Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2006, 12:15   #1
von Clausewitz
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 704
i veri dati delle elezioni

sicome berlusconi ha inteso queste elezioni come una conta che neanche nelle elezioni del 1948, forse sarebbe bene contarli bene e soprattutto tutti i voti:

http://webrebelde.blogosfere.it/2006...ad_avvent.html

Elezioni 2006: qualche numero


Provo ad avventurarmi nella selva oscura dei numeri e degli zero-virgola, sempre per il solito gusto deviato. L'errore è dietro l'angolo: servirebbe Furio Honsell. Aggiungo (o ripeto?), per evitare confusioni: un conto è la legge (con il suo metodo di attribuzione dei seggi), altro conto è un ragionamento più complessivo (e fine a se stesso) per capire quanti alla fine abbiano preferito questa o quella coalizione.

Allora: alla Camera, prendendo il dato del Ministero che trascura la circoscrizione Valle d'Aosta e la circoscrizione Estero con le sue quattro ripartizioni, hanno scelto una lista interna a L'Unione 19.001.684 cittadini italiani (pari al 49,80598%) contro i 18.976.460 (49,73987%) che hanno preferito la Casa delle Libertà. Ma poiché s'è votato anche all'Estero e i valdostani s'offenderebbero qualora non tenessimo conto delle loro preferenze, per passaggi successivi:

***
Totale, con l'integrazione del voto valdostano*

Unione: 19.061.104 (+ 59.420) che corrisponderebbe al 49,85894% (+ 0,05%)
CDL: 18.995.697 (+ 19.237) che corrisponderebbe al 49,68785% (- 0,05%)

*Nota. Nel computo dei voti ho considerato a sostegno dell'Unione: Autonomie Liberté Democratie, Vallee d'Aoste e Partito Pensionati. Tutti gli altri con la CDL.

Totale complessivo (voto estero + voto valdostano)*

Unione: 19.520.558 (+ 518.874) che corrisponde al 49,79038% (- 0,016%)
Cdl: 19.365.649 (+ 389.189) che corrisponde al 49,39526% (- 0,34%)

*Nota. A sostegno dell'Unione: Italia dei Valori, Udeur e L'Unione - Prodi. A sostegno della CDL: Forza Italia, Udc, Lega Nord, Per l'Italia nel Mondo, Alternativa Sociale e Fiamma Tricolore. Tutti gli altri, indipendenti: la relativa flessione dell'Unione (che passa dal +0,05% al -0,02%, mentre la CDL perde di più) si spiega con il buon risultato di alcune liste indipendenti.
Come ho già scritto qui, per la Camera mancano i dati relativi a 7 sezioni (Finlandia, Gran Bretagna, Argentina, 3 Brasile, Arabia Saudita).

***
"Ragionando" su questi numeri, posta l'ipotesi che non mi sia perso niente per strada, L'Unione avrebbe ricevuto 154.909 voti in più della CDL (pari al 0,4%, decisamente superiore allo 0,07% "iniziale")




Al Senato, invece, il dato che vorrebbe la CDL con 17.153.256 preferenze (pari al 50,21209%) contro le 16.725.077 dell'Unione (48,95870%), non tiene conto (oltre che dei voti valdostani ed esteri) degli spogli relativi alla circoscrizione Trentino Alto Adige. Qui l'ipotesi che non mi sia perso niente per strada ha una probabilità di successo più bassa, tenuto conto del dato aggiuntivo riguardante i 6 collegi uninominali del Trentino. Comunque:

***
Totale, con l'integrazione del voto valdostano*

Unione: 16.782.249 (+ 57.172) che corrisponde al 49,02028% (+0,06%)
CDL: 17.169.799 (+ 16.543) che corrisponde al 50,15230 (-0,06%)

*Nota. Come per la Camera, nel computo dei voti ho considerato a sostegno dell'Unione: Autonomie Liberté Democratie, Vallee d'Aoste e Partito Pensionati. Tutti gli altri con la CDL.


Totale, con l'integrazione del voto trentino (+ voto valdostano)*

Unione: 17.141.937 (+ 416.860) che corrisponde al 49,245654% (+ 0,29%)
CDL: 17.359.754 (+ 206.498) che corrisponde al 49,87140% (- 0,34%)

*Nota. Con L'Unione, nei diversi collegi uninominali: SVP (2), L'Unione-SVP, L'Unione (2) e Partito Pensionati. Con la CDL: Fiamma Tricolore e Casa delle libertà. 2 indipendenti.


Totale complessivo (voto estero + voto valdostano + voto trentino)*

Unione: 17.568.481 (+ 843.404) che corrisponde al 49,22664% (+ 0,27%)
CDL: 17.692.754 (+ 539.498) che corrisponde al 49,57485% (- 0,64%)

*Nota. A sostegno dell'Unione: Italia dei Valori, Udeur e L'Unione - Prodi. A sostegno della CDL: Forza Italia, Udc, Lega Nord, Per l'Italia nel Mondo, Alternativa Sociale e Fiamma Tricolore. Tutti gli altri, indipendenti.
Come ho già scritto qui, per il Senato mancano i dati relativi a 6 sezioni (3 Argentina, Brasile, Arabia Saudita, Cambogia).


***
Alla fine L'Unione "recupererebbe" 843.404 voti e lo 0,26794% in termini relativi, contro la flessione dello 0,63724% della CDL (dovuta a soli 539.498 voti nelle circoscrizioni "speciali").



Chiudo: L'Unione avrebbe un vantaggio relativo alla Camera dello 0,4% contro il vantaggio dello 0,35% della CDL al Senato. In termini assoluti ciò significa che alla Camera 154.909 persone in più hanno scelto l'Unione, contro il vantaggio della CDL di 124.273 voti al Senato.
Se non vogliamo far pesare di più un 26enne rispetto a un 18enne o, peggio, un reggino ad un italo-boliviano, allora mi pare che alla fine più persone abbiano scelto L'Unione.

Tutto ciò, ripeto, per il deviato e fine a se stesso gusto del dettaglio.
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:01   #2
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
1- il trentino vale = all'italo boliviano
2- il 26enne vale di PIU' rispetto al 18...perchè sta scritto nella legge che per il senato si vota con + di 26 anni

ottima analisi sui dati....

e questa analisi dimostra che NESSUNO ha vinto le elezioni....punto e basta!!!

lasciamo perdere i discorsi dei vari premi di maggioranza ecc ecc...
l'italia è spaccata davvero in 2....

ergo è una situazione INGOVERNABILE per chiunque!!!!


[CDL mode on]
e sicuramente la sinistra ha moralmente perso le elezioni....infatti si aspettava un vantaggio ENORME....non 25k voti
[CDL mode off]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:04   #3
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da zuper
1- il trentino vale = all'italo boliviano
2- il 26enne vale di PIU' rispetto al 18...perchè sta scritto nella legge che per il senato si vota con + di 26 anni

ottima analisi sui dati....

e questa analisi dimostra che NESSUNO ha vinto le elezioni....punto e basta!!!

lasciamo perdere i discorsi dei vari premi di maggioranza ecc ecc...
l'italia è spaccata davvero in 2....

ergo è una situazione INGOVERNABILE per chiunque!!!!


[CDL mode on]
e sicuramente la sinistra ha moralmente perso le elezioni....infatti si aspettava un vantaggio ENORME....non 25k voti
[CDL mode off]

ma smettila.avete perso e ve ne tornate a casa. punto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:07   #4
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
ma smettila.avete perso e ve ne tornate a casa. punto.

ottimo modo di rispondere al 3d.....

sai scrivere altro?


PS: non ho mai nè detto nè scritto da qualche parte che abbiamo VINTO
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:11   #5
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
ottima analisi


Quote:
Originariamente inviato da zuper
l'italia è spaccata davvero in 2....

ergo è una situazione INGOVERNABILE per chiunque!!!!
non per polemizzare, ma mi spieghi che differenza ci sarebbe se il risultato fosse 48-52? una qualsiasi elezione con due coalizioni, dove uno non prende almeno il 55-60% dei voti, è un'elezione che spacca il paese...

Quote:
[CDL mode on]
e sicuramente la sinistra ha moralmente perso le elezioni....infatti si aspettava un vantaggio ENORME....non 25k voti
[CDL mode off]
25k?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:12   #6
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31898
Quote:
Originariamente inviato da zuper
1- il trentino vale = all'italo boliviano
No no... noi trentini siamo almeno 3 scalini sopra!


__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:21   #7
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2892
bella analisi

pareggio: 1 a 1
camera vinta dal csx
senato dalla cdl

in virtù della legge della cdl .. il csx ha vinto anche al senato.
quasi come vincerla a tavolino...

il tentativo patetico di Berlusconi, Calderoli & co. di ribaltare un risultato.. è inutile perchè c'è una situazione "assurda" di uno scarto di voti così esiguo da non poter garantire la governabilità per nessuno.

imho la proposta di d'Alema in semi-risposta a quella di Berlusconi di fare come in germania potrebbe essere la strada (x ora) migliore.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:23   #8
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto

imho la proposta di d'Alema in semi-risposta a quella di Berlusconi di fare come in germania potrebbe essere la strada (x ora) migliore.


mi pare che prodi abbia già pronuniciato il suo niet

e poi francamente il governissimo mi stomaca
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:23   #9
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da zuper
ottimo modo di rispondere al 3d.....

sai scrivere altro?


PS: non ho mai nè detto nè scritto da qualche parte che abbiamo VINTO
Certo! Continuate ad arrampicarvi sugli specchi.

P.S.: le mie risposte si adeguano automaticamente al tenore del post cui voglio rispondere. Semplice.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:25   #10
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
bella analisi

pareggio: 1 a 1
camera vinta dal csx
senato dalla cdl

in virtù della legge della cdl .. il csx ha vinto anche al senato.
quasi come vincerla a tavolino...

il tentativo patetico di Berlusconi, Calderoli & co. di ribaltare un risultato.. è inutile perchè c'è una situazione "assurda" di uno scarto di voti così esiguo da non poter garantire la governabilità per nessuno.

imho la proposta di d'Alema in semi-risposta a quella di Berlusconi di fare come in germania potrebbe essere la strada (x ora) migliore.
La proposta di D'Alema, ammesso e non concesso che abbia mai parlato di grande coalizione, èsarebbe la peggiore di sto mondo. Certo, ora che il cavaliere a perso ci prova, a fare il governo con i comunisti mangiabambini e la metà cogliona dell'Italia. Ma i vertici del csx sanno che se lo faranno si giocheranno il loro elettorato. A partire proprio da D'Alema.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:30   #11
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
bella analisi

pareggio: 1 a 1
camera vinta dal csx
senato dalla cdl

in virtù della legge della cdl .. il csx ha vinto anche al senato.
quasi come vincerla a tavolino...
se propio vogliamo dirla tutta, è sempre la legge che dice che al senato si può votare solo a 26+ anni, quindi se dobbiamo guardare un risultato, l'unico che corrisponde a verita (almeno secondo le leggi attuali) è che il cs ha vinto anche al senato
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:33   #12
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
La proposta di D'Alema, ammesso e non concesso che abbia mai parlato di grande coalizione, èsarebbe la peggiore di sto mondo. Certo, ora che il cavaliere a perso ci prova, a fare il governo con i comunisti mangiabambini e la metà cogliona dell'Italia. Ma i vertici del csx sanno che se lo faranno si giocheranno il loro elettorato. A partire proprio da D'Alema.
A me pare che D'Alema sia disponibile a discutere delle cariche istituzionali, ma sul governissimo è stato molto tiepido per non dire contrario (mi auguro di aver capito bene).

Tuttavia credo che tu sottovaluti il voto di appartenenza e la capacità di manipolazione ideologica che ha in mano d'Alema: se facessero la grande coalizione, la venderebbero così bene al proprio elettorato da perdere (nell'immediato) pochissimi consensi, così come sono stati capaci di vendere la guerra in Kossovo come necessaria.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:36   #13
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
A me pare che D'Alema sia disponibile a discutere delle cariche istituzionali, ma sul governissimo è stato molto tiepido per non dire contrario (mi auguro di aver capito bene).

Tuttavia credo che tu sottovaluti il voto di appartenenza e la capacità di manipolazione ideologica che ha in mano d'Alema: se facessero la grande coalizione, la venderebbero così bene al proprio elettorato da perdere (nell'immediato) pochissimi consensi, così come sono stati capaci di vendere la guerra in Kossovo come necessaria.
No. Ti sbagli e di grosso. Ti ricordi i girotondi? Credi fossero diretti solo e soprattutto verso Berlusconi? Quel movimento era di forte critica proprio nei confronti del csx e della sua politca nei confronti del governo e della voglia di unità che sale dalla base. Se faranno l'inciucio, non riusciranno mai a farlo digerire ai propri elettori, ed i girotondi allora saranno un pallido ricordo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:40   #14
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se la sinistra non lo fa mi sa che si gioca pure la pensione.... 2 anni 6 mesi e 1 giorno con questo goveno non lo farà mai.
ti piacerebbe l'inciucione con i comunisti, vero? Dopo aver tentato in tutti i modi di far passare la banfa del numero legale al senato, ora cos'altro di nuovo ti inventerai per giustificare il governissimo?

P.S.: ma sarai mica Bondi sotto mentite spoglie?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:45   #15
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No. Ti sbagli e di grosso. Ti ricordi i girotondi? Credi fossero diretti solo e soprattutto verso Berlusconi? Quel movimento era di forte critica proprio nei confronti del csx e della sua politca nei confronti del governo e della voglia di unità che sale dalla base. Se faranno l'inciucio, non riusciranno mai a farlo digerire ai propri elettori, ed i girotondi allora saranno un pallido ricordo.
Molto bertinottiana la tua analisi

Purtroppo io sono molto più pessimista sulla capacità della sinistra italiana di emanciparsi dagli errori della propria classe dirigente.
Non a caso i girotondi hanno comunque avuto l'esigenza di alcune personalità a fare da catalizzatore.
Volgarmente, ogni movimento deve avere un capo e un progetto, ma nemmeno questo basta, perché quel progetto deve essere credibile e coerente con il quadro politico.
Se D'Alema facesse l'ipotetico inciucio "per il bene del paese" sei in grado di indicare un terreno (anche solo ideologico, se non organizzativo) su cui batterlo? Io la vedo dura, ma se sei più ottimista di me spero vorrai condividere gli elementi che ti spingono ad esserlo
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:53   #16
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Pensi ancora che sia una banfa quello del numero legale? fatti na ricerca con google e poi trovami il numero legale al senato. Sono curioso....
T'ho già risposto e smontato. Lo so che fai finta di nulla. Ma ora basta risponderti (e rispondere alle banfe che mette in giro il calderoli e compagnia bella). Se vuoi, cantatele e suonatele da solo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:57   #17
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Molto bertinottiana la tua analisi

Purtroppo io sono molto più pessimista sulla capacità della sinistra italiana di emanciparsi dagli errori della propria classe dirigente.
Non a caso i girotondi hanno comunque avuto l'esigenza di alcune personalità a fare da catalizzatore.
Volgarmente, ogni movimento deve avere un capo e un progetto, ma nemmeno questo basta, perché quel progetto deve essere credibile e coerente con il quadro politico.
Se D'Alema facesse l'ipotetico inciucio "per il bene del paese" sei in grado di indicare un terreno (anche solo ideologico, se non organizzativo) su cui batterlo? Io la vedo dura, ma se sei più ottimista di me spero vorrai condividere gli elementi che ti spingono ad esserlo
La promessa di non rivotarlo. Guarda, in parte è già successo, nel 2001. D'Alema ha fatto perdere molti voti al csx, grazie alla sua politica inciuciara. Questa volta il clima è ancora più radicalizzato, e far passare un eventuale inciucio per lui sarà difficilissimo. Non dico che non potrebbe farlo, ma nel momento stesso in cui lo dovesse fare si giocherebbe le successive elezioni politiche, e non solo. La base, su queste cose, è ipersensibile.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:04   #18
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
Quote:
Originariamente inviato da zuper
1- il trentino vale = all'italo boliviano
2- il 26enne vale di PIU' rispetto al 18...perchè sta scritto nella legge che per il senato si vota con + di 26 anni

ottima analisi sui dati....

e questa analisi dimostra che NESSUNO ha vinto le elezioni....punto e basta!!!

lasciamo perdere i discorsi dei vari premi di maggioranza ecc ecc...
l'italia è spaccata davvero in 2....

ergo è una situazione INGOVERNABILE per chiunque!!!!
perchè continuiare con sta pagliacciata? se il csx vinceva di 3/4 punti l'italia non sarebbe stata divisa grossomodo a metà? sono anni che ormai è così, se il paese non sarà governabile, lo sarà in buona parte per colpa della legge elettorale

Ultima modifica di Korn : 16-04-2006 alle 14:49.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:27   #19
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da zuper
[CDL mode on]
e sicuramente la sinistra ha moralmente perso le elezioni....infatti si aspettava un vantaggio ENORME....non 25k voti
[CDL mode off]
Ma come, prima si fanno i complimenti per il conteggio, e poi rispuntano i 25k? Secondo questo conteggio che calcola tutte le circoscrizioni italiane ed estere, alla camera l'Unione è in vantaggio di 155.000 voti. Al senato invece è sotto di 120.000. Il dato della Camera ovviamente ha maggiore importanza politica, essendo questa più rappresentativa del Senato. In ogni caso, giuridicamente non c'è alcun problema perchè l'unione ha ottenuto più seggi anche al senato.

Quanto alla storia che il paese è spaccato e bla bla.. nel 2001 il 54% degli elettori ha votato contro la CDL, che nonostante questo ha avuto una maggioranza schiacciante in entrambe le camere e ha governato 5 anni, e nessuno è venuto a piangere per l'ingovernabilità dell'Italia o ha proposto grandi coalizioni. Nel '94 addirittura il polo era in MINORANZA al Senato, eppure non ha avuto nessun problema a cantare vittoria. Quindi la dovete smettere con queste manfrine, dovete solo tacere e accettare la sconfitta.. non se ne può veramente più.
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)

Ultima modifica di gourmet : 16-04-2006 alle 14:30.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:30   #20
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Ma come, prima si fanno i complimenti per il conteggio, e poi rispuntano i 25k? Secondo questo conteggio che calcola tutte le circoscrizioni italiane ed estere, alla camera l'Unione è in vantaggio di 155.000 voti. Al senato invece è sotto di 100.000. Il dato della Camera ovviamente ha maggiore importanza politica, essendo questa più rappresentativa del senato. In ogni caso, giuridicamente non c'è alcun problema perchè l'unione ha ottenuto più seggi anche al senato.

Quanto alla storia che il paese è spaccato e bla bla.. nel 2001 il 54% degli elettori ha votato contro la CDL, che nonostante questo ha avuto una maggioranza schiacciante in entrambe le camere e ha governato 5 anni, e nessuno è venuto a piangere per l'ingovernabilità dell'Italia o ha proposto grandi coalizioni. Nel '94 addirittura il polo era in MINORANZA al Senato, eppure non ha avuto nessun problema a cantare vittoria. Quindi la dovete smettere con queste manfrine, dovete solo tacere e accettare la sconfitta.. non se ne può veramente più.
Lasciali strillare. Alla fine rimaranno con una bella raucedine.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v