Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 13:52   #1
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
sto guardando il mio pesce morire

e non posso fare nulla per salvarlo... E' bruttissimo vederlo lì che galleggia e ogni tanto torna giù, ma non ce la fa e torna in superficie a galleggiare... E' uno strazio, io adoro il mio Thomas Edward...
Old 03-03-2006, 13:56   #2
sgrufola
Bannato

L'Avatar di sgrufola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
mi dispiace tanto...
capisco cosa significa perdere un animale a cui si tiene molto, ho perso la mia cagnolina due anni fa...
Ma neanche il veterinario può fare nulla?
sgrufola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:56   #3
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
fallo fuori no?
Old 03-03-2006, 13:57   #4
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
bhè prima o poi capita... spiace ma si sa che non sono eterni...

a me i pescetti rossi non sono mai durati più di qualche mese, mentre alla mia amica aveva il 'cleo' un pesce rosso che era ormai una 15enne trota...

non stare li a guardarlo, non serve a niente e ti stai solo a fissare...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:00   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
e non posso fare nulla per salvarlo... E' bruttissimo vederlo lì che galleggia e ogni tanto torna giù, ma non ce la fa e torna in superficie a galleggiare... E' uno strazio, io adoro il mio Thomas Edward...
Mi è morta una botia dopo anni e anni povera bestiola ... adesso la sorella, amente o altro (sesso non identificato) che stava sempre con l'altra sta soffrendo .. fa pure fatica a mangiare .. tra poco arriveranno nuove botie a farle compagnia speriamo bene

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:02   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
è difficile ma in questi casi dovresti sopprimerlo.....non puoi lasciarlo lì a soffrire per niente.
Old 03-03-2006, 14:03   #7
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Ciao, da come dici sembra che abbia problemi alla vescica natatoria...prova ad alzare la temperatura dell'acqua , se hai un riscaldatore, gradualmente fino ai 30 gradi.

Molte volte si risolve...

Che specie e' Edward?

Ciao

Loernzo
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:03   #8
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

ha solo un anno...
Old 03-03-2006, 14:44   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
m'hai fatto prendere uno spavento
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:50   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67

Che specie e' Edward?
Appunto, poi è da solo o in un acquario con altri pesci...

Se non è solo, purtroppo sarà cinico, ma sarebbe meglio toglierlo dalla compagnia per la salute dei compagni.
Old 03-03-2006, 14:51   #11
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Ciao, da come dici sembra che abbia problemi alla vescica natatoria...prova ad alzare la temperatura dell'acqua , se hai un riscaldatore, gradualmente fino ai 30 gradi.

Che specie e' Edward?

Ciao

Loernzo
Esatto, fai come dice lorenzo ne ho ripresi molti in questo modo.
Ti suggerirei di allestire anche un'altra vasca più piccola, da usare per la quarantena, completa di filtro e riscaldamento, e ovviamente cerca di far coincidere i valori dell'acqua con quella dell'acquario principale.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:05   #12
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
io mi ricordo che serviva anche metterli per qualche minuto in acqua leggermente salata, un tot volte al giorno.
purtroppo non mi ricordo né la quantità di sale né quante volte al giorno bisogna eseguire sta cosa
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:09   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
io mi ricordo che serviva anche metterli per qualche minuto in acqua leggermente salata, un tot volte al giorno.
purtroppo non mi ricordo né la quantità di sale né quante volte al giorno bisogna eseguire sta cosa
Beh, in acqua salata magari saltano fuori altri problemi, prima di farlo mi informerei per benino (osmosi cellulare e gli scoppiano tutte le cellule ad esempio), semmai vai in un negozio di acquari e chiedi aiuto, magari risolvi con un medicinale.
Old 03-03-2006, 17:51   #14
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

E' ancora vivo, ma continua a galleggiare, domani vado in un negozio di acquari, intanto vado in qualche forum di acquariofili, magari mi danno una mano...
Old 03-03-2006, 18:03   #15
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
m'hai fatto prendere uno spavento

Comunque se è buona da mangiare pappatelo... altrimenti pappatelo lo stesso e poi dicic com'era
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:14   #16
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
E' ancora vivo, ma continua a galleggiare, domani vado in un negozio di acquari, intanto vado in qualche forum di acquariofili, magari mi danno una mano...

Ascolta i consigli di Lorenzo67....da quello che dici il problema potrebbe essere proprio alla vescica natatoria....ultimamente gli hai dato parecchio da mangiare o come al solito...potrebbe essere anche una indigestione....
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:15   #17
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Quote:

Che specie e' Edward?

Ciao

Loernzo

Ma sei per caso quello di it.hobby.acquari, Lorenzo B. quello dei Ramirezi?
Old 03-03-2006, 18:16   #18
michel dubois
Junior Member

L'Avatar di michel dubois

Iscritto dal: Mar 2006
che peccato povero pesciolino!
Old 03-03-2006, 18:32   #19
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da borso78
Ascolta i consigli di Lorenzo67....da quello che dici il problema potrebbe essere proprio alla vescica natatoria....ultimamente gli hai dato parecchio da mangiare o come al solito...potrebbe essere anche una indigestione....
Allora, io non ho un vero e proprio acquario, ma solo una vaschetta da 10 lt con due pesciolini, insomma una cosa un po' "alla buona". Comunque dò loro da mangiare una vlta al giorno, la quantità che riescono a finire subito, e poi una volta a settimana non li faccio mangiare. Ora il problema è come fare per mantenere la temperatura costante, dovrei cambiargli l'acqua ogni ora?
Old 03-03-2006, 18:43   #20
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Quote:
Allora, io non ho un vero e proprio acquario, ma solo una vaschetta da 10 lt con due pesciolini, insomma una cosa un po' "alla buona". Comunque dò loro da mangiare una vlta al giorno, la quantità che riescono a finire subito, e poi una volta a settimana non li faccio mangiare. Ora il problema è come fare per mantenere la temperatura costante, dovrei cambiargli l'acqua ogni ora?

Azz...senza riscaldatore purtoppo la vedo dura...dovresti aumentargli piano piano la temp della vasca...ma ti conviene prima isolarlo in modo che l'altro non ne risenta...cmq il problema rimane proprio nel mantenere la temperatura della vasca costante
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian