Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 17:45   #1
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
dvd -r verbatim

ciao a tutti,sono stufo di comprere i dvd -r verbatim in negozio...costano troppo!voi sapete qualche sito dove posso risparmiare qualche euro? ho sentito un tipo che a quanto diceva se li faceva arrivare dalla germania a 15 cent cadauno(o giù di li)...a me sa tanto di balla...
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:00   #2
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da tavano10
ciao a tutti,sono stufo di comprere i dvd -r verbatim in negozio...costano troppo!voi sapete qualche sito dove posso risparmiare qualche euro? ho sentito un tipo che a quanto diceva se li faceva arrivare dalla germania a 15 cent cadauno(o giù di li)...a me sa tanto di balla...
Controlla sul più famoso sito di aste..li spesso ci sono ottime offerte.

Un verbatim a 15 cent mi sa di bufala anche a me..stanne alla larga.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:07   #3
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ok...capito..adesso provo
Old 11-03-2006, 19:35   #4
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Bè 15 cent mi pare proprio poco forse se prende dei bulk qualsiasi potrei credeci, cmq se prendi in germania tipo puoi stare sui 50/70 cent a dvd, altrimenti c'è un'altro sito italiano dove si compre molto bene

ti mando i link in pvt
Old 11-03-2006, 20:26   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da valego
cmq se prendi in germania tipo puoi stare sui 50/70 cent a dvd
Sì, sul famoso sito tedesco stanno a 40 cents, perchè una campana da 50 viene 19.99 €
Old 11-03-2006, 21:23   #6
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
compra gli advanced azo e non i pearl white perchè fanno schifo. prova a vedere su ebay.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:46   #7
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

stai scherzando?! ...io ho sempre comprato i pearl white pensavo fossero uguali agli advanced...
Old 12-03-2006, 18:00   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
stai scherzando?! ...io ho sempre comprato i pearl white pensavo fossero uguali agli advanced...
Ma non controlli l'ID del disco?
Io ho degli Advanced AZO+, sono MCC 03GR20, e dovrebbero essere abbastanza buoni.
Old 12-03-2006, 18:06   #9
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Dire la verità ho sempre saputo che la verbatim è la migliore...ho sempre comperato gli advanced,ma poi dove andavo a comprarli si sono forniti solo di pearl white...ho notato subito la differenza, ma pensavo fosse solo "estetica"...
Old 12-03-2006, 18:18   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Dire la verità ho sempre saputo che la verbatim è la migliore...ho sempre comperato gli advanced,ma poi dove andavo a comprarli si sono forniti solo di pearl white...ho notato subito la differenza, ma pensavo fosse solo "estetica"...
Ma la Verbatim non fa i DVD, si serve di altre aziende, così come Sony, TDK ecc ecc.
Quindi si serve della Taiyo Yuden, della MCC (Mitsubishi Chemical Corporation) e di altre aziende che magari fanno supporti di qualità inferiore o proprio scadente.
Old 12-03-2006, 18:46   #11
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
i migliori sono i Verbatim e i Taiyo Yuden , su questo non ci piove , su dove acquistarli ci sono tanti negozi on-line che li mettono poco, tipo 40 centesimi l'uno
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 19:18   #12
balbyaprilia
Member

L'Avatar di balbyaprilia

Città: Santa Maria Maddalena (RO)
ciao a tutti!!!! scusate l'intrusione ma ho una domanda "stupida" da fare....i dvd verbatim 8x scrivono solo a 8x o anche a 1-2-4x????grazie.
balbyaprilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:01   #13
max5
Member

L'Avatar di max5

Iscritto dal: Mar 2005
se lo fai scrivere a 2 scrive a 2 , scegli tu la velocità, dipende da che software usi, tra le opzioni ci deve essere la scelta
max5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:15   #14
balbyaprilia
Member

L'Avatar di balbyaprilia

Città: Santa Maria Maddalena (RO)
Quote:
Originariamente inviato da max5
se lo fai scrivere a 2 scrive a 2 , scegli tu la velocità, dipende da che software usi, tra le opzioni ci deve essere la scelta
quindi da quello che mi dici tu se prendo un verbatim 8x riesco a masterizzarlo anche 2-4x!!!! giusto????
balbyaprilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:32   #15
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

si, e inoltre te lo consiglio...meno velocità imposti meno probabilità hai di bruciare il dvd
Old 13-03-2006, 18:37   #16
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Ma la Verbatim non fa i DVD, si serve di altre aziende, così come Sony, TDK ecc ecc.
caspita adesso mi metterò a controllare la provenienza!!ma se acquisto on line devo chiedere al venditore questo codice?
Old 13-03-2006, 18:52   #17
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ora che leggo questo thread vorrei sapere come posso fare a controllare l'ID del DVD con cui ho a che fare, visto che nè Nero, nè DC-DVD speed, nè Info Tool mi dice niente a riguardo. Conosco solo il codice di "reorder" che c'è sulla campana...

Inoltre è vero quello che ho letto da qualche parte, cioè che esistono dei Verbatim tarocchi in circolazione che fanno più schifo dei Princo?
Old 13-03-2006, 18:56   #18
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da max5
FALSO:le velocità è firmware dipendente
per cui dvd da 8X spesso non si possono scrivere a meno di 4X con masterizzatori certificati 16X
Old 13-03-2006, 18:58   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Ora che leggo questo thread vorrei sapere come posso fare a controllare l'ID del DVD con cui ho a che fare, visto che nè Nero, nè DC-DVD speed, nè Info Tool mi dice niente a riguardo. Conosco solo il codice di "reorder" che c'è sulla campana...
nero cd dvd speed tabella INFO DISCO

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Inoltre è vero quello che ho letto da qualche parte, cioè che esistono dei Verbatim tarocchi in circolazione che fanno più schifo dei Princo?
Non esageriamo;esistono verbatim con id cmc o ritek che sono supporti discreti,ma certo non pessimi come i princo.
Old 13-03-2006, 19:01   #20
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
caspita adesso mi metterò a controllare la provenienza!!ma se acquisto on line devo chiedere al venditore questo codice?
Nei negozi specializzati nella vendita di supporti il codice te lo dicono loro.
Ti mando un esempio in PVT
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP