Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 13:18   #1
jakij
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Programmazione e hacking

ciao a tutti.

innanzi tutto non so se qta è la sezione giusta...ma parto da qui sennò non saprei dove farlo.

ecco la questione: un collega utilizza il mio pc in mia assenza; non che mi dia fastidio, ma dopo che gli ho chiesto per favore di non farlo e, ciononostante, questo continua cominciano a girarmi un pò
ciò che voglio sapere è se dal mio pc posso entrare in qche modo nel suo: vedere il suo schermo, guardare dati etc so che si può, ma come???? è questione di prg? (non lo faccio per cattiveria: il suo pc posso usarlo quando voglio, con lui presente o no.

immagino che sia questione legata al''hacking (dovrei forzare l'accesso tramite server, suppongo)... e quindi mi permetto anche di chiedere: esistono siti legati all'argomento che non scaricano ogni tipo di spyware etc al sol passar di mouse???

grazie in anticipo
saluti
J
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:52   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jakij
un collega utilizza il mio pc in mia assenza; non che mi dia fastidio, ma dopo che gli ho chiesto per favore di non farlo e, ciononostante, questo continua cominciano a girarmi un pò
... ma non abbastanza da mettere una password?
Quote:
ciò che voglio sapere è se dal mio pc posso entrare in qche modo nel suo
Si', e' possibile, ed e' contro la legge, ragion per cui nessuno qui ti aiutera' in questo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:09   #3
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Ciao,
il tuo problema non e' di tipo tecnico, anzi. Cercando di fare quello che hai in mente peggioreresti la situazione.

Esperienza insegna che il 90% dei problemi informatici non sono tecnici, ma umani. E' davvero strano a dirsi, ma e' cosi'

Consiglio: parlatevi o parla con chi di dovere

High Flying
Sottovento
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:26   #4
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Minchiate..hai diversi metodi,che si possono raggruppare in 2 grandi gruppi:

LEGALE: Installa nel pc del tuo collega appena puoi il programma che si chiama Real vnc è un semplicissimo programma di gestione remota di pc che t permette di visualizzare il suo desktop dal tuo pc e volendo puoi usare anche il suo mouse e la sua tastiera.Una volta installato il programma nel suo e nel tuo pc,ti basta solamente immettere l'indirizzo ip del suo computer (se è una rete di computer basta il suo computer di rete) e... WOW il suo desktop apparira..potrai limitarti a osservare o a muovere il suo mouse al posto del tuo e cose simili...tutto questo è legale nel senso che nessun antivirus lo riconoscera come trojan o cmq intrusioni virus,è un normalissimo programma usato frequentemente.

"MENO LEGALE" : installare 1 trojan ...tutto questo pero è illegale e inoltre richiede un minimo di capacita nell'utilizzo..e inoltre ho visto diversi newbie infettarsi da soli dal trojan nella speranza di fare cose simili...

Il mio miglior consiglio,è usare la passw di windows (anche se per quel che serve non è un granche utile..) ma visto ke non credo che il tuo collega sia in grado di aggirarla,la passw di win potrebbe rivelarsi un osso abb. ostico...

ciao
3nigm@666

Ultima modifica di 3nigma666 : 13-03-2006 alle 14:33.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:34   #5
cj++
Member

L'Avatar di cj++

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
io gli formatterei il pc
Old 13-03-2006, 14:36   #6
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
Minchiate..hai diversi metodi,che si possono raggruppare in 2 grandi gruppi:

LEGALE: Installa nel pc del tuo collega appena puoi il programma che si chiama Real vnc è un semplicissimo programma di gestione remota di pc che t permette di visualizzare il suo desktop dal tuo pc e volendo puoi usare anche il suo mouse e la sua tastiera
--cut--
3nigm@666
Ti ricordo che è comunque illegale utilizzare tali programmi (server vnc, o connessioni XServer su linux) senza consenso del possessore/utilizzatore del computer.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:41   #7
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

ANCHE NO...il consenso non deve essere scritto...è orale... è la mia parola contro la tua... come se non esistesse.. e vnc e qualsiasi altro programma di connessione remota non avvisa l'utente durante l'installazione di eventuali problemi legati alla privacy.
Old 13-03-2006, 14:44   #8
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

perke non metti tra i tasti della tastiera tanti filetti di rame ,tutti collegati a un unico filo che a sua volta è collegato ai 220V ... cosi il giorno dopo se vedi il tuo collega con i capelli dritti sai il perke...potrebbe esser divertente
Old 13-03-2006, 15:29   #9
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
ANCHE NO...il consenso non deve essere scritto...è orale... è la mia parola contro la tua... come se non esistesse.. e vnc e qualsiasi altro programma di connessione remota non avvisa l'utente durante l'installazione di eventuali problemi legati alla privacy.
Mmmh che il programma non avverta delle implicazioni possibili sulla privacy non vuol dire che sia consentito. Non ci metto la mano sul fuoco perchè non sono un avvocato, ma ricordo fosse così. Cmq vnc avverte l'utente quando qualcuno si collega dall'esterno (almeno la versione per linux lo fa) e scrive tutto su un log facilmente consultabile, probabilmente è per questo che non includono un'informativa sulla privacy, e cmq sarebbe controproducente perchè vieni beccato facilmente.

@ jakij

Ma mettere una bella password sul tuo pc non risolverebbe facilmente i tuoi problemi?

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 13-03-2006, 15:33   #10
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

vnc per windows,basta mettere durante l'installazione : no authentication e non compare nulla... cmq io rimango dell'idea dei 220 volt..
Old 13-03-2006, 16:28   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
tutto questo è legale nel senso che nessun antivirus lo riconoscera come trojan o cmq intrusioni virus
Se "legale" fosse quello che dici tu, dato che nessun antivirus riconosce Yahoo! come virus, allora in Cina dovrebbe essere legale andare su Yahoo! e parlare di democrazia e libertà.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:37   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
3nigma666: spiare gli altri è illegale...punto...

E' altrettanto illegale quello che il collega fa a jakij, soprattutto se gli hai detto di non lavorare al tuo PC... Che sistema operativo avete ? Secondo me la soluzione migliore per il problema è mettere una password sul TUO PC...

Ultima modifica di cionci : 13-03-2006 alle 16:39.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:16   #13
jakij
Senior Member

eheheh

grazie a tutti per i punti vista!

per puntualizzare: noi siamo in ottimi rapporti e fargli una cosa del genere sarebbe soltanto uno scherzo che -sono sicuro- accetterebbe con molte risate.
oltretutto il mio pc comanda la stampante, e deve essere acceso anche quando io non ci sono, quindi di mettere pw non se ne parla...e a me non interessa! ripeto: anche io posso usare il suo, la questione è l'utilizzo a scopi di lavoro o meno.

questo prg VNC mi intriga... posso installarlo sul mio pc senza passare dal server? ahahaha mi pregusto già le risate...

il sistema è W2000

dai...voglio far sto scherzo.

come faccio? come si mette VNC???? e come faccio a entrare nel suo??

grassie grassie
J
Old 13-03-2006, 17:18   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Comunque anche se il PC è sulla schermata di login la stampante funziona comunque
Old 13-03-2006, 17:33   #15
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV

tralasciando il discorso legato alla legalità dico solo questo:
peggio dei bambini all'asilo...
...poi si sputtanano le macchine, non si sa più come fare e bisogna chiamare qualche tecnico, e si sganciano soldi!
tra l'altro, non so per cosa usiate voi i pc, ma la mancanza della password (o la condivisione della stessa tra più utenti) è un bel po' grave...
...strano che riesca ancora a stupirmi per queste cose visto che ne vedo ogni giorno
viva il bel paese
niente di personale eh, ma i poveri sysadmin che conosco li impalerebbero tutti gli utenti come te e il tuo collega!

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:07   #16
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
basta mettere la password e quando lasci il pc lo blocchi con ctrl+alt+del
saluti
Old 14-03-2006, 08:09   #17
jakij
Senior Member

ok, ok

lo so che la stampante funziona lo stesso, ma a volte capita che rimanga acceso perchè esco a metà mattinata.
ripeto però che non me frega niente che usi il mio pc (abbiamo gli stessi accessi al server e le stesse prerogative di sitema) solo che poi magari scarica qche cazzata e il mio pc potrebbe risentirne....

indipercui: se mi spiegate sto VCN ( a meno che non sia proprio pericoloso) ve ne sono più che riconoscente.

immaginiamo che io l'abbia scaricato.
lo lancio? se si, poi cosa faccio? (se apro le risorse di rete il pc del collega non mi da accesso, se non per cartella stampante...)

ssccciao
J
Old 14-03-2006, 08:17   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

http://www.tightvnc.org/download.html

Lo sai che è possibile far andare il PC alla richiesta della password all'uscita dello screensaver...

Inoltre per la legge sulla privacy ogni account utente DEVE avere una password...
Old 14-03-2006, 08:19   #19
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da jakij
indipercui: se mi spiegate sto VCN ( a meno che non sia proprio pericoloso) ve ne sono più che riconoscente.

immaginiamo che io l'abbia scaricato.
lo lancio? se si, poi cosa faccio? (se apro le risorse di rete il pc del collega non mi da accesso, se non per cartella stampante...)

ssccciao
J
Hai bisogno di 2 programmi: il VNC server ed il VNC client (ora non ricordo se la versione per win è sia client che server, basta vedere sul sito dei download ).
Per collegarti da remoto alla macchina del tuo amico, devi installare il VNC server sul suo pc: ricorda, mentre installi il server, di togliere l'opzione di avviso di utente connesso, sennò vieni facilmente scoperto (Quando avvedi da remoto, il VNC server avvisa l'utente che qualcuno si sta collegando al suo pc, e dice pure chi è). Una volta installato il server, Vai nella configurazione e setta il nome utente e password del server per l'accesso remoto: lascia perdere gli inviti (quelli sono a scadenza) e setta username e password globali, così puoi accedere quando vuoi.
Fatto questo, vai sul tuo pc ed installi il client: con questo, scegli "connect" ed inserisci l'ip della macchina del tuo amico (dove gira il server VNC), il nome utente e la password per l'autenticazione (quelli che hai messo sul server). In una LAN Windows puoi specificare il nome del PC del tuo amico invece dell'ip (il nome NetBios) per semplicità. A questo punto ti connetti e puoi gestire liberamente quel pc, come se fossi tu al terminale (controlli soprattutto mouse e tastiera).

Ciao

EDIT: mi spiace di non poterti dare informazioni dettagliate (tipo vai nel menù X e scegli l'opzione Y) perchè uso Linux e VNC è integrato nel sistema (dal centro di controllo di KDE gestisci client e server, non è un programma separato).

EDIT 2: se hai Fastweb (per via dell'ip) posso farti entrare sul mio PC per farti fare un po' di pratica. Ovviamente disattivo il controllo del mouse e della tastiera

Ultima modifica di -fidel- : 14-03-2006 alle 08:25.
Old 15-03-2006, 12:09   #20
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

allora vai su:

http://www.realvnc.com/cgi-bin/download.cgi

lo scarichi,e lo installi sul tuo pc. In questo modo sul tuo pc ci sara sia il real vnc server(vncserver.exe) sia il real vnc client.(vncviewer.exe)
Dopo di che lo installi di soppiato al tuo collega e anche li avrai installato sia il server che il client.
quando lo installi ti comparira a fine installazione una finestra con su scritto:

VNC server Properties

e sotto:

No authenticatio

Ahutentication with passw e altre voci.

tu seleziona no authentication in questo modo non ti chiedera alcuna passw vnc per collegarti al pc del tuo collega e soprattutto lui non si accorgera che ti sei collegato.

A questo punto sul pc del tuo collega devi scoprire che indirizzo ip ha nella lan in cui siete voi. per farlo è molto semplice basta che vai su:

start -> esegui (in win200 dovrebbe essere run) e inserisci cmd (o command se non ti va cmd)
ti compare la shell di win (una finestra nera con scritto c:\WINDOWS)

li scrivi ipconfig/all

ti compariranno una serie di scritte tra queste devi cercare :

indirizzo ip

che deve essere del tipo 192.168.x.x (dove in x sta per un numero qualsiasi. Potresti non trovare 192.168.x.x ma anche 10.0.x.x o similare)

ti annoti il numero e vai sul tuo pc.
Sul tuo pc devi andare su start -> programmi -> RealVNC ->VNCviewer 4 -> Run VNC Viewer. cliccaci.
Ti comparira una finestrella che ti richiede il Server a cui collegarsi: e li dovrai mettere l'indirizzo ip preso dal pc del tuo collega. lo inserisci...dai invio..apsetti qualke secondo ..e woila.. comparira il desktop del tuo collega.
(se non dovesse comparire puo essere che dopo che hai inserito l'indirizzo ip e hai dato invio,un possibile firewall software (tipo norton o zone alarm ,abbia avvisato e bloccato l tuo tentativo di connessione,quindi prima di fare lo scherzo fai 1 prova quando lui non c'è per vedere se il firewall rompe le scatole,se rompe gli dici che non deve piu bloccare l'applicazione e di accettare la connesione.. e il gioco è fatto... )

ciaoo
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian