|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo swap e normale?
Ciao a tutti sono iscritto da poco e chiedo subito delucidazioni su un dubbio che ho!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Microscatti con gafica fluida
Comunque non credo sia l'hd, i driver video sono aggiornati? Il disco è pieno? Quanti prog in background? Non sarà che stai spremendo troppo la x700 giocando con tutto al max? Infine, quando non giochi il note ha un comportamento lineare?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao merut82! Guarda, io qnd gioco eseguo un avvio "pulito" da esegui-msconfig disabilitando e nascondendo tutti i servizi microsoft,antivirus compreso,in poche parole il noteb mi diventa quasi una consolle. ovviamente L'HD e deframmentato con regolarità ed è libero per il 58% ,poi i settaggi, si sono al massimo ma ti ripeto che la grafica è fluida ma solo SPORADICAMENTE a dei microscatti,notavo il più delle volte quando flescia la spia dell'HD, BHA!!.I driver è vero non li ho aggiornati ma risalgono a ottobre, poi cmq , proverò ad aggiornarli (e la mia prima ATI).Infine qnd uso applicativi tipo photoshop, exel,nero etc, tutto è regolare. saranno i driver della scheda x700?? eppure ho troppo il sospetto dell'HD!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Prova ad aggiornare i driver ati, che tra l'altro migliorano anche le prestazioni della x700
Anch'io ho un 5400rpm e gioco a silent hunter 3 senza alcun problema...il bello è che ci gioco con antivirus, emule e rmclock in esecuzione E poi non si lamentano quelli con un 4200rpm, quindi mi sembra molto strano che dipenda dall'hd.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!! proverò al + presto ad aggiornare i driver della mia ati x700, ti farò sapere il risultato appena avrò eseguito L'operazione!! ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho letto su un forum della difficoltà di aggiornare i driver video su un noteb! ( il caso sarà singolo??) il motivo e che le case produttrici di taluni portatili lo preservino da installazioni non originali BHA! forse ho capito male io , anche perchè sono in molti a farlo. inoltre leggevo della difficoltà a installare i nuovi driver ,monitor che non funzionano + e quando vanno danno problemi, programmi che crashano , ora ho un pò di timore a procedere con l'aggiornamento, eventualmente come devo procedere per non combinare casini
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ecco una guida meticolosa per aggiornare i driver....comunque perchè non metti Fraps in esecuzione automatica e ci riferisci quale framerate medio intendi per "fluido"?
Ad esempio se giochi sempre sopra i 40 e ad un tratto scendi a 15fps può essere una cosa contingente...ma se stai al limite dei 30fps ci sta che fisiologicamente il maggior carico di alcune situazioni di gioco ti faccia scendere a 20 e lì passi da una visione fluida (almeno i 25-30fps appunto) ad una in cui l'occhio umano comincia a notare la non fluidità. Oltretutto se hai 1gb puoi fare anche delle prove disabilitando lo swap |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie Methis! ho già scaricato la procedura per l'istallazione dei driver ati con calma la leggerò e poi vedrò il da farsi. comunque per darti un idea, visto che hai citato i famigerati FPS ,col mio noteb e FS2004 riesco a mantenere tranquillamente i 50FPS
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.