|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Avere la tesi è facile come sbancare il lotto
già il fatto che uno la debba fare obbligatoriamente dovrebbe automaticamente fare capire ai baroni cattedratici che le perdite di tempo se le potrebbero risparmiare, ma perchè fare cadere l'ennesimo motivo di rivalsa dello studente nei confronti dell'università? lo vogliamo fare incazzare fino all'ultimo o no? e allora via...
per farla breve ho fatto richiesta di tesi a Mr X ormai tre settimane fa. premesse ottime: lavoro interessante, pare soddisfatto della mia situazione media e dai pochi esami residui, mi dice che per ottobre ce la si fa, mi dice che mi farà sapere. passa una settimana e nulla. gli do una svegliata e mi dice che sta attendendo ua risposta (???) . sta scadendo l'ennesima settimana.... entro questa settimana vado a bussare anche da un altro, che però so già per certo mi darà da fare un lavoro immenso, cosa che proprio... checcazzo, NO!!! quelli del dipartimento di meccanica sono da evitare come la peste, eppure... sto iniziando a fare sempre più spesso sogni in cui entro in mimetica al dipartimento, con tanto di railgun in mano, e rendo carne trita qualsiasi bipede in giacca e cravatta che scorgo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ragazzo, se sei scarso...
A me ne hanno offerte tre ![]() (e con questa veniamo a pari con un buon numero di tuoi sfottimenti
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da una mia indagine in giro ho scoperto essere la prassi fare perdere tempo in questo modo... a te ne hanno offerte tre perchè non ne potevano più di averti tra i maroni
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per sopperire all'autore segone ![]() comunque che scazzo, domattina provo a sentire quell'altro. se mi tira fuori lavori presso aziende in siberia passo agli insulti diretti. se li faccia da sè e si inculi. devo trovare un modo per rifarmi del poli.... se solo trovassi spore di antrace su ebay
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per la cronaca, io pure mi laureai nella sessione di ottobre (che si spinse in realtà fino ai primi di novembre): sappi che la "prenotazione" della tesi avvenne intorno a metà maggio, e l'assegnazione a metà giugno. Ho dovuto fare poi un mazzo inaudito in poco tempo, lavorando anche ad Agosto (tranne una settimana). Non pensare di non essere più in tempo
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai fatto la tesi in tre mesi e mezzo?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo è che avevo una media alta e non mi servivano molti punti, quindi ho fatto una tesi teorico-progettuale, niente tesi sperimentali o lunghe. Alla fine è uscita fuori comunque piuttosto grande, 340 pagine
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
media alta quanto? non me la passo male ma nemmeno così bene come i fanfaroni di management... qualsiasi punto in più fa brodo
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ciao
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il principio di andarsene fuori dalle palle il prima possibile rimane comunque valido
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se continua così inizierà a valere il principio che "massacrare una persona ti porta al gabbio" appena discuto la tesi non voglio mettere più piede in zona manco per sbaglio
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
media del 28.44 ...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
solo che la mia tesi è durata un bel po'... a un certo punto è lecito chiedersi: punto al 110 e finisco 2 mesi dopo o ci do un taglio, mi accontento di un paio di punti in meno ed esco? io ho aspettato 2 mesi proprio nella speranza di avere il massimo, però se avessi avuto offerte di lavoro serie già prima di laurearmi magari avrei accelerato i tempi accontentandomi di qualche punto in meno |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
partendo da 101 potrei al massimo aspirare a 109. ad ogni modo mi basta stare qualche punto sopra i 100 e andarmene da quel posto odioso privo di qualsiasi componente di vita allegra
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Fai come me, parto da circa 100 ma non ne posso più, di qualche punto in più non me ne frega un emerito C@..., sono andato dal prof che mi piaceva di più e che mi sembrava anche quello che scassasse di meno le b@lle, mi ha dato subito la tesi (tesina, richiesto espressamente da me), in 1,5 mesi l'ho fatta e ciao ciao magnifico.... Per me la cosa fondamentale è uscire il prima possibile, dalle mie esperienze da un anno all'altro possono anche cambiare il regolamento e magari non puoi più laurearti. Poi se il prof non ti decide ad assegnarti la tesi io cambierei professore, se non si da una mossa adesso pensa quando dovrai fare una revisione.... VAI DI TESINA!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.