Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 08:29   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
cosa mi piace della destra e cosa della sinistra

Dal momento che ho iniziato ad interessarmi di politica non ho potuto fare a meno di notare che, nonostante da entrambe le parti ci siano elementi (persone) totalmente prive di ogni senso critico e quindi di parte tout cour, molto più spesso si trovano persone che scelgono in base ad alcuni elementi che ne decidono l'orientamento.

Io personalmente non mi ritengo nè di destra nè di sinistra, tantomeno moderata di centro.
Mi piacerebbe sentire da coloro che non hanno una appartenenza totale ad uno dei due schieramenti, quali sono le idee, gli atteggiamenti, le proposte con le quali si trovano d'accordo e che vorrebbero sentir portare avanti da un governo, dividendole fra "di destra" e "di sinistra".

Tanto per dare l'imput posso esemplificare dicendo che della destra preferisco l'atteggiamento "conservatore", perchè sono una persona piuttosto tradizionalista, mentre della sinistra mi piace l'orientamento "popolare", quello che mira cioè ad una maggiore equità sociale.

Ma le tematiche sono tante...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:29   #2
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Dal momento che ho iniziato ad interessarmi di politica non ho potuto fare a meno di notare che, nonostante da entrambe le parti ci siano elementi (persone) totalmente prive di ogni senso critico e quindi di parte tout cour, molto più spesso si trovano persone che scelgono in base ad alcuni elementi che ne decidono l'orientamento.

Io personalmente non mi ritengo nè di destra nè di sinistra, tantomeno moderata di centro.
Mi piacerebbe sentire da coloro che non hanno una appartenenza totale ad uno dei due schieramenti, quali sono le idee, gli atteggiamenti, le proposte con le quali si trovano d'accordo e che vorrebbero sentir portare avanti da un governo, dividendole fra "di destra" e "di sinistra".

Tanto per dare l'imput posso esemplificare dicendo che della destra preferisco l'atteggiamento "conservatore", perchè sono una persona piuttosto tradizionalista, mentre della sinistra mi piace l'orientamento "popolare", quello che mira cioè ad una maggiore equità sociale.

Nemmeno io sono totalmente di sinistra.
Il mio partito preferito sarebbe :"Dittatura neo-liberista-illuminista".
Cioè il mio programma sarebbe:governo di persone colte,scienziati e persone di grande spessore culturale in generale,esperti di ogni settore scientifico-medico,piena libertà alla scienza di fare ricerca su tutto(tranne la clonazione di una persona ovviamente),pieni poteri alla polizia per l'eliminazione fisica della mafia ed espropriazione dei suoi beni ,costruzione di palazzi non popolari (palazzi di case di ottimo livello,quasi lusso) da consegnare a chi non ha casa se onesti e se non pregiudicati,costruzione di asili nido,costruzione di entrambi tramite l'esercito e i carcerati,lavori forzati per i carcerati a per un tempo discrezione dello stato,eliminazione dei vari proibizionismi(le droghe) lavori forzati però a chi viene beccato fumato o drogato alla guida di un automezzo.Successivamente tante piccole cose tipo portare con la forza tutti prezzi a quelli di 5-6 anni fa,oppure eliminare i numeri chiusi dalle università e riformare il sistema scolastico su modello americano.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:15   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

gli altri tutti "partigiani" ?
Old 06-04-2006, 15:18   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Cioè il mio programma sarebbe:governo di persone colte,scienziati e persone di grande spessore culturale in generale,esperti di ogni settore scientifico-medico,piena libertà alla scienza di fare ricerca su tutto(tranne la clonazione di una persona ovviamente),pieni poteri alla polizia per l'eliminazione fisica della mafia ed espropriazione dei suoi beni ,costruzione di palazzi non popolari (palazzi di case di ottimo livello,quasi lusso) da consegnare a chi non ha casa se onesti e se non pregiudicati,costruzione di asili nido,costruzione di entrambi tramite l'esercito e i carcerati,lavori forzati per i carcerati a per un tempo discrezione dello stato,eliminazione dei vari proibizionismi(le droghe) lavori forzati però a chi viene beccato fumato o drogato alla guida di un automezzo.Successivamente tante piccole cose tipo portare con la forza tutti prezzi a quelli di 5-6 anni fa,oppure eliminare i numeri chiusi dalle università e riformare il sistema scolastico su modello americano.

non credere di essere l' unico a pensarla cosi, anzi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:18   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
gli altri tutti "partigiani" ?
probabilmente a chiedere cosa non mi piace di destra e di sinistra avevi più risposte...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:19   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
della destra adoro la determinazione nell'ottenere qualcosa... della sinistra invece tutto il resto
Old 06-04-2006, 15:20   #7
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
destra - sinistra sono schieramenti superati...

comunque io sono liberista-conservatore
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:22   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Della sinistra mi piace la tendenza a difendere lo stato sociale specie delle fascie più basse.
Non mi piace la troppa tolleranza verso fenomeni di lassismo sociale

Della destra mi piace la tendenza alla difesa della legalità.
Non mi piace Berlusconi (anche se di dx non è, stà con loro quindi)

Vorrei che la politica si occupasse veramente delle cose che riguardano la nazione e non le poltrone dei propri rappresentanti.
Old 06-04-2006, 15:23   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
probabilmente a chiedere cosa non mi piace di destra e di sinistra avevi più risposte...
vabbè ma così che senso ha?
cerchiamo di essere positivisti e cogliere il meglio da ogni parte
Old 06-04-2006, 15:39   #10
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Ehm, alcune politiche sono un po', diciamo, "estremiste".
Anche io comunque sono dell'idea che dx e sx siano idee superate: uno può essere d'accordo su qualcosa con uno schieramento e su altro con l'altro. Penso che esista un unico bene comune, e che per raggiungerlo (cosa che porta benefici a tutti) ognuno debba fare delle rinunce, in eguale misura alle sue possibilità.
Anch'io sarei per una tecnocrazia (per dirla in modo + platonico, per un governo dei filosofi), perlomeno per quanto riguarda le riforme: vorrei la creazione di un direttorio che decida, consultate le camere, sui temi + importanti (Sud, ecc...). Purtroppo questo significherebbe indebolire la democrazia...
A me delle idee che di solito vengono etichettate di sx piace il "progressismo". Della dx il maggiore attaccamento alla realtà.
Old 06-04-2006, 15:39   #11
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
beh, della sinistra mi piace il costante richiamo alla difesa dei diritti di chi è socialmente più fragile, l'ambientalismo, l'anti proibizionismo e il relativismo, sia culturale che etico (parlo di sinistra e non di centro-sinistra)..

della destra mi piace la determinazione avuta nel perseguire i propri interessi..è immorale, ma se avessero a sinistra sta determinazione sarebbe un bel vedere.
Old 06-04-2006, 15:53   #12
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Cavolo, proprio non riesco a rispondere, però della destra non mi piace Berlusconi e della sinistra Prodi!
A parte la battuta ovvia, Berlusconi sembra sempre in uno spot ed ha manie di grandezza e di persecuzione, Prodi è scandaloso, sembra di sentire un prete sotto psicofarmaci o in grave depressione
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:10   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Perchè, quella italiana la si può definire una destra? Quella italiana è altra roba. Tutto, fuorchè una dx nel senso occidentale del termine, ossia una dx liberale e liberista. Semmai è una formazione politica monopolista e antiliberale.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:19   #14
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Perchè, quella italiana la si può definire una destra? Quella italiana è altra roba. Tutto, fuorchè una dx nel senso occidentale del termine, ossia una dx liberale e liberista. Semmai è una formazione politica monopolista e antiliberale.
Beh, e la sx, allora? La vuoi davvero paragonare ai Democratici USA o ai Labour? Ogni nazione ha i partiti e gli schieramenti che si merita.
Old 06-04-2006, 16:29   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
beh, si può sempre intervenire ad ampliare, io non ho mica messo vincoli.
Se la destra italiana non è una destra allora quale lo è?
lo stesso per la sinistra.
Io prendo queste a riferimento perchè sono quelle del mio paese; possiamo dire "cosa vi piace della destra italiana, cosa della sinistra italiana" oppure cercare di inseguire un ideale di destra e di sinistra (cosa per me troppo ampia da inserire).
Del resto noi questo abbiamo; non abbiamo i conservatori, i laburisti, i progressisti, i democratici, i repubblicani...

Ultima modifica di Gemma : 06-04-2006 alle 16:31.
Old 06-04-2006, 17:15   #16
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Mah....
Personalmente da ragazzo avevo simpatie per la destra, poi, maturando, sono decisamente passato a sinistra, ora francamente sono un pò disorientato ed amareggiato......
Dieci anni fa dovevamo sciegliere tra Prodi e Berlusconi ed ora siamo di nuovo allo stesso punto.....
Penso che entrambi gli schieramenti siano due facce della stessa medaglia, ognuno risponde a precisi interessi economici.
Nella società attuale c'è un prularismo economico che si traduce in un prularismo politico, che solo apparentemente mostra differenze tra uno schieramento ed un altro.
Molti pensano che sia la politica a determinare l'andamento della società, io penso che a determinare l'andamento della politica e quindi della società, siano i grandi poteri economici e che la x che mettiamo sulla scheda elettorale sia una falsa democrazia, perchè alla fina a decidere non siamo noi ma ....altri.
Solo nell'ultima legislatura ci sono stati decine di deputati che hanno cambiato schieramento, tradendo l'incarico ricevuto dagli elettori.
Il meglio che avrebbero potuto fare sarebbe stato dimettersi ed invece hanno proseguito inperterriti.
Qualche anno fa c'è stato un referendum che proponeva labolizione del finanziamento pubblico ai partiti, stravinto con una maggioranza non indifferente, oltre il 90% dei voti favorevoli...
Cosa hanno fatto i politici? Hanno cambiato nome al finanziamento, chiamandolo rimborso elettorale! E allora dovè la democrazia se alla fine fanno quello che vogliono?
Mi rendo conto che può apparire una posizione qualunquista la mia, ma io dopo tante riflessioni sono giunto a questa conclusione e cioè che qualunque croce metteremo sulla scheda nella sostanza non cambierà molto.
Nonostante ciò andrò lo stesso a votare, perchè non si è mai visto un presidente del consiglio che fa leggi ad personam o che intrattiene rapporti regolari con un condannato per mafia (Dell'utri).
In sostanza voto per il meno peggio....consapevole che non cambiarà nulla nella mia vita quotidiana di lavoratore salariato che fa fatica ad arrivare a fine mese.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:34   #17
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Errore 404 (HTTP 404)

Ultima modifica di Lorenzaccia : 17-12-2019 alle 18:33. Motivo: Errore 404 (HTTP 404)
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:49   #18
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Nella società attuale c'è un prularismo economico che si traduce in un prularismo politico, che solo apparentemente mostra differenze tra uno schieramento ed un altro.
Hai ragione che le differenze di schieramenti sono ridotte in confronto al passato.Se questo ti può consolare,ciò non accade solo in Italia,ma in tutta l' Unione europea.Ormai i partiti nazionali possono perseguire una politica propria solo dove non viene in contrasto con le direttive europee.Io all' inizio ero stupito dal fatto che andavo al mio paese e stranamente passavano la stessa legge che pochi giorni fa era passata anche in Italia.

Per esempio supponiamo pure che uno vorrebe ridistribuire il reditto (come dice Berlusconi per i comunisti) in modo decisivo.Ma non lo può fare! Perchè tutte le economie nazionali devono essere approvate a Bruxelles.Quindi sbalzi improvvisi nella politica economica non si possono fare.E nemmeno uno può promettere un taglio clamoroso delle tasse dal momento che l' Italia è sotto minaccia di procedimento per l' infrazione del patto di stabilità.Quindi per necessità,le politiche dei partiti si differenziano nei programmi che hanno più a che fare con fattori culturali,tipo struttura dell' educazione,immigrazione etc e solo quando non viola una direttiva europea...
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:06   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Della destra mi piace la tendenza alla difesa della legalità.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian