|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
sto guardando il mio pesce morire
e non posso fare nulla per salvarlo... E' bruttissimo vederlo lì che galleggia e ogni tanto torna giù, ma non ce la fa e torna in superficie a galleggiare... E' uno strazio, io adoro il mio Thomas Edward...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: bastia umbra
|
mi dispiace tanto...
capisco cosa significa perdere un animale a cui si tiene molto, ho perso la mia cagnolina due anni fa... Ma neanche il veterinario può fare nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
fallo fuori no?
![]()
![]() |
#4 |
Member
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
bhè prima o poi capita... spiace ma si sa che non sono eterni...
a me i pescetti rossi non sono mai durati più di qualche mese, mentre alla mia amica aveva il 'cleo' un pesce rosso che era ormai una 15enne trota... non stare li a guardarlo, non serve a niente e ti stai solo a fissare... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Ciao, da come dici sembra che abbia problemi alla vescica natatoria...prova ad alzare la temperatura dell'acqua , se hai un riscaldatore, gradualmente fino ai 30 gradi.
Molte volte si risolve... Che specie e' Edward? Ciao Loernzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha solo un anno...
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
m'hai fatto prendere uno spavento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se non è solo, purtroppo sarà cinico, ma sarebbe meglio toglierlo dalla compagnia per la salute dei compagni.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Ti suggerirei di allestire anche un'altra vasca più piccola, da usare per la quarantena, completa di filtro e riscaldamento, e ovviamente cerca di far coincidere i valori dell'acqua con quella dell'acquario principale. ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
io mi ricordo che serviva anche metterli per qualche minuto in acqua leggermente salata, un tot volte al giorno.
purtroppo non mi ricordo né la quantità di sale né quante volte al giorno bisogna eseguire sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' ancora vivo, ma continua a galleggiare, domani vado in un negozio di acquari, intanto vado in qualche forum di acquariofili, magari mi danno una mano...
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Comunque se è buona da mangiare pappatelo... altrimenti pappatelo lo stesso e poi dicic com'era ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ascolta i consigli di Lorenzo67....da quello che dici il problema potrebbe essere proprio alla vescica natatoria....ultimamente gli hai dato parecchio da mangiare o come al solito...potrebbe essere anche una indigestione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sei per caso quello di it.hobby.acquari, Lorenzo B. quello dei Ramirezi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
che peccato povero pesciolino!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz...senza riscaldatore purtoppo la vedo dura...dovresti aumentargli piano piano la temp della vasca...ma ti conviene prima isolarlo in modo che l'altro non ne risenta...cmq il problema rimane proprio nel mantenere la temperatura della vasca costante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.