Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 10:45   #1
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
[Agg. + DesmoSound]Ducatisti, vi faccio contenti (maledetti!:|)

01/08/2006

Piccolo aggiornamento, perchè oggi ho finito gli ultimi ritocchi (frecce nuove, verniciato alcuni pezzi che mancavano all'appello, montato airbox modificato, e altre cosine). Notare che ormai son 4 mesi che ci lavoro sopra

Qui trovate un file con la voce della bimba, ovviamente senza tappi (filtro aperto, airbox aperto, carter frizione aperto, niente dbkiller): http://rapidshare.de/files/27851390/Desmo.wav.html

Spero ne sia valsa la pena
Ricordo sempre da dove sono partito (e montata era pure più brutta ):

E risultato finito:

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 02-08-2006 alle 00:00.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:56   #2
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
sezione sbagliata, spostato im Modding - Project Logs!

vai così facci sognareeeeeeeeeee
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:00   #3
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 23-05-2006 alle 22:40.
Old 05-04-2006, 11:00   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se ti serve qualche pezzo ho una macchina da caffe più o meno della stessa epoca che non uso più!!
Old 05-04-2006, 11:03   #5
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da ferste
se ti serve qualche pezzo ho una macchina da caffe più o meno della stessa epoca che non uso più!!

Solo se quando viene su il caffè fa lo stesso rumore
Old 05-04-2006, 11:09   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Solo se quando viene su il caffè fa lo stesso rumore
penso di si...sferraglia!

cmq l'utonto adalpina ha un water come il tuo....magari se vuoi consigli o vaccate del genere mandagli un pvt
Old 05-04-2006, 11:11   #7
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da ferste
penso di si...sferraglia!

cmq l'utonto adalpina ha un water come il tuo....magari se vuoi consigli o vaccate del genere mandagli un pvt

No ma per quello sono già sul dmc grazie a quel danno di mirketto (mrkz), poi ho già manuale d'officina e catalogo pezzi...

Stas lo porto dal preparatore...
Old 05-04-2006, 11:12   #8
Harvester

la Gaggia svende pezzi i magazzino......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:13   #9
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Se nn fosse che già così mi verrà a costare come un s2r 800, avrei messo mano anche al motore montando il kit 944cc con pistoni wiseco...
Old 05-04-2006, 11:17   #10
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

pensa che potevo spender quasi meno e prendere un Fz1

Vabbè, così almeno avrò qualcosa da raccontare i miei nipoti

Scherzi a parte cmq, a me piace cambiare e soprattutto provare. Devo dire che già così (ho fatto un 120km per portarla a casa), tutta malandata, nn è male da guidare. L'erogazione mi piace molto... poi, se vogliamo esser bastardi, son più affidabili queste anche se a carburatori che nn le ultime con la famosa elettronica ducati
Old 05-04-2006, 11:29   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Old 05-04-2006, 11:41   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
complimenti
Old 05-04-2006, 11:56   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
aho, me s'e' rotto er triciclo, non e' che me presti na rota?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:56   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Lo sapevo, alla fine la mia idea di spender poco se n'è bellamente andata a gentil donzelle. Okey, sono un perfezionista pignolo e potevo immaginarmelo che una moto vecchia nascondesse diversi altarini, però... onestamente speravo ci fosse qualcosina meno da farci, più che altro perchè l'avessi saputo avrei per lo meno tirato altri 4-500€ sul prezzo finale. Vabbè, ormai ci sono dentro, avevo anche pensato di rimontarla e rivenderla ... ma alla fine, pensadoci bene, almeno avrò una moto veramente rimessa in piedi da zero (o quasi) e penso possa anche esser una discreta soddisfazione, al di la del fatto che poi nn la rivenderò mai più
Ovviamente tutti i lavori di smontaggio/rimontaggio che sono in grado di fare da solo li faccio, oltre a riadattare (anodizzandoli o riparandoli) più pezzi originali possibile, in modo anche da aver cmq un mezzo che si accosti ad uno originale (visto che ormai è d'epoca )

Iniziamo con la base, un Monster del 1995, valvoni e carburatori (purtroppo la serie più famosa, ovvero quelle del 1993 con valvole ancora più grosse, è pressochè introvabile). Nero antracite, cerchi neri, telaio bronzo (tutto colorazione originale). Ho desistito all'ultimo da prendere quella tamarra, un pò per il motore (valvoline), e un pò perchè il mio buon gusto cercava di dissuadermi in ogni modo
Ah che ricordi... mi hai fatto tornare alla memoria il mio bel M900 del 96... impareggiabile in quanto a divertimento.
Solo un appunto, la colorazione non è originale, non mi pare che nel periodo 95-96 ci fosse a disposizione quel nero metallizzato, quindi credo che sia già stata riverniciata per avere una versione tamarra
Old 05-04-2006, 12:07   #15
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ah che ricordi... mi hai fatto tornare alla memoria il mio bel M900 del 96... impareggiabile in quanto a divertimento.
Solo un appunto, la colorazione non è originale, non mi pare che nel periodo 95-96 ci fosse a disposizione quel nero metallizzato, quindi credo che sia già stata riverniciata per avere una versione tamarra

Che la moto sia scivolata è ovvio (ci sono anche i segni su faro e strumentazione, del resto in 11 anni c'era da aspettarselo) il fatto che sia stata riverniciata dubito, ho controllato bene e tracce di vernici precedenti nn ne ho viste, a meno che nn abbiano cambiato il serbatoio, ma dubito... cmq mi voglio informare meglio

Il teleio mi pare ok, la moto va dritta e punti sverniciati/piegati nn ne ho visti...
Old 05-04-2006, 12:10   #16
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
aho, me s'e' rotto er triciclo, non e' che me presti na rota?

Tutti fenomeni qui eh
Old 05-04-2006, 12:25   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Che la moto sia scivolata è ovvio (ci sono anche i segni su faro e strumentazione, del resto in 11 anni c'era da aspettarselo) il fatto che sia stata riverniciata dubito, ho controllato bene e tracce di vernici precedenti nn ne ho viste, a meno che nn abbiano cambiato il serbatoio, ma dubito... cmq mi voglio informare meglio

Il teleio mi pare ok, la moto va dritta e punti sverniciati/piegati nn ne ho visti...
Non volevo assolutamente insinuare che fosse rovinata... sai, c'è gente, come me, che la compra di un colore e poi si stufa e la fa riverniciare del colore che preferisce. Se posso darti un piccolo consiglio, alzagli un po' il posteriore rispetto alle quote di specifica, io lo feci e i vantaggi erano stati notevoli. Non ultimo quello di aumentare l'angolo di piega prima che gli scarichi sferragliassero a terra, perchè sai, non è proprio una bella sensazione Altrimenti gli piazzi due scaricozzi alti e risolvi in toto.
Old 05-04-2006, 12:32   #18
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Non volevo assolutamente insinuare che fosse rovinata... sai, c'è gente, come me, che la compra di un colore e poi si stufa e la fa riverniciare del colore che preferisce. Se posso darti un piccolo consiglio, alzagli un po' il posteriore rispetto alle quote di specifica, io lo feci e i vantaggi erano stati notevoli. Non ultimo quello di aumentare l'angolo di piega prima che gli scarichi sferragliassero a terra, perchè sai, non è proprio una bella sensazione Altrimenti gli piazzi due scaricozzi alti e risolvi in toto.

No ma figurati, anche perchè nelle condizioni in cui è adesso, rovinata è un complimento

Se leggi nell'elenco delle modifiche (lo so, è lungo ) ho proprio previsto sia la sostizione degli uniball dell'archetto per alzarlo (nn troppo, se no poi la motricità la perdo tutta e diventa buona solo per svirgolare in uscita di curva ) che gli scarichi alti (anche se quelli bassi oppurtanamente inclinati verso l'alto fanno la loro porca figura)...

Il motore cmq gira abbastanza bene, nnstante il livello olio fosse decisamente basso e l'olio del circuito idraulico della frizione praticamente assente
Old 05-04-2006, 12:43   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
No ma figurati, anche perchè nelle condizioni in cui è adesso, rovinata è un complimento

Se leggi nell'elenco delle modifiche (lo so, è lungo ) ho proprio previsto sia la sostizione degli uniball dell'archetto per alzarlo (nn troppo, se no poi la motricità la perdo tutta e diventa buona solo per svirgolare in uscita di curva ) che gli scarichi alti (anche se quelli bassi oppurtanamente inclinati verso l'alto fanno la loro porca figura)...

Il motore cmq gira abbastanza bene, nnstante il livello olio fosse decisamente basso e l'olio del circuito idraulico della frizione praticamente assente
In effetti mi ero fermato a metà dell'elenco modifiche Ora ho letto tutto, però forse 5cm di rialzo del posteriore sono un po' troppi, io mi limiterei a un max di 3cm. Sembrano pochi, ma a conti fatti alzano già parecchio, credimi.
Visto che ci sei e hai tutto smontato, perchè non gli metti la doppia accensione? Su un motore due valvole fa veramente miracoli
Old 05-04-2006, 12:47   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Tutti fenomeni qui eh
puzzone rosicone!

io non so manco come s'accende quel coso, figurati smontarlo e rimontarlo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Troppe estensioni generate dall'AI: Micr...
30 offerte Amazon da non perdere: da Goo...
Google Foto, cambiano i tempi di elimina...
Google rimuove il Pixel Tablet dal suo s...
Non solo Hugging Face: gli agenti OpenAI...
Suno lancia v6: le etichette incassano s...
Realme 16 Pro 5G, in arrivo la Harry Pot...
Logitech lancia MX Keypad, il nuovo cent...
NVIDIA punta sull'Australia: fino a 2 GW...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian