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Old 07-03-2006, 21:03   #1
vinci87
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come fare la miscela al 2% in uno scooter?

salve ragazzi, ho rotto il miscelatore dello scooter quindi ora mi devo fare la miscela da solo. come la devo fare al 2%. come faccio a mescolare l'olio con la benzina in modo uniforme? dopo un po la benzina si deposita sul fondo? rispondete numerosi che è urgente.
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Old 07-03-2006, 21:17   #2
natural
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Città: Perugia
Messaggi: 1159
prendi una tanica e una siringa da punture, per la miscela al 2% devi mettere 20 cc per ogni litro di benzina poi metti la benzina nella tanica metti l'olio occorrente chiudi agiti e metti nel serbatoio, non ti preoccupare non si deposita l'olio
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Old 07-03-2006, 21:17   #3
Spike
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L'Avatar di Spike
 
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Per comodità ti conviene prendere dei misurini graduati tipo quelli da laboratorio.
Altrimenti ti porti una certa quantità d'olio calcolata su tot litri che poi farai dal benzaro (ad es. fai 5€ circa 4,5 litri -> circa 10 cl di olio).

Ah sì ovviamente devi emulsionare il tutto (un mio amico con la vespa dopo essersi fatto la miscela nel serbatoio scuoteva direttamente la vespa )
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.

Ultima modifica di Spike : 07-03-2006 alle 21:20.
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Old 07-03-2006, 21:19   #4
vinci87
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Messaggi: 54
ma 20cc a quanto equivalgono?
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Old 07-03-2006, 21:22   #5
natural
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Città: Perugia
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Originariamente inviato da vinci87
ma 20cc a quanto equivalgono?
20 cc(che sono riportati di solito sulle siringhe) sono 20 ml
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Old 07-03-2006, 22:16   #6
lucasante
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Messaggi: 6141
al limite sul fondo ci si deposita l'olio
__________________
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Old 08-03-2006, 07:43   #7
Milosevik
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Messaggi: 1317
Comprati un misurino e gira con questo e l'olio sotto la sella.
__________________
LA Tuono
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Old 08-03-2006, 11:39   #8
PHCV
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L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Ah sì ovviamente devi emulsionare il tutto (un mio amico con la vespa dopo essersi fatto la miscela nel serbatoio scuoteva direttamente la vespa )
Se prima metti l'olio e poi fai benzina si emulsiona da solo con il getto
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 08-03-2006, 19:14   #9
dottormaury
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L'Avatar di dottormaury
 
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Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1615
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Originariamente inviato da lucasante
al limite sul fondo ci si deposita l'olio
Da quando l'olio ha un peso specifico superiore alla benza?
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
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Old 12-03-2006, 02:28   #10
Sgarboman
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L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Comprati un misurino e gira con questo e l'olio sotto la sella.
Anch'io credo sia la cosa migliore da fare. Magari avvolgilo in una bussta in modo che l'olio rimasto non ti inzaccheri tutto il sottosella.
__________________
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Old 12-03-2006, 02:44   #11
Jo3
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L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1288
Compra una qualsiasi latta da 1 litro d'olio (CASTROL, AGIP, etc).

Ogni latta ha una finestrella (o scala graduata) trasparente di 10 tacche sul proprio dorso, che misura l'attuale livello dell'olio contenuto.

Versa olio nel serbatoio per un valore pari ad 1 tacca (1 decilitro).

Fai 5 litri di benzina verde.

Fine.
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Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
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Old 12-03-2006, 02:46   #12
Topomoto
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Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
Da quando l'olio ha un peso specifico superiore alla benza?
Da sempre
Olio circa 0.9
Benza circa 0.7
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Old 12-03-2006, 10:06   #13
Mr Hyde
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Messaggi: 2954
il misurino costa una scemata..

cerca di prendere oli appositamente studiati per fare la miscela "all'antica".. credo che siano più solubili di quelli fatti per miscelatore automatico
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Old 12-03-2006, 17:55   #14
Sgarboman
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Originariamente inviato da Mr Hyde
il misurino costa una scemata..

cerca di prendere oli appositamente studiati per fare la miscela "all'antica".. credo che siano più solubili di quelli fatti per miscelatore automatico
Verissimo
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Old 14-07-2007, 15:29   #15
BalsamoFelice
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Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Miscela e Olio al 2 per cento, ecco come fare.

Qui c'e' un interessante sezione su come fare la miscela al 2 per cento e le varie problematiche.

http://www.vespare.it/vis_dettaglio....id_livello=754

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao.
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Old 14-07-2007, 18:45   #16
Grave Digger
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Città: Trento
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Se prima metti l'olio e poi fai benzina si emulsiona da solo con il getto
è sempre meglio avere un quantitativo minimo di benzina sul fondo,se si versa prima l'olio dentro la tanica vuota,l'olio tende a far presa sul fondo e difficilmente si rimescolerà uniformemente,rendendo necessaria la macarena della moto ......cmnq credo tu intenda la giusta opzione ...

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
il misurino costa una scemata..

cerca di prendere oli appositamente studiati per fare la miscela "all'antica".. credo che siano più solubili di quelli fatti per miscelatore automatico
è nuova questa????la solubilità degli oli nell'impiego motoristico 2T è grosso modo sovrapponibile in toto(il simile scioglie il simile,non ci sono santi)....ciò che fa la differenza è la VISCOSITA',che con la solubilità non c'entra na mazza .......se si mette un olio troppo denso,per esempio un ricinato o un estere-arricchito(motul 800 factory,sono a quota 200 euro spesi in motul 800 ad oggi),dopo 500 m grippi,in quanto il miscelatore si inceppa con ovvie conseguenze sul pescaggio del carburatore.......addirittura sull'800 è sconsigliato l'uso di miscelatore a caratteri cubitali ....
__________________
Vendo tutto il mio sistema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20227525
Sono un fiattaro cronico: Adulatore del FIRE, il resto è merda ! [cit.]
Ragazzi per problemi familiari la mia disponibilità e reperibilità sarà molto limitata,scusatemi.....
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Old 14-07-2007, 18:59   #17
CYRANO
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Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 17162
mi fa ricordare quando ero giovane e facevo la miscela al tubone usando l'olio motore usato


Cpoapzolaa
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 15-07-2007, 10:10   #18
Pablitox
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Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
una discussione su come fare la miscela
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Old 15-07-2007, 12:33   #19
SuperMario=ITA=
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Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1584
Quote:
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una discussione su come fare la miscela
pazzesco nè?..un po' come chiedere come zuccherare un caffè...
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Old 15-07-2007, 22:00   #20
Mr Hyde
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Città: Massa
Messaggi: 2954
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Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

è nuova questa????la solubilità degli oli nell'impiego motoristico 2T è grosso modo sovrapponibile in toto(il simile scioglie il simile,non ci sono santi)....ciò che fa la differenza è la VISCOSITA',che con la solubilità non c'entra na mazza .......se si mette un olio troppo denso,per esempio un ricinato o un estere-arricchito(motul 800 factory,sono a quota 200 euro spesi in motul 800 ad oggi),dopo 500 m grippi,in quanto il miscelatore si inceppa con ovvie conseguenze sul pescaggio del carburatore.......addirittura sull'800 è sconsigliato l'uso di miscelatore a caratteri cubitali ....
vabbè.. insomma.. non sapevo quale termine fosse più giusto.. ma il concetto era quello
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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