Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 08:06   #1
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Programma per estrarre file da setup.exe

Ciao a tutti

Quesito:
esiste un programma per poter estrarre il contenuto di un file setup.exe o comunque di un file installer? Voglio evitare di "sporcare" il sistema operativo installando il programma, preferisco avere una cartella con i file del programma e fare un collegamento sul desktop con il file eseguibile; mantengo il sistema più leggero.
Premetto che ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla forse ho sbagliato ad inserire le parole da cercare.

Confido nel vostro sapere.

Grazie

Ciao
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:58   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Winrar è in grado di estrarre il contenuto dei file EXE, ove questo è possibile.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:35   #3
Ingfra
Senior Member

@tutmosi3

grazie per avermi risposto, ma purtroppo non riesco con WinRar, esiste qualche altro programma?

Grazie ancora

Ciao
Old 23-03-2006, 15:10   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Probabilmente non si può estrarre.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:21   #5
Ingfra
Senior Member

Quindi oltre a WinRar non esiste nessun altro programma per estrarre i file da un setup.exe?

Grazie

Ciao
Old 24-03-2006, 14:46   #6
Ingfra
Senior Member

Nessuno può aiutarmi?

Sono sicuro che qualche esperto ha una soluzione, almeno spero.

Grazie
Old 24-03-2006, 15:41   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Ingfra
Quindi oltre a WinRar non esiste nessun altro programma per estrarre i file da un setup.exe?
Se un file di installazione E' un archivio che, una volta lanciato estrae i files puoi farlo altrimenti no.
Non c'è esperto che tenga.
In ogni caso se ci sono delle librerie da installare, queste andranno installate comunque.
Old 24-03-2006, 20:01   #8
Ingfra
Senior Member

@ziozetti

quindi da come ho capito c'è poco da fare; speravo di poter estrarre i file da un setup.exe, dato che in alcuni casi i programmi sono distribuiti in due versioni: nella versione "installer" e nella versione archivio in formato .zip o .rar, quindi non necessariamente da installare con installer "sporcando" il sistema operativo.

Grazie
Old 07-10-2011, 02:42   #9
1xxDIMAxx1
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
HELP!!!

Ciao.
Ma io so che ce un comando da fare su esegui ..
Io non riesco a installare una patch xche ho versione portable di un gioco!
e mi hanno detto che posso indirizzare verso quale cartella estrarre senza fare verifica che questa sia installata ..
Sapete niente PLEASE!!!!??
1xxDIMAxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:12   #10
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1xxDIMAxx1 Guarda i messaggi
Ciao.
Ma io so che ce un comando da fare su esegui ..
Io non riesco a installare una patch xche ho versione portable di un gioco!
e mi hanno detto che posso indirizzare verso quale cartella estrarre senza fare verifica che questa sia installata ..
Sapete niente PLEASE!!!!??
Hai provato Universal Extractor?

Se il setup è creato dalla società InnoSetup, puoi provare il software:
innounp
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:33   #11
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Sono abbastanza convinto che il setup.exe di cui stai parlando è relativo a qualche game piratato recentemente (cosa sgradita ai gestori di questo forum per cui spesso mettono in mute richiamando le regole che proibiscono di parlare di pirateria infromatica). Comunque meglio un mute che un pc infetto. Se fosse quello il caso, devi considerare che il programma più adatto per estrarre il "setup.exe" è sandboxie, meglio se anche con returnill nel caso dovesse sfuggire qualcosa al primo.

Gli ultimi cracker zeppano quei programmi di ogni schifezza e per far installare trojan o rootkit sul pc sfruttano le regole degli antivirus per cui non vengono scansionati file oltre una certa dimensione (in genere 50 Mb).
Creano così delle copie virtuali del game (copie spesso infette) e creano un batch ("file testo eseguibile") o un file exe compatto che le estrae.

L'infezione può arrivare dall'esecuzione del file setup.exe (o batch... anche se quest'ultimo puoi aprirlo con un txt editor e vedere che comandi ha), ma anche dall'esecuzione del game, questo perchè le copie virtuali hanno programmi di avvio che craccano il game eseguendo anche malware.
Quindi sarebbe meglio sandboxare (usare la sandbox di sandboxie e/o returnil) anche l'uso del game/programma estratto da setup.exe, perchè spesso è veicolo di infezione.

Alternative: estrazione e game in un pc vuoto senza alcuna informazione oppure utilizzare vmware o virtualbox.

Ultima modifica di TheQ. : 07-10-2011 alle 10:35.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 12:36   #12
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me invece è una patch vera e propria. Mai visto patch piratate... Casomai è il gioco a essere piratato, ma in quel caso non è certo la patch che procura l'infezione. Pittosto il pericolo sono i vari no-cd.
Installarla tramite returnil o sandboxie sarebbe inutile. Solitamente la patch controlla se c'è il gioco e poi scompatta i files. Se il gioco non c'è non scompatta niente, che sia avviata normalmente o tramite sandbox.
Inoltre il discorso delle patch da 50mb per mascherare i virus mi sembra un pò strano... è vero che i file oltre 20mb non vengono controllati, ma è anche vero che quando i file vengono estratti automaticamente dal setup vengono cmq analizzati.
Mi sembrerebbe una cosa inutile, o quantomeno sarebbe indice che i produttori di antivirus si farebbero infinocchiare in maniera apocalittica

Quote:
Originariamente inviato da 1xxDIMAxx1 Guarda i messaggi
ho versione portable di un gioco!
Nonostante si possa discutere sull'eventuale pericolosità, parlare di pirateria è vietato, quindi non è che possiamo aiutarti

Ultima modifica di marcos86 : 07-10-2011 alle 12:42.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 12:42   #13
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
edit doppio post
Old 07-10-2011, 20:04   #14
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Mi sembrerebbe una cosa inutile, o quantomeno sarebbe indice che i produttori di antivirus si farebbero infinocchiare in maniera apocalittica
beh ci sono anche i cracker che mettono il triplo malware: nfoviewer, malware nell'exe di pseudo-decompattazione e malware nelle directory attivato quando si lancia il game.
Come fanno a mettere un file TDU infetto in una directory non lo so...ma ci riescono.

Comunque son peggio i bot per Massive Multiplayer Online... lì l'hacker è anche sicuro che il player giocherà online e potrebbe usare un sistema di pagamento (carta di credito, postepay, ...)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian