|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Overclokfailled
Salve mi servirebbe un aiuto ho assemblato il mio pc e non appena provo ad accenderlo mi compare una schermata con le seguenti scritte:
Bios cecksun bed Overclocking failled. enter the bios e reset strat configuration. Entro nel bios e carico le impostazioni di defoult ma non succede niente. premetto che nel bios mi riconosce tutto processore con i vari settaggi perfetti mi riconosce tutta la ram e gli hard disk installati tutto perfettamente. ho letto in un forum che il motivo del cattivo caricamento del bios sia dato dal fatto che il bios si sia corrotto. sapete some posso e sewmpre se e possibile risistemarlo? o mi tocca acquistare una sheda nuova? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
prova ad resettere la cmos del bios con i ponticelli ce sono sulla MB
My Pc: Case Corsair Carbite SPEC-02 led blue/ ALI Corsair AX860 / Asus Z97 Pro Gamer / cpu Intel icore5 4690K @4.300ghz / SCYTE MUGEN 4 / G.SKILL F3-17000CL9D-8GBXM 4GB*4 (16GB CL9-11-10-28 1066mhz) / SSD Nvme Samsung 970 evo 500gb / Zotac NVIDIA GTX 1080 APM extreme edition 8GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
puoi resettare anche togliendo la batteria per qualche secondo e rimetteendola, vedi che succede.
altrimenti per ultima cosa devi mettere il bios su un floppy e anche il bioflash delle tua scheda che chiaramente devi reperire da un amico o a lavoro, e così flashi il bios nuovo
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie
Grazie per le dritte gia ho provato a resettare il bios sia dai ponticelli sia toglento la batteria ma mi da sempre lo stesso problema. forse credo di poter risolvere con crashbios 2 un programma per sistemare i bios corrotti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
risolto
salve ho risolto tutto aggiornando il bios ok e grazie a tutti per la disponibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.