|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Da due dvd a uno
Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi. Avete presente i dvd extended del Signore degli Anelli? Ebbene, ogni film è diviso in due dvd per la sua eccessiva lunghezza.
E' possibile, comprimendoli opportunamente, farli stare in un dvd video ciascuno? Non intendo convertirli in divx o altri formati, ma lasciarli comunque in formato dvd-video. Vorrei solo avere ogni film in un dvd. Spero di essermi spiegato bene. Che programmi potrei usare? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
I DVD Video originali hanno una capienza complessiva di quasi 8 GB (ovvero il doppio dei DVD registrabili): quindi, per far cacciare su di un DVD registrabile il contenuto di un solo DVD Video originale bisogna già comprimere un bel po' i dati e questo perché, se il film dura parecchio, anche togliendo i menù, i sottotitoli e le tracce audio superflue, la traccia video occupa quasi sempre uno spazio di oltre 6 GB.
Certo, se proprio vuoi, puoi comunque infilare un film di 4 ore e passa su di un solo DVD registrabile da 4,38 GB, ma dovrai comprimere i dati talmente tanto che il risultato sarà inguardabile. Chiaramente, se hai a disposizione un masterizzatore dual layer e, soprattutto, dei supporti registrabili a doppio strato (ovvero della capacità di 8 GB), il discorso è diverso. Io sono riuscito a mettere due film su di un unico DVD-R (ma erano film corti, duravano circa 1 ora cadauno) utilizzando DVD Shrink. Prima li ho "rippati" copiandoli sull'HD e poi ho utilizzato la funzione di Re-Authoring del programma per creare i files di un unico DVD con entrambi i film uno di seguito all'altro (senza menù, chiaramente).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.