|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Piccolo dubbio sulla batteria di un notebook Toshiba o in generale :)
Salve.
Sono in possesso da un anno e mezzo circa se non 2 Nient altro Volevo sapere questo. Ho notato che come autonomia siamo su: 1 ora e 30 minuti circa E inoltre durante la notte o cmq quando è spento la batteria tende a scricarsi comunque. Questo comportamento è peculiarità della batteria o del portatile stesso, o è un problema relativo alla batteria stessa, eventualmente risolvibile cambiandola? In caso affermativo, le batterie di ricambio per i notebook costano molto E ancora... questo problema può essere collegato solo e unicamente alla batteria o può essere esteso ad altri componenti? Attendo risposta^^
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
Anche lasciando il pc a riposo, un minimo di carica viene persa nelle batterie, quindi è probabile non ritrovarle cariche al 100% all'accensione (a meno che tu intenda che la mattina trovi la batteria esaurita...e allora è un problema). Le batterie nuove presso i rivenditori ufficiali costano mooolto...prezzi più umani si trovano su ebay. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Intango razie per le risposta. per quanto riguarda la batteria, ok allora primo dubbio andato quindi un ora e mezzo dopo 1 anno e mezzo siamo nella norma. Per quanto concerne il consumo dell abatteria anch eda spento... diciamo che se la sera è carico al 100%, quando lo riaccendo dopo 1-2 giorni in cui è stato fermo completamente mi ritrovo l abatteria al 50-60%. E'normale In caso affermativo ok bene. In caso negativo il problema si risolve cambiando la batteria ? E se si... i prezzi sono umani^^?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
Per un'idea dei prezzi delle batterie fai un giro su e-bay inserendo il modello del tuo notebook come criterio di ricerca. P.S. il classico consiglio per allungare la vita delle batterie è di staccarle quando il notebook viene usato collegato alla rete elettrica, per evitare continui cicli di ricarica ad ogni accensione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
su ebay, sui 60-65 euro stanno le batterie compatibili con il mio notebook.
Ma secondo te potrebbe effettivamente migliorare ? Sopratutto per il problema relativo al fatto che si scarica anche quando sta spento E oritntativamente con una batteria nuova quando potrei guadagnare in termini di durata Attendo risposta
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 21-04-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.