|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Help Rendering
Ciao a tutti!!
Volevo un consiglio per iniziare a fare dei rendering di uno caseggiato. Devo partire dai disegni 2d Pianta e viste, per creare un cartellone in 3d del caseggiato Per trasformare il 2d in 3d non è un problema, essendo progettista la cosa mi risulta facile, ottenere un modello solido della casa. Il consiglio che mi serve è su che programma usare per fare il rendering e per inserire i vari dettagli tipo alberi, cespugli, auto ecc.. Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
In architettura so che è molto usato 3D Studo Max, scanline o mental ray, o Vray ( soprattutto ).
Dipende dal risultato che vuoi ottenere. Ogni pacchetto 3d ha i suoi motori di rendering. Ne conosci qualcuno? Tipo maya, Cinema 4d ecc?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
No per quello che riguarda il settore renderin non seprei da dove cominciare.
Sai per caso indicarmi una guida da seguire che possa ad aiutarmi e fare al caso mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
VRay è un bel motore ed è anche molto veloce; io lo uso e non mi dispiace affatto; oltretutto trovi molti tutrial sia in ing che in italiano
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Se vuoi provare vray ( e 3d studio max ) ti consiglio di registrarti su treddi.com.
Nel forum oltre a trovare dei veri professionisti, trovi un'ottimo video tutorial proprio sul connubio max + vray.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.