Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 23:50   #1
dan_
Member

L'Avatar di dan_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
configurare un ambiente locale per IIS/ASP

ciao a tutti, sto seguendo un manuale sulla costruzione di siti dinamici e mi sono imbattuto nell' iis:

ho win xp pro, quindi devo determinare se iis è installato: vado quindi in pannello di controllo ( visualizzazione classica ) > strumenti di amministrazione > dovrebbe apparire l' icona internet information service .... ma io non ho questa icona ... il libro dice che in xp pro è già integrato e dovrei certamente visualizzarlo .... datemi 1 mano per favore ...

grazie.

************** dimenticavo di dire che ho installato php 4 con apache.

Ultima modifica di dan_ : 03-03-2006 alle 00:06.
dan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:30   #2
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Non so se i nomi sono correttamenti visto che non uso windows in italiano, comunque per installarlo :
"Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Aggiungi / Rimuovi componenti di windows e visti Internet Information Services".
Old 03-03-2006, 12:11   #3
dan_
Member

L'Avatar di dan_

ciao, grazie, sono riuscito ... avrei 1 altra domandina:

non riuscivo ad avviare l' elemento ( mi dava un errore ) dalla finestra di dialogo perchè avevo in esecuzione apache .... posso esercitarmi sui siti dinamici tenendo IIS e apache contemporaneamente? Non ho capito se devo per forza scegliere uno dei due .... vorrei potermi esercitare contemporaneamente sia su asp, coldfusion e php ....

grazie.

Ultima modifica di dan_ : 03-03-2006 alle 12:15.
Old 04-03-2006, 11:00   #4
dan_
Member

L'Avatar di dan_

da quello ke ho capito o lascio in esecuzione apache o IIS.
Old 04-03-2006, 13:42   #5
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da dan_
da quello ke ho capito o lascio in esecuzione apache o IIS.
Allora, facciamo un po' di chiarezza. I due programmi non sono incompatibili. Però ogni programma che accetta connessioni deve aprire una porta sul tuo pc locale, e la porta predefinita è la 80 per i servizi web. Quindi o modifichi il numero di porta nella configurazione di IIS, o la modifichi nel file httpd.conf di Apache (ad esempio ci butti su un 81). Per aprire quindi il server con la porta modificata devi scrivere nella barra del browser http://localhost:81 (devi scrivere a mano http perché il browser non lo aggiungerà).

Inoltre ti consiglio su www.pablosoftwaresolutions.com di scaricare Baby ASP Web Server, che è un minuscolo programma che supporta il grosso delle istruzioni ASP (non ASP.NET), è portabile, funziona, ha pochissimi parametri da configurare ed è adorabile perché non ti scombussola il sistema per funzionare (va anche su Windows XP Home), ed è gratuito.

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Addio a OxygenOS di OnePlus e alla Realm...
Intel conferma l'aumento dei prezzi su C...
In vendita Withings BodyFit, molto più d...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Stare seduti oltre 30 minuti di fila aum...
A Milano l'Italia ha firmato la sovranit...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
ASUS ROG Strix G16 con RTX 5070 Ti super...
Google ammette il problema: la corsa all...
MOVA LiDAX Ultra 800 è un robot tagliaer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian