Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 20:33   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Filtro Antiparticolato, Situazione in ITA!

Vorrei dire la mia sulla questione filtro antiparticolato!
Alcuni comuni della mia regione (VENETO) hanno fatto distinzione per la circolazione, delle auto diesel con o senza filtro antiparticolato.
Praticamente dicono si alle benzina euro4 e si alle diesel con filtro antiparticolato!
A questo punto io alzo il dito e mi permetto di dire:"Bravi ignoranti, mi vergongo di essere italiano!"
Cosa vuol dire filtro antiparticolato?
Antiparticolato si, antiparticolato no!?
Le direttive europee hanno stabilito dei limiti di emissioni e attualmente l'euro4 è la normativa più restrittiva. Se un'auto diesel rientra nelle emissioni euro4 con che metro i comuni italiani possono dire che non è suff e serve il filtro antiparticolato? E perchè consentono le vendite di auto senza filtroantiparticolato se son reputate indispensabili?

Se la normativa europea ha stabilità EURO4 come limite più severo perchè noi italiani dobbiamo chiede qualcosa in + senza regolamentazione? Noi non siamo in europa?

Cmq prendiamo per assodato che il filtroantiparticolato e vediamo la situazione. Porto un esempio.
Immaginiamo che io sono il capo assoluto della Nixodor, marca emergente di autovetture italiane, e debutto con un'auto diesel nuova di pallino la Ekojet! Ovviamente il motore diesel della Ekojet rispetta la normativa euro4 ma ho scelto ulteriormente di dotare l'auto del famigerato filtro antiparticolato per consentire ai miei acquirenti di poter circolare anche in quei comuni che lo richiedono. Bene, direte voi!
Si ma io son italiano e son + italiano delle amministrazioni comunali dei vari comuni "restrittivi" e monto sulla mia nuova Ekojet un filtroantiparticolato prodotto nella repubblica cinese, di bassissimo costo, di scarsissima qualità, di utilità scarsa ma fatto per non creare danni o problemi al motore nel tempo.
Bene la mia auto se fà l'analisi dei fumi allo scarico rientra in euro4 e può avere il bollino blu negli anni di revisione ma HA IL FILTRO cari ragazzi miei e circola! E circola bene!

Questo per dire che questa del filtro è l'ennesima scemata italiana che crea disagio a noi cittadini che da stupidi taciamo e mettiamo in preventivo di cambiare auto!

Quando la direttiva europea determinerà le emissioni per rientrare in euro5 allora i diesel che necessiteranno del filtroantiparticolato lo dovranno mettere ma ora non è ammissibile che venga richiesta una cosa che non è quantificata!

Porto un altro esempio.
Io presidente della Nixodor vedo lungo e il mio talento e originalità di buon italiano mi portano a progettare a livello ingegneristico un motore diesel innovativo! INtanto gli anni passano, la Ekojet è l'auto culto e trendy in tutta europa e il pubblico americano inizia a scoprirla. IN europa vengono stabiliti i livelli di emissione per l'euro5.
Sul mio viso si stampa un sorriso, in Nixodor festeggiamo perché il nostro motore diesel appena progettato rientra in Euro5 senza filtroantiparticolato grazie all’innovazione introdotta sugli iniettori, sulla forma della camera di combustione e sui condotti di scarico!
I comuni “sapientoni” come potranno far circolare un’auto diesel senza filtroantiparticolato addirittura sotto la restrizione Euro5? E’ inconcepibile!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 22:44   #2
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
A me fà arrabbiare il fatto che certe amministrazioni comunali vogliano fare di testa loro andando oltre le direttive europee, imponendo dei limiti indeterminati e creando grossi disagi ai cittadini che magari hanno un'auto diesel recente omologata euro4 ma senza filtro magico!
..e poi l'autostrada che lambisce la città può veder circolare camion indescrivibili che vengono dall'EST europa e inquinano come ciminiere!
A casa mia la legge dovrebbe essere uguale per tutti e non capisco perchè chi ha il camion può inquinare e chi ha l'auto diesel euro4 senza filtro, no! Mi devo comprare un TIR?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:49   #3
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
La cosa assurda è che un'amministrazione pubblica NON PUO' dire qual è il modo di risolvere problematiche tecniche, perchè non ne ha le competenze, e distorce la concorrenza.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:10   #4
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
sinc andrebbe valutata la REALE quantità di di PM x km del singolo mezzo in fase di omologazione....le € 4 in cat I DEVONO emettere cmq 0,025 g x km di PM con o senza FAP...poi a mio avviso andrebbero distinti i PM 10 dai 5 ecc ecc
In pratica SE ad una € 4 si aggiunge il FAP la situazione migliora eccome...altrimenti se si mette il Fap x farla diventare €4...beh è nà strunzata
Old 19-03-2006, 12:14   #5
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
La cosa più assurda è che rompono le palle alle auto quando la vera causa dell'innalzamento del pm10 sono le caldaie a GASOLIO e a CARBONE che ovviamente non rispettano nessuna norma anti inquinamento e non sono certo catalizzate, ed i mezzi pubblici anteguerra che ancora vanno in giro...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:22   #6
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
La cosa più assurda è che rompono le palle alle auto quando la vera causa dell'innalzamento del pm10 sono le caldaie a GASOLIO e a CARBONE che ovviamente non rispettano nessuna norma anti inquinamento e non sono certo catalizzate, ed i mezzi pubblici anteguerra che ancora vanno in giro...
BRAVO...già dai dati di """"LEGAMBIENTE """ di vari anni fa si SOTTOLINEAVA che le auto incidevano x un 5\6% sull' inquinamento sia come C02 che come PM....che tristezza
Old 19-03-2006, 16:53   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
BRAVO...già dai dati di """"LEGAMBIENTE """ di vari anni fa si SOTTOLINEAVA che le auto incidevano x un 5\6% sull' inquinamento sia come C02 che come PM....che tristezza
Non a caso d'estate, coi riscaldamenti spenti, le polveri sono nella norma. Poi mi fa incazzare come in alcuni edifici pubblici tengano 24/25°C, a parte che quel gasolio lo pago anche io, soprattutto LO RESPIRO!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian