Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 18:38   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Avere la tesi è facile come sbancare il lotto

già il fatto che uno la debba fare obbligatoriamente dovrebbe automaticamente fare capire ai baroni cattedratici che le perdite di tempo se le potrebbero risparmiare, ma perchè fare cadere l'ennesimo motivo di rivalsa dello studente nei confronti dell'università? lo vogliamo fare incazzare fino all'ultimo o no? e allora via...

per farla breve ho fatto richiesta di tesi a Mr X ormai tre settimane fa. premesse ottime: lavoro interessante, pare soddisfatto della mia situazione media e dai pochi esami residui, mi dice che per ottobre ce la si fa, mi dice che mi farà sapere. passa una settimana e nulla. gli do una svegliata e mi dice che sta attendendo ua risposta (???) . sta scadendo l'ennesima settimana....

entro questa settimana vado a bussare anche da un altro, che però so già per certo mi darà da fare un lavoro immenso, cosa che proprio... checcazzo, NO!!! quelli del dipartimento di meccanica sono da evitare come la peste, eppure...

sto iniziando a fare sempre più spesso sogni in cui entro in mimetica al dipartimento, con tanto di railgun in mano, e rendo carne trita qualsiasi bipede in giacca e cravatta che scorgo
Old 28-03-2006, 20:04   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ragazzo, se sei scarso...
A me ne hanno offerte tre
(e con questa veniamo a pari con un buon numero di tuoi sfottimenti )
Old 28-03-2006, 20:06   #3
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ragazzo, se sei scarso...
A me ne hanno offerte tre
(e con questa veniamo a pari con un buon numero di tuoi sfottimenti )

da una mia indagine in giro ho scoperto essere la prassi fare perdere tempo in questo modo...

a te ne hanno offerte tre perchè non ne potevano più di averti tra i maroni
Old 28-03-2006, 20:10   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
da una mia indagine in giro ho scoperto essere la prassi fare perdere tempo in questo modo...

a te ne hanno offerte tre perchè non ne potevano più di averti tra i maroni
Sì sì, intanto io avevo tre correlatori
Old 28-03-2006, 20:15   #5
fabio80
Senior Member

Quote:
Sì sì, intanto io avevo tre correlatori

per sopperire all'autore segone

comunque che scazzo, domattina provo a sentire quell'altro. se mi tira fuori lavori presso aziende in siberia passo agli insulti diretti. se li faccia da sè e si inculi.

devo trovare un modo per rifarmi del poli.... se solo trovassi spore di antrace su ebay
Old 29-03-2006, 00:44   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
già il fatto che uno la debba fare obbligatoriamente dovrebbe automaticamente fare capire ai baroni cattedratici che le perdite di tempo se le potrebbero risparmiare, ma perchè fare cadere l'ennesimo motivo di rivalsa dello studente nei confronti dell'università? lo vogliamo fare incazzare fino all'ultimo o no? e allora via...

per farla breve ho fatto richiesta di tesi a Mr X ormai tre settimane fa. premesse ottime: lavoro interessante, pare soddisfatto della mia situazione media e dai pochi esami residui, mi dice che per ottobre ce la si fa, mi dice che mi farà sapere. passa una settimana e nulla. gli do una svegliata e mi dice che sta attendendo ua risposta (???) . sta scadendo l'ennesima settimana....

entro questa settimana vado a bussare anche da un altro, che però so già per certo mi darà da fare un lavoro immenso, cosa che proprio... checcazzo, NO!!! quelli del dipartimento di meccanica sono da evitare come la peste, eppure...

sto iniziando a fare sempre più spesso sogni in cui entro in mimetica al dipartimento, con tanto di railgun in mano, e rendo carne trita qualsiasi bipede in giacca e cravatta che scorgo
Dato che l'ispirazione di far la tesi con il barone ti è venuta anche leggendo i miei suggerimenti, sappi che purtroppo con i baroni è così, la fase di assegnazione è problematica. Parlane anche con il suo assistente, magari può parlarne con lui, specie se la tesi dovesse avere come argomento un articolo che lui ed il prof stanno preparando a quattro mani e che devono presentare al tale congresso a Novembre (in tal caso te la assegneranno al volo).

Per la cronaca, io pure mi laureai nella sessione di ottobre (che si spinse in realtà fino ai primi di novembre): sappi che la "prenotazione" della tesi avvenne intorno a metà maggio, e l'assegnazione a metà giugno. Ho dovuto fare poi un mazzo inaudito in poco tempo, lavorando anche ad Agosto (tranne una settimana). Non pensare di non essere più in tempo
Old 29-03-2006, 10:59   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Dato che l'ispirazione di far la tesi con il barone ti è venuta anche leggendo i miei suggerimenti, sappi che purtroppo con i baroni è così, la fase di assegnazione è problematica. Parlane anche con il suo assistente, magari può parlarne con lui, specie se la tesi dovesse avere come argomento un articolo che lui ed il prof stanno preparando a quattro mani e che devono presentare al tale congresso a Novembre (in tal caso te la assegneranno al volo).

Per la cronaca, io pure mi laureai nella sessione di ottobre (che si spinse in realtà fino ai primi di novembre): sappi che la "prenotazione" della tesi avvenne intorno a metà maggio, e l'assegnazione a metà giugno. Ho dovuto fare poi un mazzo inaudito in poco tempo, lavorando anche ad Agosto (tranne una settimana). Non pensare di non essere più in tempo

hai fatto la tesi in tre mesi e mezzo?
Old 29-03-2006, 11:05   #8
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
hai fatto la tesi in tre mesi e mezzo?
Praticamente sì, il tempo "ufficiale" è stato pari al minimo previsto dall'ordinamento universitario, quattro mesi.

Il motivo è che avevo una media alta e non mi servivano molti punti, quindi ho fatto una tesi teorico-progettuale, niente tesi sperimentali o lunghe. Alla fine è uscita fuori comunque piuttosto grande, 340 pagine
Old 29-03-2006, 11:07   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Praticamente sì, il tempo "ufficiale" è stato pari al minimo previsto dall'ordinamento universitario, quattro mesi.

Il motivo è che avevo una media alta e non mi servivano molti punti, quindi ho fatto una tesi teorico-progettuale, niente tesi sperimentali o lunghe. Alla fine è uscita fuori comunque piuttosto grande, 340 pagine

media alta quanto?

non me la passo male ma nemmeno così bene come i fanfaroni di management... qualsiasi punto in più fa brodo
Old 29-03-2006, 11:12   #10
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
media alta quanto?

non me la passo male ma nemmeno così bene come i fanfaroni di management... qualsiasi punto in più fa brodo
partivo da 104,3/110
Old 29-03-2006, 11:14   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
partivo da 104,3/110

se ciao
Old 29-03-2006, 11:21   #12
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
se ciao
oh, è capitato, che ce posso fà

il principio di andarsene fuori dalle palle il prima possibile rimane comunque valido
Old 29-03-2006, 11:23   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
oh, è capitato, che ce posso fà

il principio di andarsene fuori dalle palle il prima possibile rimane comunque valido

se continua così inizierà a valere il principio che "massacrare una persona ti porta al gabbio"

appena discuto la tesi non voglio mettere più piede in zona manco per sbaglio
Old 29-03-2006, 11:27   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
partivo da 104,3/110
Secchionazzo
Old 29-03-2006, 11:30   #15
fabio80
Senior Member

media del 28.44 ...
Old 29-03-2006, 11:31   #16
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Secchionazzo
I secchionazzi non sono quelli che vanno bene all'uni, sono quelli che hanno preso 60/60 alla maturità - e non è il mio caso
Old 29-03-2006, 12:06   #17
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
partivo da 104,3/110
complimenti
Old 29-03-2006, 12:26   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
media del 28.44 ...
dai che ho preso 110 io partendo da 101
solo che la mia tesi è durata un bel po'...

a un certo punto è lecito chiedersi: punto al 110 e finisco 2 mesi dopo o ci do un taglio, mi accontento di un paio di punti in meno ed esco?
io ho aspettato 2 mesi proprio nella speranza di avere il massimo, però se avessi avuto offerte di lavoro serie già prima di laurearmi magari avrei accelerato i tempi accontentandomi di qualche punto in meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:28   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
dai che ho preso 110 io partendo da 101
solo che la mia tesi è durata un bel po'...

a un certo punto è lecito chiedersi: punto al 110 e finisco 2 mesi dopo o ci do un taglio, mi accontento di un paio di punti in meno ed esco?
io ho aspettato 2 mesi proprio nella speranza di avere il massimo, però se avessi avuto offerte di lavoro serie già prima di laurearmi magari avrei accelerato i tempi accontentandomi di qualche punto in meno

partendo da 101 potrei al massimo aspirare a 109. ad ogni modo mi basta stare qualche punto sopra i 100 e andarmene da quel posto odioso privo di qualsiasi componente di vita allegra
Old 29-03-2006, 13:48   #20
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
partendo da 101 potrei al massimo aspirare a 109. ad ogni modo mi basta stare qualche punto sopra i 100 e andarmene da quel posto odioso privo di qualsiasi componente di vita allegra

Fai come me, parto da circa 100 ma non ne posso più, di qualche punto in più non me ne frega un emerito C@..., sono andato dal prof che mi piaceva di più e che mi sembrava anche quello che scassasse di meno le b@lle, mi ha dato subito la tesi (tesina, richiesto espressamente da me), in 1,5 mesi l'ho fatta e ciao ciao magnifico....

Per me la cosa fondamentale è uscire il prima possibile, dalle mie esperienze da un anno all'altro possono anche cambiare il regolamento e magari non puoi più laurearti.
Poi se il prof non ti decide ad assegnarti la tesi io cambierei professore, se non si da una mossa adesso pensa quando dovrai fare una revisione....

VAI DI TESINA!!!
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian