|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quale hd esterno?
Salve a tutti, visto che devo comprarmi un hd esterno sto cercando un po' di consigli, spero possiate aiutarmi.
Ho bisogno di un hd tra 120 e 200 Gb. Vorrei delle delucidazioni sul loro funzionamento... raffreddamento....ecc. Per esempi un mio amico ha coprato un hd esterno della maxtor che non ha neanche l'interruttore per lo spegnimento e dopo una mezz'oretta che è accesso diventa incandescente, così è costretto a disattivarlo e staccare la spina....vorrei qualche spiegazione e consiglio da questo punto di vista! Ho trovato un'offerta per il seguente hd: Packard Bell Store&Save HD 3,5" usb 2.0, case in alluminio 160 Gb 100 € 250 Gb 130 € nella descrizione del volantino non viene mensionato raffreddamento o altre cose... Grazie spero possiate darmi qualche consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
x me sti box esterni sono delle tombe x gli HD, io personalmente mi sono procurato un maxtor da 40GB da 3,5' a 5200rpm che riscaldano meno, quelli a 7200rpm scaldano troppo x metterli in questi box, e trovarne uno ventilano non è facilissimo!
se vuoi un consiglio o ti procuri uno ventilato o ti butti si dischi da 2,5 dei portatili che reggono meglio il calore e magari uno di grosse dimensione a 5400rpm lo trovi, in + sono molto + comodi! certo poi dipende quello che ci devi fare! se devi usarlo x emule lascia stare! prendine uno interno e ventilalo
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 15-03-2006 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Possiedo quattro dischi esterni. Due sono in box idonei per masterizzatori e hard disk, quindi spaziosi, in alluminio e ventilati a sufficienza; gli altri due in box solo per hard disk, sono troppo stretti, in plastica che non dissipa il calore, alimentatore esterno ingombrante, con una ventolina rumorosa e insignificante.
Quindi per mia esperienza, se un box è necessario lo preferisco bi-valente (per cd- dvd e hard disk). Il mio è questo:http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=1803 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.