|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
HO provato la 20D
CON 70-200 f2,8 is,e 16-35.........di un amico,
![]() che dire ![]() dove devo andare a buttare tutto il mio corredo con le ottichette che ho.... ![]() ![]() ![]() sono arrivato con la mia borsa ,pensavo di fare bella figura ![]() avevo sentito che aveva il 70-200 mma non sapevo il 2,8 is,poi il 16-35 ![]() che costa quasi uguale.. insomma impugnare quella macchina con quelle ottiche ......... la 350 con le mie ottiche sembra una compattina ![]() Ultima modifica di tex200 : 13-04-2006 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
belle belve
![]() come grandangolo zoom è difficile trovare di meglio. anche il tele ma io pref altri modelli a quel prezzo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhedirei di tutte e due
![]() la 350 a confronto sembra una compattina......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente io non li spendero' mai ,pero il 70-200 f2,8 non stabilizzato,con un mutuo potrei riuscirci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
bè..credo che la maggior differenza fra una 20d e una 350d visto il sensore quasi identico la facciano le ottiche, ed il fotografo....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credevo fosse cosi piccola.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
permettetemi di dissentire, o per lo meno porre dei dubbi.
Sono rimasto un po' sconcertato vedendo questo topic e soprattutto leggendolo. Sono rimasto basito perchè non ho letto un commento sulla qualità del sensore della macchina ma per quanto sia "grossa e costosa" e quanto ci si "vergognasse per la propria macchina" che costa "solo" un milione e mezzo delle vecchie lire. Sono rimasto basito perchè lo stesso tipo di commento l'ho sentito per le ottiche costosissime dell'amico confrontate con quelle in possesso. Ma quello che mi ha letteralmente sconcertato sono le due foto allegate. Quella con lo zoom grandangolare con evidentissimi problemi di esposizione e colori assurdi (e pure qualche aberrazione ai bordi) per non parlare di quella della parabola... cioè che vuole dimostrare? Su quel soggetto non ci sono particolari non c'è niente che faccia capire la superiorità di quell'ottica rispetto ad un'altra. Si vuole dimostrare quanto ingrandisce un 200 mm? l'unica cosa che vedo è un pesantissimo rumore di fondo di cui non capisco il senso essendo un soggetto bianco perfettamente illuminato ma a che sensibilità è stato eseguito lo scatto. Boh non capisco il senso. Permettimi una domanda ma la fotocamera tu ed il tuo amico la portate come status symbol o per fare fotografie? Perchè a vedere questo post e le foto allegate mi viene quel sospetto ![]() E' possibile vedere qualche bello scatto, al posto di tanta tecnologia sprecata di grazia? Chiedo scusa per il tono polemico.
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 13-04-2006 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si dark, non hai tutti i torti. le foto valgono zero in questo caso, forse le foto di tex erano solo ironiche, vedi faccine messe
Quote:
il fotografo tira fuori la stessa immagine da una e dall'altra. la differenza è il corpo ed i controlli ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiaramente, come si puo intuire senza essere un mostro di inteligenza,sono semplici foto punta e scatta giusto per assaggiare l'ottica ![]() sai io sono abituato al 28-300 sigma ,e i crop e meglio che non li posto ![]() poi se vedi tutti questi difetti immagino che tu sia veramente un mago ,o che hai delle lenti stratosferiche......perche io ne vedo veramente pochi,il crop in particolare ,la compressione nell'altra ha fatto danni ,ma dove sta il problema l'importante era vedere il grandangolo. qesto non è per vantarsi,non so cosa ti stia frullando nella testa ![]() ![]() io ho solo detto ,ho avuto la fortuna di provare una 20d con 2 ottiche prof... le mie impressioni ecc ecc....... non credo che il tuo sia un'intervento polemico ,ma completamente fuoriluogo.. chissa' poi che volevi dire. ![]() comunque ottime lenti ottima macchina ,se mi fai un prestito cambio il mio status symbol............. ![]() ps,nella firma hai dimenticato di mettere la lente d'ingrandimento che hai nella cassettiera dell'entrata ![]() Ultima modifica di tex200 : 13-04-2006 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate il tono polemico
permettetemi di dissentire, o per lo meno porre dei dubbi. sei in tribunale? Sono rimasto un po' sconcertato vedendo questo topic e soprattutto leggendolo. addirittura,mo mi arrestano ![]() Sono rimasto basito perchè non ho letto un commento sulla qualità del sensore della macchina ma per quanto sia "grossa e costosa" e quanto ci si "vergognasse per la propria macchina" che costa "solo" un milione e mezzo delle vecchie lire. e dove l'hai letto ![]() Sono rimasto basito perchè lo stesso tipo di commento l'ho sentito per le ottiche costosissime dell'amico confrontate con quelle in possesso. beh chiaramente se non si è stupidi qualcosa si capisce ,perlomeno la differenza tra un 28-300 sigma e un 70-200 canon Ma quello che mi ha letteralmente sconcertato sono le due foto allegate. Quella con lo zoom grandangolare con evidentissimi problemi di esposizione e colori assurdi (e pure qualche aberrazione ai bordi) per non parlare di quella della parabola... cioè che vuole dimostrare? Su quel soggetto non ci sono particolari non c'è niente che faccia capire la superiorità di quell'ottica rispetto ad un'altra. Si vuole dimostrare quanto ingrandisce un 200 mm? l'unica cosa che vedo è un pesantissimo rumore di fondo di cui non capisco il senso essendo un soggetto bianco perfettamente illuminato ma a che sensibilità è stato eseguito lo scatto. Boh non capisco il senso. che senso vuoi che abbia quello è un crop è normale che vedi un po di grana ,forse ho contrastato un po... ma non devi mica cercare il senso della vita.. ![]() Permettimi una domanda ma la fotocamera tu ed il tuo amico la portate come status symbol o per fare fotografie? Perchè a vedere questo post e le foto allegate mi viene quel sospetto ![]() si buonanotte ![]() E' possibile vedere qualche bello scatto, al posto di tanta tecnologia sprecata di grazia? meno male che ci sei tu ![]() Chiedo scusa per il tono polemico.[/quote] figurati è stato un piacere ![]() Ultima modifica di tex200 : 13-04-2006 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze / La Spezia
|
Penso che la verità stia nel mezzo....
![]() E' giusto rimanere emozionati quando si provano ottiche nettamente superiori (ma non la 350 confronto la 20), ma è anche vero che per dimostrare il tuo stupore potevi postare una foto bella che mettesse in evidenza i pregi degli stumenti che hai usato.... Quelle foto le potevi aver fatte con tante altre macchine e ottiche più scarse....secondo me... Notte...
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo, mi sbaglierò, ma tutto il post di tex si riassume in poche frasi: Quote:
Quote:
![]() PS: effettivamente ho dimenticato di mettere in signature il lentino contafili della zeiss 10x che è una delle lenti migliori che abbia mai visto. Ma quello non mi serve per hobby ma per lavoro.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bah.....non ho parole voi siete andati completamente con la caveza........
![]() ps,vendo 350d con 28-300..e 18-55 kit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dai ragazzi massimo rispetto per tutti.
ammazza pero' 5000€ sono veramente tanti...... io intato mi godo la mia bella N1........muhauahauaa!!! ho speso 563€ mi è sembrato una rapina.....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
E se provassi le mie 1D con 400 2.8 L IS attaccato?
![]() Solo l'obiettivo costa nuovo 7500 euro.. La 20D è un giocattoletto con troppi problemi, anche se uno dei suoi pregi è notevole: basso rumore ad alti iso (per me che lavoro praticamente sempre al buio è una manna dal cielo). Il 70-200 liscio è superiore alla versione IS, la quale è tristemente famosa per dare problemi con alcuni corpi macchina. Err01 per la precisione. Richiami in assistenza di corpi e lenti sono all'ordine del giorno... almeno fra i miei colleghi (che non sono pochi). Il 16-35 è un discreto zoom grandangolare, ma per la qualità fine a se stessa il 17-40 è un gradino (anche due) sopra. Il 16-35 ha dalla sua però una caratteristica spesso indispensabile e decisamente più importante della nitidezza: f2.8. Le foto postate non hanno alcun valore dimostrativo come si è gia convenuto. Senza contare poi che la qualità dei sensori amatoriali (20D, 30D et similia, 300D e 350D et similia) mi lasciano sempre perplesso. Vale anche per 5D questo discorso, ahimè. Se vuoi provare un carroarmato di macchina fotografica prendi in mano una 1D (qualsiasi) ma attento che è contagiosa e porta con se depressione se non la si può acquistare. ![]() Ad alti iso le 1DmarkII sono le migliori assieme a 20D (che ha dalla sua ancora un pelo di grana visibile in meno). Le MarkII N per adesso mi hanno rivelato solo che un peggioramento della qualità generale (più grana e colori meno affidabili anche dopo svariati smadonnamenti con sti maledetti picture styles). Le 1Ds2 ad alti iso vanno ahimè peggio di una qualsiasi markII.. ma quelle sono fondamentalmente macchine da studio con scopi ben precisi. Fine. ![]() * |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.