|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il sindaco di Londra non tira l'acqua da più di un anno
LONDRA - Nel panorama di una politica inglese sempre più sensibile a temi come effetto serra e risparmio energetico, il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annunciato che da circa 15 mesi nessun membro della sua famiglia usano lo scarico del gabinetto dopo aver urinato, per non sprecare acqua. «Ken il Rosso» si è messo così un passo avanti rispetto al leader dei conservatori David Cameron, che va al lavoro tutti i giorni in bicicletta e vuole installare una turbina a vento sul tetto di casa.
L'ESEMPIO - Livingstone spera che il suo esempio, in un'Inghilterra dove i bacini sono a secco dopo un inverno paradossalmente senza piogge, venga seguito da molti londinesi. «Si può fare molto cambiando il modo di costruire, ma la vera differenza - secondo Livingstone - la fanno i cambiamenti nello stile di vita. Se guidiamo un po' meno, usiamo la bici un po' di più, tiriamo lo scarico un po' meno, facciamo in modo di usare lampadine a basso consumo e così via, possiamo fare una grande differenza». http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...2/londra.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho sempre detto che l'igiene e gli inglesi sono antitetici
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Ma che schifo! Questa è la volta buona che mi becco il colera...
(devo andarci a lavorare)
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 02-05-2006 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
può anche andar bene quando fà la pipi', ma quando fà la popò????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
si ma basterebbe un getto ad alta pressione automatica per lavare i risiduii, invece di consumare 10 litri di acqua ogni volta
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
infatti, o anche semplicemente fare un doppio sciaquone con 3-4 litri per la pipì e 8 per la cacca è assurdo buttare via 10 litri di acqua dopo una pisciatina che colora a mala pena di giallo l'acqua del cesso... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() W il sindaco
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Io ce l'ho doppio, uno che svuota tutto il serbatoio e uno che lascia passare acqua finche lo si tiene premuto. In tutti e 3 i bagni. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Doppio pulsante, mi pare siano diffusi, andrebbero quasi resi obbligatori imho.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
next step: risparmiare l'acqua evitando il bidet. ah no, già quello lo fanno... troppo avanti sti londinesi eh
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq è vero che l'igiene è molto relativo in inghilterra.. i topi negli alberghi praticamente sono la normalità. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbeh tanto non avrai molto da lavorare, ti va bene così ;P
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è uno scherzo spero
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
Siamo gente pulita |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
infatti, non tutti lo hanno, la mia casa utilizza marche del cazzo per l'impianto idrico ed elettrico, basti pensare che la ditta che costruiva gli sciaquoni che ho è fallita... e non mi stupisco dati i problemi che mi provocano sti sciaquoni ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
[notizia fondamentale]Dopo la pipì niente acqua...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...2/londra.shtml
ha suggerito il sindaco Ken Livingstone per combattere la siccità A Londra niente scarico dopo la pipì Da circa 15 mesi non lo si usa nella famiglia del primo cittadino: «Spero che possa servire da esempio» LONDRA - Nel panorama di una politica inglese sempre più sensibile a temi come effetto serra e risparmio energetico, il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annunciato che da circa 15 mesi nessun membro della sua famiglia usano lo scarico del gabinetto dopo aver urinato, per non sprecare acqua. «Ken il Rosso» si è messo così un passo avanti rispetto al leader dei conservatori David Cameron, che va al lavoro tutti i giorni in bicicletta e vuole installare una turbina a vento sul tetto di casa. L'ESEMPIO - Livingstone spera che il suo esempio, in un'Inghilterra dove i bacini sono a secco dopo un inverno paradossalmente senza piogge, venga seguito da molti londinesi. «Si può fare molto cambiando il modo di costruire, ma la vera differenza - secondo Livingstone - la fanno i cambiamenti nello stile di vita. Se guidiamo un po' meno, usiamo la bici un po' di più, tiriamo lo scarico un po' meno, facciamo in modo di usare lampadine a basso consumo e così via, possiamo fare una grande differenza». 03 maggio 2006 La mia domanda.....ma dopo se le lava le mani?Qualcuno del forum di cui non faccio il nome (ma solo il cognome:Greggio
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Posto che ci sono moltissime cose da fare prima che risparmiare sull'igiene, resta comunque un piccolo passo verso la consapevolezza della necessità della decrescita felice.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.