|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Nato un gatto con un occhio solo
Questa foto l’ho presa dall’Ansa... dice che il gatto è nato in Pakistan.
Non so, mi pare di aver letto di altre malformazioni simili (un capretto con 6 zampe, due gli spuntavano sotto al ginocchio delle due “normali”) e mi pare fosse sempre da quelle parti. Ma che cacchio sta succedendo lì? È peggio di Chernobil! ma poi quale sarà la causa scatenante di queste “aberrazioni”?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Beh quel gatto oltre che 1 occhio solo mi pare abbia qualche altro problemuccio.. se guardiamo i gatti vicini hanno una conformazione fisica molto diversa...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì infatti.... sembra quasi una "scimmietta"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Se non è un fake ( e conoscendoti NON lo è, ma la premessa era d'obbligo ) sembrerebbe una grave malformazione da danno chimico (tipo diossine x intenderci) che ha interferito nella comunicazione cellula cellua durante l'embriogenesi di quell' embrione. Ad occhio sembrerebbe proprio comprmessa la simmetria bilaterale del cranio , come se si fosse formata una sola metà.
Queste cose raramente accadono anche da sole in natura, e sono causate o da errori genetici o da ingestioni di cibi contaminati da veleni (tipicamente il tassolo del frutto del tasso fa queste cose) naturali e non .... oltre che, ovviamente, da danni chimici da inquinamento dell' uomo, ovvero inquinamento chimico da diossine, olii minerali, metalli pesanti, etc ma anche da robetta tipo uranio impoverito ... TEORICAMENTE se la malformazione è spontanea, il resto della cucciolata dovrebbe essere + che ok ANCHE DENTRO (ci vorrebbe un ecografia di tutti x controllare) . Poi anche altri test potrebebro dire qualcosa di +, non tanto x i mici in se, che se pur carini forse non meritano le attenzioni che nanche i bambini bisognosi hanno in quei paesi, ma x capire la causa di un potenziale problema x tutta la comunità e x l'ambiente dove devono campare (tipo avvelenamento di una pozza o di una falda idrica), specie se ste cose stanno accadendo con una insorgenza media statisticamente molto + alta di quella attesa. Purtroppo negli ex teatri di guerra queste cose (gravi malformazioni dei feti) accadono anche a feti umani, che (IMHO per fortuna) solitamente muoiono molto prima del concepimento. E' successo e sta succedendo oltre che in Vietnam e nell'afganistan anche nella ex Yugoslavia, iraq, etc etc ..... ciao Gyxx
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
già, nel vietnam... il fattore arancio... causa tutt'ora malformazioni molto brutte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mamma mia... paura
che zattine minuscole l'altro micetto ha degli occhietti un po troppo azzurri...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Forse prima della completa gestazione intrauterina...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bè perché tutto questo stupore? A lezione ne ho viste tante di foto di neonati umani "ciclopi", perché i gatti non dovrebbero avere deformazioni analoghe? Non vi scervellate sulle cause, sono cose che statisticamente ci stanno se pensiamo a quanto è delicato l'equilibrio dei mille fattori che possono influenzare l'embriogenesi.
ps:c'è di molto molto peggio... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be', a me non capita spesso di vederne... se tu ne vedi "a lezione" immagino studi medicina, biologia o simili... per me invece sono sempre cose nuove...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma quegli occhi blu sono naturali o è un effetto di luce?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
guardando suo fratello direi che anche lui non è messo molto bene come DNA
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
immagino che se non è già morto morirà presto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mamma mia, che brutto, poverino! Ma dite che è una foto vera?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Davvero??? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
credo di si, semmai il gatto è un fantoccio... http://photogallery.tiscali.it/anima...ry.php?id=8014 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Sembra vero in quelle foto! Poi l'occhio oltre che uno solo è anche enorme, povera bestiolina!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quella foto l'ho vista sul blog di un mio amico, e lui diceva che era un fotomontaggio, questo qualche mesetto fa... poi non so...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Purtroppo è una malformazione dell'encefalo che può colpire anche l'uomo e si chiama oloprosencefalia ed è una malformazione caratterizzata da una incompleta separazione degli emisferi cerebrali lungo la linea mediana (non ho foto purtroppo ma solo un'eco e neanch'io ci capisco molto
Ciaoooo!!!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Io dico che è un fotomontaggio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.