|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[JAVA] Crittografia
Salve, sto facendo un progetto universitario, dove illustro tutti i tipi di crittografia raccolti in una veste grafica. Cioè un programmino tipo Open-SSL ma con veste grafica.
Ho avuto un problema: Siccome dò la possibilità di leggere le chiavi da un file di testo (Naturalmente crittografato) vorrei sapere se, e come, è possibile fare il casting tra Key e String. Infatti da file leggo una stringa, ma questa poi deve diventare una chiave. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Dipende dall'algoritmo sottostante, per il DES ad esempio:
DESKeySpec dks = new DESKeySpec(chiavelettadafile.getBytes()); SecretKeyFactory skf = SecretKeyFactory.getInstance("DES"); SecretKey sk = skf.generateSecret(dks); |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie kingv, hai risolto il mio problema alla grande
Ti posso chiedere dove posso trovare i comandi da utilizzare per tutti gli altri algoritmi? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Se usi il provider JCE di Sun (ovvero quello che hai installato di default col jdk) puoi trovare qui
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...uide.html#AppA la lista degli algoritmi supportati. Per ognuno di essi avrai una classe nomealgoritmoSpec e potrai utlizzare la factory SecretKeyFactory per ottenere un'istanza di SecretKey corrispondente, in maniera analoga al codice che ho postato. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora.
Comunque sto utilizzando bouncycastle, quindi ora cerco nella sua documentazione. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.