Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 11:13   #1
amad
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Creare menu DVD

Che programma posso usare per fare un DVD e avere un menu dove posso scegliere i filmati che ci sono dentro?
amad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:12   #2
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da amad
Che programma posso usare per fare un DVD e avere un menu dove posso scegliere i filmati che ci sono dentro?
Pinnacle Studio (io ho il 9 e mi trovo bene ma vanno bene anche le altre relase).
E mi pare che anche col pacchetto di Nero express ci sia un programma che ti permette di fare quello! Io una volta lo usai pure per creare un dvd con i video dei queen ma non mi ricordo come si chiama! Dovrebbe stare nel pacchetto di NERO cmq...

P.S. però come risultato PINNACLE garantisce una qualità nettamente migliore...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:09   #3
amad
Member

Infatti sono riuscito a trovare Pinnacle e ci stavo provando ma non riesco a capire come si fa a collegare un filmato al "disegnino" nel menù in modo che quando ci clicco parte e poi torna al menu e clicco sul 2° "disegnino" e parte il 2° filmato....
Old 20-03-2006, 16:42   #4
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Infatti sono riuscito a trovare Pinnacle e ci stavo provando ma non riesco a capire come si fa a collegare un filmato al "disegnino" nel menù in modo che quando ci clicco parte e poi torna al menu e clicco sul 2° "disegnino" e parte il 2° filmato....
se non hai fretta questa sera provo a spigartelo adesso non ho proprio tempo.ci sentiamo più tardi se non te lo spiega qualqun'altro.
codirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:03   #5
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

creare il menu:

dopo aver disposto i tuoi filmati o le tue foto con le rispettive transizioni,vai a mostra menu scegli il tipo che vuoi(io ho scelto questo per comodità con tre menu interni,ma ne puoi aggiungere altri)FOTO1. lo trascini all'inizio della timeline
il menu scelto si colloca mostrandoti la maschera FOTO2,metti le spunte come la foto, OK. imposta ritorno dopo ogni capitolo,metti il cursore all'inizio della prima foto e premi sul riquadro imposta capitolo,dai il nome al capitolo(io ho messo uccelli). clicca alla sinistra di"uccelli"apparirà capitolo 2 dagli un nome e posizionati col cursore dove vuoi che inizi il secondo capitolo,premi nuovamente imposta capitolo e così per il terzo ecc. al momento penso sia sufficiente io ti posto le foto per essere più chiaro se non ti torna qualcosa fatti sentire.
TI CONSIGLIO di usare la transizione che vedi all'inizio del primo capitolo per ogni inizio capitolo. ciao
http://img520.imageshack.us/my.php?image=menu18zd.jpg
http://img52.imageshack.us/my.php?image=menu20uz.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=menu32cj.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?image=menu43rv.jpg
http://img457.imageshack.us/my.php?image=menu57fz.jpg
spero tu possa vederle, non sono pratico di queste cose, volevo mandartele in RAR ma non me lo ha preso colgo l'occasione per qualcuno che mi possa istruire in merito. grazie .

Ultima modifica di codirosso : 21-03-2006 alle 13:13.
Old 20-03-2006, 23:33   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in editing e codec video.
Old 21-03-2006, 09:35   #7
amad
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Spostato in editing e codec video.
Grazie e scusa!!
Old 21-03-2006, 09:36   #8
amad
Member

Grazie codirosso, appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere!!
Old 21-03-2006, 15:34   #9
Fiorenzo1
Member

Città: Milano
MENU DVD

Ho pinnacle studio 9 plus ma per fare i menu utilizzo Nero è più semplice e meno macchinoso più intuitivo e lo si può fare anche se un filmato è finito
Ciao a tutti
Fiorenzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:33   #10
amad
Member

L'ho fatto con pinnacle e ce la sto facendo!! Giusto che lavorare con 1 giga di filmati è un pò pesante!!
L'unica cosa come faccio a mettere un testo che entra all'inizio di un filmato e dopo 5 secondi sparisce?
Old 22-03-2006, 21:47   #11
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
L'ho fatto con pinnacle e ce la sto facendo!! Giusto che lavorare con 1 giga di filmati è un pò pesante!!
L'unica cosa come faccio a mettere un testo che entra all'inizio di un filmato e dopo 5 secondi sparisce?
Devi editare il filmato ed usare l'editor di testo che contiene. Se hai Studio, usa TitleDeko.
Old 28-03-2006, 12:16   #12
amad
Member

Sono riuscito a farlo tutto. Solo che ho inserito una musica di sottofondo ai menu (5 "pagine"). Solo che ogni volta che cambio la pagina del menù la musica riparte. C'è un modo per lasciarla continuare anche se cambio pagina?
Old 29-03-2006, 22:04   #13
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Quote:
Sono riuscito a farlo tutto. Solo che ho inserito una musica di sottofondo ai menu (5 "pagine"). Solo che ogni volta che cambio la pagina del menù la musica riparte. C'è un modo per lasciarla continuare anche se cambio pagina?
ad ogni inizio e fine capitolo devi creare una sfumatura della tua colonna sonora in modo che andando alla pag 3 il brano inizi sfumando e cos' verso la fine della pag in modo che alla pag successiva parta di nuovo sfumando un'altro brano.
Old 30-03-2006, 08:18   #14
amad
Member

Non trovo l'editor per l'audio....
Old 30-03-2006, 08:18   #15
amad
Member

Non trovo l'editor per l'audio.... Come faccio a sfumarlo?
Old 01-04-2006, 15:51   #16
Andre81
Member

L'Avatar di Andre81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
Quote:
Originariamente inviato da codirosso
ad ogni inizio e fine capitolo devi creare una sfumatura della tua colonna sonora in modo che andando alla pag 3 il brano inizi sfumando e cos' verso la fine della pag in modo che alla pag successiva parta di nuovo sfumando un'altro brano.

Ciao ragazzi, seguivo questa discussione.... ma in questo modo mi sembra un po limitare la funzionalità dei menu dei dvd......

continuo a smanettare un po e poi se trovo qualcosa vi faccio sapere.....
Old 03-04-2006, 12:01   #17
amad
Member

Grazie mille!! Molto gentile.
Old 03-04-2006, 12:47   #18
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Io uso DVD Lab Pro per creare i DVD ed i menù; che ne pensate?
Old 03-04-2006, 23:41   #19
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Io uso DVD Lab Pro per creare i DVD ed i menù; che ne pensate?
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da codirosso
... la vedo molto ardua...... auguri......
Old 07-04-2006, 12:39   #20
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi . . . .
scusate l'intromissione ma ho una domanda per un problema che mi assilla da giorni:

in pratica sono alle prime armi con pinnacle 9 e ho creato il filmato ed il menù (uno da 6 capitoli a pagina, con 2 pagine).
tutto ok dall'anteprima con il pulsante dvd.
solo che quando vado a fare il render e poi lo masterizzo su dvd funziona solo la seconda pagina del menù (capitoli dal 7 al 12) e non c'è verso di far andare la prima pagina contenente i capitoli dal 1 al 6.
come devo fare?

poi volevo sapere se si possono fare + menù . . . . . .tipo quelli dei film dove appena parte il dvd appare il menù con le scritte : -film, -capitoli, ecc. ecc. e cliccando su una di queste voci va in un altro menù (ad es. se clicchi su film parte il film dal primo capitolo, se clicchi capitoli, si apre il menù dei capitoli).

speriamo che sapete rispondermi!!!!

grazie mille!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP