|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema Masterizzatore DVD
Ciao, è la prima volta che posto su questo forum.
Io ho un portatile dell Latitude d610, con un masterizzatore dvd nec nd 6500a, e ho un problema con la masterizzazione dei dvd. Praticamente, quando provo a masterizzare un dvd, pieno, a 8x, impiega circa 19 minuti. Se provo a masterizzare a 4x impiega circa 16 minuti. Quando lancio la masterizzazione, il dvd inizia a girare molto lentamente, dopo circa 3 minuti aumenta la velocità, dopo altri 3 minuti continua ad aumentare di velocità, infine dopo altri 3 minuti aumenta di nuovo e rimane così fino alla fine. Alla fine della masterizzazione il DVD masterizzato presenta delle tracce di colore diverso, in funzione al numero di giri che andava il masterizzatore. Se provo a mettere un dvd masterizzato a 8x (venuto tutto a macchie) in un lettore dvd da tavolo, lo legge con molta fatica. Ho fatto il test di Nero CD\DVD Speed, e anche questo mi conferma quello che io sentivo ad orecchio, e cioè che ogni circa 3 minuti aumentava la velocità. Secondo voi è normale una cosa del genere? Qualcuno sa come posso risolverla? Dipende dal notebook o dal masterizzatore? Ho controllato i controller e sono tutti su Ultra DMA, e non su pio mode. Ho aggiornato il firmware del masterizzatore e della scheda madre, ma non si risolve niente. Ho provato con diverse marche di DVD sia + che - Come programma di masterizzazione uso Nero 7. Premetto che se provo a masterizzare lo stesso DVD su un desktop, con masterizzatore lg, a 8x, ci impiego circa 8 minuti. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà. ciao, matteosr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che impieghi più tempo a masterizzare rispetto ad un fisso è normale e corretto - dovresti impiegare circa 16 minuti a 4x e circa 11-12 a 8x.
che venga a solchi non va affatto bene, invece. che supporto hai usato? il nec 6500a rimane comunque uno dei migliori dvdrw per notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.