Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 08:50   #1
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Per chi è avvocato: Consiglio please

Salve =)
Visto che è l'ennesima volta che mia madre si innervosisce per la medesima questione mi servirebbe un consiglio da un avvocato o da chi, avendo vissuta la stessa situazione, è informato.
L'anno scorso mia madre e mio padre hanno divorziato [a causa del comportamento diciamo non retto di quest'ultimo] per mezzo di separazione consensuale [sofferta, ma ce l'abbiam fatta! ]. L'avvocato di mia madre, dal canto suo, ha redatto dei fogli dicendo che io e mia sorella siamo affidate a mia madre e, visto che io sono minorenne e mia sorella, pur non essendolo, non ha conseguito l'indipendenza economica, ci è permesso di vivere nella casa che appartiene a mio padre (fino alla maggior età e fino all'indipendenza economica) per tutelarci e per non farci subire il trauma di essere strappate dall'ambiente in cui siamo vissute. Ora, visto che mia madre vede spesso mio padre con una donna si è posta il problema: ma se i due facessero un figlio, la casa ci verrebbe tolta?
Premetto che mio padre, andando con tutte le sue signore che lo spolpano vivo, ha fatto ben 26.000 euro di debito e possiede solo lo stipendio (che ammonta a circa 1000 euro, meno i 450 che deve a me e mia sorella come mantenimento), ma vive gratis da sua madre pagando solo (o aiutandola non so) l'affitto. Tutto il resto lo paga mia nonna.
Io non ne posso più, è uno stress immenso, non penso sia possibile che, se nascesse un figlio, quanto scritto dall'avvocato (e poi firmato da mamma e papà) non abbia più valore. Voi che dite?

Help
Old 10-04-2006, 09:15   #2
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Non sono avvocato, ma se non sbaglio, per fare mutare gli accordi presi in sede di divorzio deve essere tua madre a cambiare la sua posizione sentimentale con un nuovo rapporto.
Se nasce un figlio tuo padre aggiungerà altri casini a quelli che già ha...

Coraggio....
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:19   #3
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
io sono in una situazione simile, in pratica è successo questo:

mio padre e mia madre si sono separati quando ero piccolo, ora sono divorziati e lui le da sempre dei soldi per gli alimenti ecc ecc. noi viviamo in una casa comprata coi soldi di quella vecchia, che era di tutti e due, ma penso che siano stati destinati a noi anche perchè mio padre era daccordo, anzi, ne sono sicuro. ora questa casa però è nostra, e mio padre ha un figlio di 3 anni, e non credo abbia mai chiesto indietro i soldi... certo non so come sono i rapporti tra i tuoi, i miei di certo non si vogliono bene, ma fortunatamente non si parlano tramite missive di avvocati...

in ogni caso buona fortuna leez
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:34   #4
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
chiedi qui, conoscono un tizio che saprà aiutarti....
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:44   #5
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
... e castrare il papi no?
Old 10-04-2006, 11:24   #6
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Salve =)
Visto che è l'ennesima volta che mia madre si innervosisce per la medesima questione mi servirebbe un consiglio da un avvocato o da chi, avendo vissuta la stessa situazione, è informato.
L'anno scorso mia madre e mio padre hanno divorziato [a causa del comportamento diciamo non retto di quest'ultimo] per mezzo di separazione consensuale [sofferta, ma ce l'abbiam fatta! ]. L'avvocato di mia madre, dal canto suo, ha redatto dei fogli dicendo che io e mia sorella siamo affidate a mia madre e, visto che io sono minorenne e mia sorella, pur non essendolo, non ha conseguito l'indipendenza economica, ci è permesso di vivere nella casa che appartiene a mio padre (fino alla maggior età e fino all'indipendenza economica) per tutelarci e per non farci subire il trauma di essere strappate dall'ambiente in cui siamo vissute. Ora, visto che mia madre vede spesso mio padre con una donna si è posta il problema: ma se i due facessero un figlio, la casa ci verrebbe tolta?
Premetto che mio padre, andando con tutte le sue signore che lo spolpano vivo, ha fatto ben 26.000 euro di debito e possiede solo lo stipendio (che ammonta a circa 1000 euro, meno i 450 che deve a me e mia sorella come mantenimento), ma vive gratis da sua madre pagando solo (o aiutandola non so) l'affitto. Tutto il resto lo paga mia nonna.
Io non ne posso più, è uno stress immenso, non penso sia possibile che, se nascesse un figlio, quanto scritto dall'avvocato (e poi firmato da mamma e papà) non abbia più valore. Voi che dite?

Help

andrebbe valutato quanto sottoscritto nell'accordo dai tuoi genitori.
Il giudice effettua su questo accordo un controllo prima di procedere alla omologazione e tale controllo verte soprattutto a non ledere l'interesse dei figli e a far rispettare gli obblighi che i genitori hanno nei loro confronti.
Non vedo problemi imminenti e se tuo padre dovesse avere un figlio con un altra persona andranno valutati diversi fattori.
Cmq per una risposta precisa occorrerebbero moltissimi elementi in più.
In bocca al lupo e se in futuro dovessi avere bisogno di qualche spiegazione ti aiuterò volentieri.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:28   #7
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fedelover
chiedi qui, conoscono un tizio che saprà aiutarti....
occhio quello vuole 100k euro solo per un consiglio sul forum.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:31   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Se ti va addami in msn..stai passando anche tu sti' maledetti problemi...uff...
Cmq si,nn ti so citare bene numero di legge ecc,ma se avesse un secondo figlio gli alimenti potrebbe richiedere di calarli
Certo le variabili sono molte..
Old 10-04-2006, 11:33   #9
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Se ti va addami in msn..stai passando anche tu sti' maledetti problemi...uff...
Cmq si,nn ti so citare bene numero di legge ecc,ma se avesse un secondo figlio gli alimenti potrebbe calarli
Ma degli alimenti non ci fregherebbe poi nulla [tanto siamo abituate ai sacrifici e a fare molta economia], ciò che ci preme è tenere la casa, almeno fino a che non ho 18 anni e non ho un modo per aiutarla a pagare alcune spese. Mamma ha una casa, ma è composta solo di 3 stanze ed è affittata ora.
Old 10-04-2006, 11:37   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Ma degli alimenti non ci fregherebbe poi nulla [tanto siamo abituate ai sacrifici e a fare molta economia], ciò che ci preme è tenere la casa, almeno fino a che non ho 18 anni e non ho un modo per aiutarla a pagare alcune spese. Mamma ha una casa, ma è composta solo di 3 stanze ed è affittata ora.
X la casa...vai pure tranquilla..prima che vi mandino fuori ce ne passa..cmq per la cronaca è intestata a tua madre o a tuo padre?

Ultima modifica di igiolo : 10-04-2006 alle 11:40.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:40   #11
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
X la casa...vai pure tranquilla..prima che vi mandino fuori ce ne passa..cmq è intestata a tua madre o a tuo padre?
Mio padre, i suoi genitori l'hanno comprata prima del matrimonio dei miei.
La casa ci siamo abituate che ce la toglieranno, all'80% l'ha ipotecata, non so come mai ma abbiamo questa strana (molto strana) sensazione.
Old 10-04-2006, 11:44   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Mio padre, i suoi genitori l'hanno comprata prima del matrimonio dei miei.
La casa ci siamo abituate che ce la toglieranno, all'80% l'ha ipotecata, non so come mai ma abbiamo questa strana (molto strana) sensazione.
Allora è + complessa la cosa..dipende da molti fattori..nn è affatto scontato cmq che gliela diano.
Considera che in mezzo ad una strada o in affitto nn ci finirete mai,e nn vivere male con questo pensiero capito?Il peggio mi sembra di capire che per te sia passato.
Cmq ora mi spiego certe tue affermazioni che in passato mi avevano colpito..
nn farti mai prendere dallo sconforto eh!Cerca di trarre insegnamento anche dalle situazioni + difficili ed assurde

Ultima modifica di igiolo : 10-04-2006 alle 11:58.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:26   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
non sono avvocato ma sto studiando per un esame di diritto privato e un pochino ne sò: avendo fatto separazione consensuale, e visto che la causa della separazione era tuo padre il giudice dovrebbe aver chiaramente indicato che la colpa è attribuibile a lui. Quindi in generale se un giudice deve decidere a favore di qualcuno sarete 9 su 10 voi e vostra madre, non lui. Essendoci separazione e non divorzio l'eventuale nuovo figlio di tuo padre sarebbe figlio naturale e non legittimo e non potendo, almeno fino al divorzio e all'eventuale nuovo matrimonio, costituire un nuovo nucleo famigliare la protezione va a voi in quanto famiglia vera e propria e protetta dal codice civile.

Se ne hai voglia trova da qualche parte sulla rete un codice civile e nel libro primo nella sezione sul matrimonio trovi tutto ciò che ti serve. Se vai in biblioteca e trovi un manuale di diritto privato dovrebbe anche fare esempi e spiegazioni per cui potresti guardarti i casi precisi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:38   #14
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
non sono avvocato ma sto studiando per un esame di diritto privato e un pochino ne sò: avendo fatto separazione consensuale, e visto che la causa della separazione era tuo padre il giudice dovrebbe aver chiaramente indicato che la colpa è attribuibile a lui. Quindi in generale se un giudice deve decidere a favore di qualcuno sarete 9 su 10 voi e vostra madre, non lui. Essendoci separazione e non divorzio l'eventuale nuovo figlio di tuo padre sarebbe figlio naturale e non legittimo e non potendo, almeno fino al divorzio e all'eventuale nuovo matrimonio, costituire un nuovo nucleo famigliare la protezione va a voi in quanto famiglia vera e propria e protetta dal codice civile.

Se ne hai voglia trova da qualche parte sulla rete un codice civile e nel libro primo nella sezione sul matrimonio trovi tutto ciò che ti serve. Se vai in biblioteca e trovi un manuale di diritto privato dovrebbe anche fare esempi e spiegazioni per cui potresti guardarti i casi precisi
Nella separazione consensuale non viene attribuita la colpa, che io sappia. In genere i patti stabiliti in una separazione consensuale, possono essere modificati su richiesta delle parti, se sorgono fatti nuovi. In caso della nascita di un figlio, il padre potrebbe pertanto chiedere o la restituzione della casa di sua proprietà, o la cessazione dell'assegno di mantenimento. In ogni caso, in sede di divorzio, tutto dovrà essere di nuovo vagliato dal giudice. In tal caso volendo si potrà anche chiedere di attribuire al padre la colpa.
Old 10-04-2006, 13:15   #15
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
infatti la colpa non centra nulla.
Con la consensuale sono i coniugi che decidono, compatibilmente con i limiti imposti dalla legge, dell'assetto da attribuire al loro rapporto patrimoniale e di assegnazione dei figli.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian