1 non so come è andata per te, io ad esempio l'ho tenuta per altri 2 anni dopo che è uscita la 2, comunque non è che perchè esce la 3 i capolavori della 2 si buttano tipo su PC half life 1 che è vecchissimo me lo gioco oggi ancora volentieri, come MGS1 sulla PS1..ecc... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.